PCTRIO - il portale del software gratuito
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    L'avatar di daphne99
    daphne99 non  è collegato Member

Errore all'avvio della formattazione

Buonasera a tutti, chiedo scusa in anticipo nel caso avessi sbagliato sezione...

Cercherò di spiegarmi al meglio nonostante non mi risulti molto facile per iscritto...
    dunque, in teoria dovevo soltanto fare la cosa più semplice del mondo per un'amica in questo week end, ovvero formattarle il notebook, in pratica mi è capitata una cosa che non avevo assolutamente messo in preventivo, ovvero mi sono ritrovata bloccata in un limbo dal quale non riesco ne a formattare ne a riavviare Windows com'era prima.
    Per i dettagli attendo vostre domande specifiche, io non so dove sbattere la testa...
    praticamente ho i suoi dvd di ripristino col backup, ho collegato lettore dvd esterno (sì perchè già eravamo parititi bene col suo lettore che non funzionava), sono entrata nel bios per impostare l'avvio dal dvd usb, al riavvio è partito e mi è uscito l'Acer erecovery che mi chiedeva la lingua; dopo di che, mi dava una schermata con tre opzioni: fare il ripristino ai dati di fabbrica (non ricordo l'esatta dicitura al momento), da backup dell'utente oppure uscire...la seconda opzione, però, non era selezionabile, e già non mi convinceva molto. Ho provato a selezionare la prima, dopo qualche schermata fa per avviarsi il tutto e mi esce "restore failed reason 0xa000000e"...ho riprovato, uguale, allora ho provato a riavviare Windows come era in precedenza da HDD, ma è impossibile perchè mi dice "boot mancante" o qualcosa di simile...non mi era mai successa una cosa del genere, sinceramente sono in paranoia perchè domani dovrei restituirle il pc col lavoro fatto invece è totalmente fuori uso ed io non so cosa fare, non posso proseguire ne per una strada ne per l'altra per cui nella mia disperazione, ben consapevole del fatto che siano giorni festivi e con bassissime speranze, ho provato a chiedere qui.

Grazie in ogni caso comunque, non sono un'utente attiva ma tante volte questo forum mi è stato utile
    P.S. Scusate il poema

2. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di Wolly
    Wolly non  è collegato Amministratore
    Inserimenti blog
    2
    Ad occhio direi che il problema è nei dvd.........questo perche
    1 se fosse il masterizzatore esterno non partirebbe nemmeno il boot e la schermata Acer recover
    2 potrebbe anche essere un problema di HDD.....ma credo con bassa percentuale.....
    Fai una prova a prova a pulire con un panno i DVD e riprovare il tutto come hai fatto vediamo cosa accade

PS
    Il boot mancante è ovvio che sia cosi perche partendo la procedura di recovery viene cancellato.

L'avatar di daphne99
    daphne99 non  è collegato Member
    Ciao! Guarda, avevo già provato a pulire i dvd dato che le ho provate tutte, ora sono splendenti ma non è cambiata la cosa...il fatto è che, fino all'ultima volta che qualcuno li ha usati per formattarle il pc, funzionavano...quindi perchè proprio con me non dovrebbero, mi chiedo io :( non so quanto possa essere utile ma i dvd di ripristino sono un backup che le aveva fatto un tizio, quindi non un ripristino da primo avvio ai dati di fabbrica
    su internet ho trovato poco e nulla riguardo a questo errore e qualcuno accennava al fatto che negli acer potrebbe dare problemi la partizione di ripristino, però ripeto, lo hanno sempre fatto con questi dvd...non so dove sbattere la testa proprio perchè quel pc è totalmente fuori uso :(

5. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di Wolly
    Wolly non  è collegato Amministratore
    Inserimenti blog
    2
    Una possibile soluzione è quella d'installare da un DVD con dentro Windows 7 (stessa versione della licenza del pc che immagino sia Home) e vedere cosa accade........non dovresti avere problemi con la licenza dato che si attiva in automatico.....perderai solo un po di tempo coi driver.....ma un tentativo lo farei........
    Se ho capito bene non è un backup fatto col software Acer proprietario........ma con altro.....magari se alleghi qualche screen di cio che appare a video durate la fase di caricamento riusciamo a capire meglio......