PCTRIO - il portale del software gratuito
Visualizzazione dei risultati da 1 a 12 su 12
    L'avatar di Max79
    Max79 non  è collegato Amministratore

Problema Modem ADSL alice in comodato

Salve,
    ieri ho ricevuto una chiamata da una mia amica, la quale si stava accingedo a installare il modem di telecozz per abilitarsi la ADSL.
    Ha seguito passo-passo l'installazione che sembrerebbe essere andata a buon fine, ma al momento di cliccare il bottone \"connetti\" con nome e password digitate correttamente (quelli che vengono fornite di default, per poi, successivamente connettersi al rossoalice.it indi abilitarsi l'account di posta) ottiene in risposta il seguente messaggio:
    Errore 692 problema hardware modem o altra periferica di connessione
    Il modem e su porta USB, tale porta e integrata in una scheda aggiuntiva (PCI) che appunto ha 2 porte USB e una porta PS/2 usata per il mouse!
    Dal pannello di controllo soot l'iconcina MODEM non viene visualizzato il modem ADSL-USB ma solo quello che ha sulla scheda PCI (un vecchio modem conexant a 56k che usava fino a ieri)
    Da gestione periferiche sotto la voce MODEM non viene visualizzato il modem USB, mentre se vado a vedere sempre dal pannello di gestione periferiche, relativa alla porta USB,tasto destro propietà, il modem compare funzionante (e mi spiega le specifiche di banda condivisa ecc...)
    Nella cartella \"connessione di rete\" vedo l'iconcina associata alla connessione alice appena creata e se guardo le propieta visualizzo entrambi i modem, ovviamente il segno di spunta e settato sul MODEM ADSL!
    L'errore come da guida, qui presente su PCTRIO, sta a indicare possibili guasti alla porta USb (che scarterei, la periferica MODEM USB è stata immediatamente visto dal sistema appena connesso) oppure MODEM spento, scarterei anche questa ipotesi Cavo non inserito correttamente (mi fido dell'amica, io ero a casa mia e non ero sul posto le ho detto di controllare e penso che lo abbia fatto almeno 3 volte!)
    Il driver è stato rimesso SOPRA almeno una seconda volta, tant'è che ha ricevuto un messaggio del tipo: \"I driver versione 2.2.0.1 sono già installati nel sistema, installare comunque i driver versione 2.2.0.1?\" (che domandone eh!! GULP )
    Oppure una soluzione proposta e quella di disinstallare il modem, ma lei giustamente mi dice che non vede il modem sotto gestione periferiche alla voce modem, indi non puo' fare disinstalla! (che dite disintallo direttamente le porte USB???)
    Questo il problema saluti e grazie!

2. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di ceccus
    ceccus non  è collegato Amministratore
    Salve,
    Molto banalmente, ma la linea è ATTIVA ??
    Sembrerebbe di no......
    il Led di negoziazione della linea non deve lampeggiare, ma rimanere costantemente acceso.
    Controllato questo , il metodo di impilazione dei dati deve essere USB (e non Ethernet, cosa che devono fare \"in centrale\"....)
    Ovviamente ritenendo che i filtri siano installati correttamente.....

Ciao !!

P.S. : falla iscrivere.....la tua amica.... :wink:
    -- Ceccus Staff PCTrio.com --

Facebook PcTrio CLICCA "MI PIACE"

L'avatar di Max79
    GULP! c'hai ragione infatti il dubbio e venuto anche a me (riguardante la linea ADSL attiva)
    però mi chiedo:
    Ha ricevuto la proposta via telefono dalla telecozz, le hanno dato loro MODEM con connessione USB, vuoi che siano così \"tonti\" da non averle attivato linea e incapsulamento dati in modalità correttà?
    e che diamine... comunque oramai non ci si stupisce piu' di nulla...
    PS: mi ha detto che c'era solo un led fisso e che corrispondeva alla scritta PWR (penso propio sia power, ossia che il modem era acceso e riceveva corrente dalla porta usb.... di alti led non mi ha fatto menzione)
    Purtroppo con modem ADSL non ci ho ancora lavorato.... connessione scheda rete rj45 ok, modem analogici e rj11 ok.... router pirelli ok :wink:
    ma modem ADSL mi mancava! :D :D :D
    Stasse vedrò di sentirla e di cavarne almeno un ragno dal buco!
    grazie!

5. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di ceccus
    Salve,
    Rinnovo l'invito all' iscrizione.... :wink:
    Per il resto, sarebbe il primo modem ADSL che non ha il led per controllare se la linea è attiva......
    Sulla \"tontità\" di Telecozz, beh, non ci scommetterei sopra neppure un centesimo di Euro.

Ciao !!

L'avatar di Wolly
    Wolly non  è collegato Amministratore
    Inserimenti blog
    2
    Per sapere se ha la linea attiva fai cosi
    accendi il pc accendi il modem
    NON MONTARE I FILTRI
    alza il telefono e se senti scariche \"tipo fax\" significa che la linea c'è!
    Il difficile è sapere SE gli hanno messo la linea per usb o etbernet!!!!

L'avatar di Toko
    Toko non  è collegato Esperto
    Ma è sicuramente la linea! Ad un mio amico Telecom ha fatto aspettare un mese e mezzo prima di attivargliela! Ha dovuto chiamare 10.000 volte!

L'avatar di ceccus
    SAlve,
    Purtroppo non è stato l' unico a fare 10.000 telefonate.....
    Qualcuno è in causa con Telecozz..... :wink:

Ciao !!

L'avatar di Max79
    Ok...
    Wolly mi dici di mettere l'rj11 del modem adsl direttamente nella presa a muro?
    e alzare quindi un telefono attaccatto in altra presa?
    bhe ti posso gia dire che l'unico telefono filtrato si sentiva bene, mentre se passava la chiamata in un'altro telefono, di un'altra stanza, attaccatto a un'altra presa a muro NON filtrata si sentiva LEGGERMENTE disturbato.
    Bhe se aspetta mesi è una truffa, scusate, le hanno fatto pagare 50euro per navigare \"gratis\" fino a settembre, se non le attivano la linea che adsl sfrutta?
    Ceccus, si iscriverà quando riuscira a connettersi, ormai ha tolto tutti i cavi dal modem analogico (ha recuperato il filo con i 2 rj11 crimpati per ogni lato, per filtrare almeno un telefono!)

L'avatar di Max79
    CVD.....
    Ho chiamto la mia amika e le ho detto di chiamare il 187 per verificare che le abbiano attivato la ADSL sulla sua linea...
    \"no signorina, la adsl risulta ancora NON abilitata, le conviene chiamare anche fra 3-4 giorni per un ulteriore sollecito!\"
    Quando ho sentito ciò (me la riferito la mia amika al tel) le ho subito detto di chiamare almeno una volta al giorno, tanto ogni volta risponde un operatore diverso, e di sollecitare l'attivazione, dato che loro i 50€ se li sono presi, e ADSL gratis è solo fino a settembre!
    Speriamo che le venga attivato il servizio prima di quella data a sto punto a voi la sentenza.... anzi quella la lasciamo al giudice di pace.. :(

L'avatar di ceccus
    Salve,
    Un' ulteriore conferma.....se mai ce ne fosse stato bisogno....

Ciao !!

L'avatar di Toko
    Toko non  è collegato Esperto
    Oramai è una prassi è il loro modo di agire! Il mio amcio è arrivato a chiamare anche più di una volta al giorno!!! Anche lui usufruiva di una promozione (contributo governativo) da utilizzare entro un certo periodo. Bene un mese e mezzo si è perso nel nulla!
    Adesso ha disdeetto il contratto, a breve passa con un altro operatore.

AHH questa è bella dimenticavo! Sapete che il contratto va disdetto prima dello scadere dell'anno altrimenti si rinnova automaticamente vero? bene lui ha chiamato prima dello scadere dell'anno ed un'operatrice sapete cosa gli ha risposto? Che aveva ancora atlri tre mesi di tempo! Non convinto richiama il giorno stesso e stavolta parla con un operatore e questo gli dice che si trovava giusto in tempo per disdire!
    Se ascoltava la prima ora era bello e fregato!!!

:P c'è da ridere!

L'avatar di aldo.85
    aldo.85 non  è collegato Esperto
    Ho richiesto l'adsl Tin.It in promozione precisamente il 29 giugno verso le 16 del pomeriggio...non fidandomi via operatore Tin.It ho preferito attivarla dal sito (avevo già un abbonamento Tin.IT (56K free): mi è bastato entrare in Area clienti e sostiuire l'attuale contratto) Tutto Ok!chiamo un operatore per confermare l'avvenuta richiesta! Mi dice tutto ok!!Ho richiesto solo la linea, no modem (come avevo già scritto nel forum \"Reti: Posta Tin.it e virgilio\"). Oggi sono andato a prendere il modem! La linea c'è perchè il \"driver - programmino\" del modem mi da connessione a rete ADSL presente. Ok chiamo l'operatore Tin.It per chiedere di confermare la configurazione del modem (non si sa mai). Mi dice che dovrà passarmi l'assistenza tecnica, però quando sarà attivo anche l'accesso ADSL... mi ha detto sarà attivo tutto entro 15gg...vedremo!!!!!!Si accettano scommesse su quanta promozione riuscirò ad utilizzare!!!

Visitatori hanno trovato questa pagina cercando

Nobody landed on this page from a search engine, yet!

Permessi di invio