PCTRIO - il portale del software gratuito
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    gcr
    gcr non  è collegato NON Registrato

Finestre di W2k bloccate

Non riesco più a settare i parametri delle cartelle delle dir di Windows 2000: dimensione finestra, scelta visualizzazione, dim. icone, ecc.
    Ogni finestra si apre settata con dimensioni varie e non modificabili.

Ho provato, Pannello controllo Opzioni cartella/ Visualizzazione/ Memorizza le impostazioni di visualizzazione di ogni cartella.
    Non succede niente.

Ho provato (numerose volte) ad aprire la finestra, settarla e poi cliccare su: file/chiudi. Non succede niente.
    Ho provato a chiudere (X) la cartella \"Risorse del computer\" premendo contemp. Ctrl+Alt+Shift, senza alcun risultato.
    Ho provato i più noti programmi di \"Tweak per W2K\" ma non ci sono comandi sull'argomento; al massimo si danno dei consigli che non producono risultati nel mio caso.

Domanda: c'è qualche voce di registro nel S.O. W2k che si occupa delle proprietà delle finestre o un altro modo per riprendere il controllo delle finestre ?
    GR

2. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di ceccus
    ceccus non  è collegato Amministratore
    Salve,...e benvenuto.
    Sarebbe interessante sapere COME si è arrivati a questa situazione.
    Molto probabilmente è stato installato del software che ha provocato il problema....
    Cerca di fare \"mente locale\" su quello che hai fatto prima che succedesse ciò.....
    Facci sapere....

Ciao !!
    -- Ceccus Staff PCTrio.com --

Facebook PcTrio CLICCA "MI PIACE"

gcr
    gcr non  è collegato NON Registrato

finestre OK

Si hai ragione, ma la situazione dura da parecchi mesi, quindi mi ricordo male ...

Mi sembra di aver utilizzato una utility, poi disinstallata, il cui scopo era quello di fare una copia del desktop (ho circa 80-90 icone) per evitare la perdita o il loro cambiamento di posizione in caso di crash. Uso molto la personalizzazione grafica delle icone ed ha volte nascono errori.
    Forse oltre a fare una copia aveva anche \"congelato\" tutte le proprietà del desktop.

COMUNQUE
    ieri sera dopo aver studiato per la n-esima volta le funzioni (sono centinaia) di WinBoot (è un tweak manager) ho trovato un comando che evita di \"congelare\" lo stato del desktop ed ho risolto il problema.
    Da adesso posso settare come voglio ogni finestra.

Stress finito!

A proposito ...

ho un'altro di questi problemi ... strani.
    Da start/Impostazione accesso/Cambia-rimuovi vedo un programma \"Logitec ImageStudio\" (riguarda la WebCam che ho disattivato) che non sono riuscito a disinstallare ed ho rimosso cancellando nel registro la voce corispondente nella sezione HKEY_LOCAL_MACHINE\\SOFTWARE\\Microsoft\\Windows\\ CurrentVersion\\Uninstall.

Ormai questa riga non dovrebbe chiamare più niente infatti il software l'ho poi eliminato a mano. E con regcleaner ho cancellato tutte le chiamate che lo riguardavano.

Sai come si elemina ?
    E' solo una questione estetica o c'è sotto qualcosa di più ?
    GR

5. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

Visitatori hanno trovato questa pagina cercando

Nobody landed on this page from a search engine, yet!

Permessi di invio