PCTRIO - il portale del software gratuito
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 19
    Luca2105 non  è collegato Junior Member

Exclamation Aiuto downgrade ufficiale HP 550

Salve a tutti mi presento sono Luca

Ho appena acquistato da un negozio in città (non i vari Mediaworld etc) un Hp 550 Intel core 2 Duo T5270 con preistallato Vista e recovery Xp professional

Allora a me serve assolutamente XP professional e insieme al titolare/tecnico del negozio ci mettiamo a fare il recovery Xp...MA

non siamo riusciti in nessun modo a farlo
    vi elenco quello che abbiamo fatto premettendo che non ci sono istruzioni in merito e c'è solo un DVD con scritto:
    "Application and Driver Recovery DVD"
    "For Windows XP"
    "Contains softyware and drivers already installed, for software reinstallation and repair only"

allora per prima cosa lui ha acceso il pc e messo subito quel dvd con la speranza di installare subito Xp ma è partita l'attivazione di Vista ugualmente e quindi abbiamo fatto tutta la procedura, e una volta installato Vista lo ha riavviato col dvd ma non succedeva nulla, abbiamo quindi provato da Vista a cercare qualche utility per il downgrade ma non si trovava niente.

Poi mi ha detto ci deve essere un modo, si potrebbe formattare tutto e installare xp (cra..ato o originale) e provare a dargli il seriale di Vista scritto sul pc.
    Sono rimasto molto male, io ho acquistato un pc tutto originale per bene e tutto e adesso devo fare sti giochetti per averlo funzionante???

Vi chiedo aiuto per fare il downgrade ufficiale o originale non so come si dica di preciso, però voglio avere tutto in ordine.
    Ho letto in giro su internet che nella maggior parte dei notebook c'è in scatola un cd che basta metterlo dentro, lanciarlo all'avvio e si installa Xp, o la procedura di formattare tutto e reinstallare da 0 Xp(che escludo perchè lo voglio fare regolarmente), ma io nella scatola aperta davanti i miei occhi ho trovato solo il dvd sopracitato che suppongo contenga solo i driver per xp giusto?

Vi chiedo di aiutarmi, il tecnico mi ha praticamente congedato dicendomi "O ti tieni vista o senti l'Hp e chiedi come si fa ma tanto non sanno spiegartelo"

PS non so se può servire questa informazione:
    da risorse del computer si vede il disco diviso in due parti:
    ‚ÄĘ Disco locale C: utilizzato 15,5 GB
    ‚ÄĘ HP_RECOVERY D: utilizzato 6,76 GB

In quest'ultimo c'è dentro visibile soltanto un file chiamato HP_WINRE di dimensioni 1 KB

Mi affido alla vostra esperienza se servono altre informazioni, codici, etc ditemi pure naturalmente

Grazie anticipatamente a tutti.

2. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di msdn
    msdn non  è collegato Esperto
    Ma cosa avete combinato???
    La procedura di attivazione di Vista NON andava eseguita! Se no si accetano le condizioni del contratto e si "brucia" la licenza.Meno male che non sei stato tu a acetare il contratto , ma il "tecnico"...
    Nei portatili con "Vista Business" e previsto il DVD di ripristino in XP, basta fare boot da cd e formattare tutto.
    P4 3.4@3.6 prescott ,Asus p4p800-Deluxe,4x512 pc3200 Dual Chanel,Ati Radeon 9600 Pro

Quote Originariamente inviato da msdn Visualizza il messaggio
    Ma cosa avete combinato???
    La procedura di attivazione di Vista NON andava eseguita! Se no si accetano le condizioni del contratto e si "brucia" la licenza.Meno male che non sei stato tu a acetare il contratto , ma il "tecnico"...
    Nei portatili con "Vista Business" e previsto il DVD di ripristino in XP, basta fare boot da cd e formattare tutto.
    Perdonami ma non ho capito bene, mi puoi spiegare come devo fare ora

ti ricordo che ho solo il cd con Scritto:

"For Windows XP"
    "Contains softyware and drivers already installed, for software reinstallation and repair only"

quindi pensa siano solo i driver.

per favore spiegatemi passo passo il procedimento

Grazie ancora

5. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di msdn
    Che modello e il tuo portatile? Intendo la sigla dopo il HP550
    E con vista business , non home,vero?
    dovresti inserire il cd recovery XP , selezionare l'unita di boot - CD dal bios e procedere.Deve fare il boot dal cd, non dal harddisk
    P4 3.4@3.6 prescott ,Asus p4p800-Deluxe,4x512 pc3200 Dual Chanel,Ati Radeon 9600 Pro

allora la sigla è

HP 550 C2D T5270 1.4 GZ 15.4 1GB DVDRW WVREXP

quindi un intel core 2 duo con 1.4 Ghz 1 GB di ram e con windows Vista Business gia installato e funzionante.

il restore previsto è a windows XP Professional

ripeto, dentro la confezione c'era solo un dvd con scritto sopra:

"For Windows XP"

quindi non è il dvd o cd per installare xp è un dvd di driver per Xp penso, giusto?

L'avatar di msdn
    Doveva esserci una sigla tipo HP550-FS325, pero va bene.
    Il DVD che hai dovrebbe essere per installazione di XP, per vista non lo forniscono piu con il portatile, te lo devi creare da solo con l'apposita procedura guidata
    Hai provato a fare il boot da questo DVD?

perdonami ma non riesco a trovarla quella sigla

comunque certo che ho provato a fare il boot da quel dvd ma lo legge si sente che parte ma non carica niente

L'avatar di msdn
    Ma cosa compare sullo schermo? Avvio da DVD-RAM o una scritta simile?
    Hai impostato dal bios di partire da DVD? Prova di premere F8 all'avvio

ha fatto tutto il tecnico comunque si è tutto ok solo che non carica il dvd

tu sei sicuro che sia il dvd di windows xp?

L'avatar di msdn
    E no, si dovrebbe vedere cosa c'e su sto dvd, sui dvd di ripristino trovi una immagine di grandi dimensioni, sui 600 MB di solito in formatto Ghost -gst, ma puo essere anche bin o dat, mentre sui dvd di driver e utiliti trovi tante cartelle con vari driver...
    Ma dubito che userebbero un DVD solo per i driver, basterebbe un CD

Allora il dvd contiene moltissime cartelle con driver e software vari...

L'avatar di msdn
    E grave la cosa! Vedi se contiene eventuali istruzioni di downgrade, per esempio file readme.txt o altri.
    Se no la procedura da seguire e procurarsi un qualsiasi CD di windows XP , installare XP, e alla procedura di attivazione telefonare a microsoft, spiegare che si tratta di un downgrade, fornire a loro il produktkey di vista e avere la attivazione.
    ecco il link:
    [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ]

Non ho parole sei stato gentilissimo

Grazie infinite, ho chiamato ora ora il numero verde Microsoft e mi hanno confermato quello che mi hai detto

basta fare l'installazione con un qualsiasi cd di Xp Professional e al momento dell'attivazione bisogna richiamare il numero verde dirgli che si tratta di un downgrade, comunicargli il product key di Vista Business e loro ti forniscono il codice attivazione per Xp Professional.

Confermami solo se la procedura è questa o sbaglio qualche passaggio:

- faccio partire l'installazione con un cd di Xp Professional al riavvio
    - formatto solo C: (la partizione dove c'è vista), e lascio intatta D: dove c'è HP_RECOVERY
    - installo Xp Professional normalmente
    - al momento dell'attivazione gli telefono, fornisco il codice di Vista Business e mi faccio dire il codice per XP Professional e ho Xp Professional originale installato sul mio Hp???

G I U S T O

Se vuoi puntualizzare qualcos'altro dimmi pure

Ti ringrazio veramente tanto sei stato molto d'aiuto, quella specie di "tecnico" non era capace a niente

L'avatar di msdn
    Io ti consiglio di farti prima i DVD di recovery di vista con la procedura guidata(nei Programmi dovresti avere un link tipo"creazione CD di ripristino " )e poi procedere con la installazione, cosi potrai formattare tutto,eliminando anche la partizione di ripristino che in sostanza contiene il DVD di recovery e se te lo masterizzi prima non ti servirebbe piu per un futuro ripristino.

Si i dvd di ripristino di Vista li ho fatti: sono 3
    Massimo martedi andrò al negozio e farò la procedura con quella specie di tecnico. Così che se di dovessero essere dei problemi la responsabilità è la sua.

Appena fatto tutto ti faccio sapere se è andato tutto bene, naturalmente sempre se ti fa piacere.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo