PCTRIO - il portale del software gratuito
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 17

Discussione:
Bootmgr mancante

folk non  è collegato Junior Member

Bootmgr mancante

Salve a tutti,nel vostro forum ho trovato molte soluzioni ai problemi che mi si sono presentati ma questa volta non ne vengo a capo e devo fare appello alla vostra attenzione.Ho formattato il pc con vista home premium ed ora non riesco più ad reinstallarlo.Mi dice bootmgr mancante premere ctrl+alt+canc per riavviare.Ho fatto in modo che parta da cd ma il risultato è uguale e così mi ritrovo con un computer senza SO.Scheda madre asus P5K intelcore Q6600 nvidia 8800gt e 4Gb memoria nel caso servisse.Spero possiate aiutarmi e vi ringrazio anticipatamente.Ancora una cosa...ho provato tanto per vedere,ad installare Xp ed è partito ma quando dice di premere f8 per accettare e continuare l'installazione premo il tasto e non succede niente.Spero di essere stato esauriente e grazie ancora Renato.

2. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di incavolato66
    incavolato66 non  è collegato Esperto
    Se hai il DVD di ripristino puoi inserirlo e provare a riportare ai settaggi di fabbrica in caso di esito negativo sempre col DVD avvia il prompt di comandi e digita:
    copy D:\bootmgr C:\bootmgr (C: è la lettera della partizione dove è installato vista, D: è la lettere del lettore DVD se sono diverse cambiale.)
    Fammi sapere.

L'avatar di Nikola
    Nikola non  è collegato Expert
    Ciao, Incavolato il tuo sarebbe il consiglio più logico, lasciami dire però che una parte di quel che ha detto il nostro amico non è chiara..
    Quote Originariamente inviato da folk Visualizza il messaggio
    Mi dice bootmgr mancante premere ctrl+alt+canc per riavviare.Ho fatto in modo che parta da cd ma il risultato è uguale e così mi ritrovo con un computer senza SO...
    Da questa citazione si capisce che non riesce a bootare da cd, quindi anche volendo non potrebbe seguire il tuo consiglio, sebbene poi faccia notare che invece con xp il boot riesce!
    Allora cerca di spiegarci meglio Folk.
    PS. mia curiosità: Il CD di vista è originale??

5. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di incavolato66
    Quote Originariamente inviato da Nikola Visualizza il messaggio
    Ciao, Incavolato il tuo sarebbe il consiglio più logico, lasciami dire però che una parte di quel che ha detto il nostro amico non è chiara..

Da questa citazione si capisce che non riesce a bootare da cd, quindi anche volendo non potrebbe seguire il tuo consiglio, sebbene poi faccia notare che invece con xp il boot riesce!
    Allora cerca di spiegarci meglio Folk.
    PS. mia curiosità: Il CD di vista è originale??
    Hai ragione nicky leggendo il messaggio ho tralasciato quel testo che hai citato cmq come ti ha già detto nikola hai il dvd originale?

Buongiorno e grazie a nikola e incavolato.Dunque...non so per il cd di installazione di vista mi è stato prestato visto che nel pc che avevo prima era già installato di cui ho il numero e lo installato su questo mentre xp è originale comprato a parte.Ora...io non ci capisco un granchè di comandi prompt ecc ma provando con xp digitando help sono arrivato ad una schermata che mi dava una lista di comandi da eseguire per procedere tipo CD..CHDIR..EXIT ecc tutti in colonna solltanto che io non so quale comando usare.Se riuscissi ad installare xp credo che poi per vista non ci dovrebbero essere problemi ad installarlo dato che ora non riesco proprio ad andare più in la del bootmgr mancante.Il disco fisso ha due partiz C e D mentre il cd-dvd è su E almeno in esplora risorse poi non so se corrispondono al prompt.

L'avatar di Nikola
    Allora, cerchiamo un pò' di riordinare le idee... Il disco di Vista se non è originale od una copia pulita dell'originale non boota! Il fatto che tu abbia la licenza è indfferente, devi trovare un cd adatto. Quindi ammesso che devi reinstallare per forza e ammesso che momentaneamente con vista non è possibile non ti resta che xp.
    Per quel che riguarda xp appunto, se il problema lo incontri prima del controllo dei dischi potrebbe riguardare il driver o qualche settaggio necessario nel bios, per questo ti aiuterà Incavolato.
    PS. Dal momento che hai chiesto il cd ad un amico significa che i dischi di ripristino con i quali potresti risolvere la situazione come aveva accennato Incavolato non li hai. Peccato, ma informati alcune case madri danno la possibilità di reperire questi ultimi.

L'avatar di incavolato66
    Se riesci facci un report in formato testo con everest che trovi sotto la mia firma....

Eccomi,infatti di vista oltre che al numero di serie non ho altro e quindi non mi resta che installare xp .Incavolato66 mi ha chiesto un report ma non ho un sistema operativo dove lavorare per installare il programma e farlo.Come ho già scritto,con xp arrivo fino a dove mi chiede di accettare il contratto?licenza?Insomma premo f8 come suggerisce per iniziare l'installazione ma non succede niente e non so più che fare.Sto abusando della vostra pazienza e se non cè alternativa acquisto un secondo SO vista sempre che poi riesca ad installarlo,credete che non avrò problemi?Io non lo so visto che le mie nozioni informatiche sono molto limitete e dicendo questo sono anche presuntuoso hehe,non ci capisco proprio un H .Concludendo...se cè la possibilità di installare xp e poi vista che è quello che più mi interessa bene,altrimenti se prendo un nuovo vista poi riesco ad installarlo?Grazie ancora per lo spazio e il tempo dedicatomi ciao.

L'avatar di Nikola
    Ciao, con calma... Prima domanda: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx?? xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx.
    Seconda domanda: Quali sono il nome e modello la tua scheda madre??
    Dacci tutte le informazioni che riesci a reperire magari tramite la guida cartacea della mobo o se necessario aprendo il pc e scovando qualche sigla.
    Ultima modifica di Wolly; 21st September 2008 a 17:44 Motivo: infranto regolamento!!!!

L'avatar di Wolly
    Wolly non  è collegato Amministratore
    Inserimenti blog
    2
    Ciao, con calma... Prima domanda: Riesci a farti scaricare un'immagine copia del disco originale di vista (senza crack)?? Si trovano in giro.
    Nikola ma TU il REGOLAMENTO DEL FORUM lo hai letto?
    Mi pare di NO....ti consiglio VIVAMENTE di farlo onde EVITARE che ti si BANNI in maniera DEFINITIVA!!!!

L'avatar di Nikola
    Dicendo ciò, asserivo al fatto che in alcuni svariati casi, è possibile reperire il supporto di installazione essendo in possesso di una LEGALE licenza.
    Se le modalità con le quali l'ho fatto notare sono poco chiare e confuse, o magari errate, chiedo scusa.
    Tutto ciò era fatto in buona fede; non era mia intenzione infrangere il regolamento che HO LETTO ed anzi, mi dispiace che sebbene altri l'abbiano fatto, tu WOLLY non sia ancora riuscito a notare che sto prendendo la cosa seriamente!
    Quote Originariamente inviato da Wolly Visualizza il messaggio
    BANNI in maniera DEFINITIVA!!!!
    Non credo ASSOLUTAMENTE di meritare queste parole ma le accetto di buon grado ed ovviamente abbandono la discussione, sperando che tutta questa confusione non abbia fatto regredire la risoluzione del problema del nostro amico Folk, il quale ha le mie scuse.
    Saluti.

Ok Nikola ho scritto all'inizio ma riscrivo. scheda madre asus P5K... intelcore Q6600... nvidia 8800GT... 4Gb memoria...e aggiungo 2 dischi fissi uno da 500Gb e uno da 250Gb questi dati erano nella schermata dove scelgo l'avvio da cd ma non so a quale dare la capacità giusta. HDD:SM-WDC WD5OOOAAKS-65YGAO e l'altro DA:4M-MAXTOR STM3250310AS e poi CDROM:PM-OPTIAC DVDRW AD-7191. non so cosa altro possa servire.

L'avatar di Wolly
    Wolly non  è collegato Amministratore
    Inserimenti blog
    2
    Dicendo ciò, asserivo al fatto che in alcuni svariati casi, è possibile reperire il supporto di installazione essendo in possesso di una LEGALE licenza.
    Se le modalità con le quali l'ho fatto notare sono poco chiare e confuse, o magari errate, chiedo scusa.
    Tutto ciò era fatto in buona fede; non era mia intenzione infrangere il regolamento che HO LETTO ed anzi, mi dispiace che sebbene altri l'abbiano fatto, tu WOLLY non sia ancora riuscito a notare che sto prendendo la cosa seriamente!

Non credo ASSOLUTAMENTE di meritare queste parole ma le accetto di buon grado ed ovviamente abbandono la discussione, sperando che tutta questa confusione non abbia fatto regredire la risoluzione del problema del nostro amico Folk, il quale ha le mie scuse.
    Saluti.
    Proprio in virtu' della tua operosità nei confronti degli Utenti di PcTrio non ho applicato nessuna sanzione, sappi però che questo genere di cose su PcTrio è visto come una delle cose peggiori......non esistono LINK LEGALI per poter scaricare ISO o altro di un sistema operativo Microsoft, al piu si puo consigliare altro ma questo NO nella maniera piu assoluta, poiche qui oltre a fare Divulgazione informatica cerchiamo di perseguire la CULTURA informatica e quella del software rispettando la LEGGE Italiana.
    Continua pure ad aiutare l'utente senza problemi, credo che questa info ti sarà utile nel proseguire su PcTrio

L'avatar di ceccus
    ceccus non  è collegato Amministratore
    Salve,
    Piccolo OT :
    Diciamo che c'è stata una piccola "incomprensione". Come dice giustamente Wolly la nostra filosofia è quella dell' aiuto nel rispetto della legalità.
    E' anche vero che TUTTO il direttivo apprezza il modo con cui aiuti gli alltri utenti, con risposte sensate e precise.
    Direi che la cosa può tranquillamente finire qui.
    Fine OT

Ciao !!
    -- Ceccus Staff PCTrio.com --

Facebook PcTrio CLICCA "MI PIACE"

L'avatar di Nikola
    Quote Originariamente inviato da Wolly Visualizza il messaggio
    Proprio in virtu' della tua operosità nei confronti degli Utenti di PcTrio non ho applicato nessuna sanzione, sappi però che questo genere di cose su PcTrio è visto come una delle cose peggiori......non esistono LINK LEGALI per poter scaricare ISO o altro di un sistema operativo Microsoft, al piu si puo consigliare altro ma questo NO nella maniera piu assoluta, poiche qui oltre a fare Divulgazione informatica cerchiamo di perseguire la CULTURA informatica e quella del software rispettando la LEGGE Italiana.
    Continua pure ad aiutare l'utente senza problemi, credo che questa info ti sarà utile nel proseguire su PcTrio
    A seguito delle tue ponderate parole accetto molto volentieri il consiglio che mi hai dato e chiedo di nuovo scusa se INVOLONTARIAMENTE ho infranto le regole.
    Dai semplici membri ai moderatori ed amministratori NESSUNO dovrebbe mai proporre soluzioni NON legali me ne rendo conto e sono pienamente d'accordo!
    Saluti.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

LinkBacks (?)