PCTRIO - il portale del software gratuito
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 22
    bibbi non  è collegato Esperto

Catalogo di windows Update

Cari amici,
    mi è capitato spesso di dover formattare e reistallare il S.O. xp sp1 E puntualmente devo sorbirmi circa 40 mega di aggiornamenti connesso con modem 56k dall'aggiornamento automatico tanto che volevo scaricare tutte le path di windows su un cd. Ma ecco l'inconveniente:
    pur selezionando con attenzione gli aggiornamenti da inserire ( rigorosamente in lingua italiana) nel raccoglitore di download, il catalogo mi proponeva una sfilza di net framework in lingua diversa e qualche driver. Di path neanche l'ombra. Ma come' possibile?
    Grazie

2. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di Wolly
    Wolly non  è collegato Amministratore
    Inserimenti blog
    2
    [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ]

leggi qui e fai prima

Anch'io ce l'ho da 1 mese circa e purtoppo gli aggiornamenti che ti dicevo, sono quelli che windows update mi propone quando già sono stati istallati quelli del cd.
    COmunque questo no risolve il fatto che Catalogo di winodws funzioni male.
    Grazie

5. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di Max79
    Max79 non  è collegato Amministratore
    Salve,
    molto strano che ti riproponga gli aggiornamenti già installati...
    comunque una \"tecninca\" per scaricarsi gli aggiornamenti \"in loco\" c'era, ed effettivamente ora non risulta fattabile dal catalogo di windows.
    Un consiglio che ti posso dare (è un'altra alternativa e non la soluzione da te richiesta) è quella di installarti il Sistema Operativo con tutti gli aggiornamenti , ti installi il software minimo come Office (e eventuali aggiornamenti) e altri applicativi che a te serviranno sicuramente,oltre alle periferiche e ai drivers.
    Ora avrai un sistema PULITO, e ti crei una bella immagine con Symantec Ghost, o DriveImage di PowerQuest (esitono anche applicati freeware per sentito dire, che svolgono egregiamente questo lavoro, ma al momento non sò indicarteli. Vedo di trovare qualcosa e postartelo).
    Così facendo puoi ora divertirti a \"pasticciare\" il tuo sistema, e quando ritterrai opportuno fare pulizia (FORMATTARE) ripristinerai l'immagine!
    In pochissimi MINUTI, avrai nuovamente il tuo sistema come in origine e perfettamente funzionante! :wink:

carissimo max,
    il tuo consiglio mi da la conferma che il modo che pratico da già un po di tempo è una buona soluzione. Infatti faccio l'immagine del sistema pulitissimo appena istallato, e puoi un'altra con tutti gli aggiornamenti e le path di windows. Il problema che cosi' facendo posso usare l'immagine solo sul pc che possiedo. Mentre mi piacerebbe avere un cd con tutte le path rilasciate per xp sp1 di modo da poterlo utilizzare anche per altri pc, che ovviamente possiedono un S.O, con regolare licenza d'uso.
    Se doveste avere qualche novità in merito fatemi sapere.
    Grazie

strano eppure pensavo interessasse l'argomento!

L'avatar di ceccus
    ceccus non  è collegato Amministratore
    Salve,
    Ti è stato risposto, almeno mi sembra..... :wink:
    E ti è stato anche detto come , di soito, ci si comporta per avere un S.O. \"sempre in salute\".....
    C'è qualcosa in particolare che ti \"assilla\" ??

Ciao !!
    -- Ceccus Staff PCTrio.com --

Facebook PcTrio CLICCA "MI PIACE"

Be proprio la risposta che cercavo, non mi è stata data. La soluzione di fare l'immagine dell'Hard disk, come ho scritto la pratico abitualmente. Ciò che vorrei è avere sempre a disposizione un supporto CD o DVD o quel che sia, con tutte le path del sistema operativo Xp SP1, che è cosa diversa dall'immagine. Quest'ultima è utilizzabile solo nei pc in ci è stata fatta o al massimo in altri pc assolutamente identici.
    E poi funziona questo benedetto Catalogo di windows update. Prova anche tu ceccus. Prova a fare una richiesta al sito per avere tutti gli aggiornamenti di windows Xp sp1. Vedrai che risposta.
    O sono scemo io, o funziona male.
    Con questo non voglio sembrare pretenzioso. Non è che debba avere per forza una risposta .Ma pensavo che l'argomento interessasse.

L'avatar di ceccus
    Salve,
    Scusa ma, se il catalogo di Windows avesse un malfunzionamento, cosa che non mi stupirebbe affatto....beh...non credo che ci possiamo fare più di tanto....se non segnalare la cosa alla stessa Microsoft....
    L'argomento interessa, ma , ripeto, ci sono problematiche che , per loro natura, non possono essere prevaricate, vedi il non corretto funzionamento del catalogo......e allora bisogna \"arrangiarci\" in qualche modo......
    Non a caso , personalmente, utilizzo un sistema disco in RAID 5 (su 3 HDD) + 1 HDD esterno per backup regolari e frequenti del mio disco \"virtuale\".......
    Puoi sempre segnalare la cosa alla Microsoft, forse una risposta diretta non te la daranno, ma può darsi che apportino delle modifiche....in queste cose sono \"sensibili\"...semprechè dietro a tutto questo non ci sia una \"loro\" precisa politica.....in questo caso...... :wink:

Ciao !!

L'avatar di Max79
    Ciao a tutti....
    mi permetto di aggiungere un ulteriore consiglio... poi obbiettivamente non so' più che pesce pigliare...
    Prova a vedere se gli aggiornamenti che ti vengono proposti da win-update (tramite sito) COMPAIONO o NON COMPAIONO in installazioni applicazioni...... E ORA per salvarti in locale gli aggiornamenti di Win-Updater vai sul sito dedicato a ciò e.....:
    Cliccare su Personalizza Windows Update sotto il menù \"Altre Opzioni\"
    Spuntare la voce relativa alla Visualizzazione del collegamento al Catalogo di Windows Update.
    Fare clic su Salva Impostazioni
    Ora e possibile clikkando sul link in basso FARSI PROPORRE gli aggiornamenti per il sistema in uso, invece clikkando su CATALOGO DI WIN UPDATE e possibile scegliere quale sistema operativo Microsoft si \"possiede\" e indi farsi visualizzare tutti gli aggiornamenti.
    Selezionare quindi il sistema operativo, la lingua, clikare su OPZIONI DI RICERCA AVANZATE e mettere il segno di spunta su tutte le voci!
    Indi cliccare su CERCA!
    A questo punto ti vengono offerti TUTTI GLI AGGIORNAMENTI suddivisi in:
    AGGIORNAMENTI IMPORTANTI E SERVICE SPAK
    FUNZIONALITà MULTILINGUE
    AGGIORNAMENTI CONSIGLIATI
    AGGIORNAMENTI AVANZATI PER LA PROTEZIONE
    ULTERIORI DOWNLOAD PER WINDOWS
    AGGIORNAMENTI PER INTERNET E COMPONENTI MULTIMEDIALI

A QUESTO PUNTO SELEZIONI CIO' CHE TI INTERESSA E AVVI IL/I DOWNLOAD/S!!!

PROVA ESEGUITA PERSONALMENTE ALLE ORE 10:37 DEL 7 GIUGNO 2004 ... TUTTO REGOLARE!!!

de più propio non sò

L'avatar di ceccus
    Salve,
    Sì, ma non risolve il problema del nostro amico BIBBI.....se ho capito bene....
    Quella procedura installa comunque gli aggiornamenti sul PC......invece si vorrebbe che tali aggiornamenti fossero scaricati e messi da una parte , magari su un CD, in modo da averli a portata di Lettore alla bisogna.....questo se ho interpretato bene il pensiero di Bibbi..... ....e mi sembra di ricordare ch ecomunque, da qualche parte , esiste un' opzione per dire che si installaeranno le patch su una rete domestica e quindi questo farà sì che il risultato che si otterrà non sarà l' immediat ainstllazione , ma un file in formato MSI (almeno mi sembra...)

Ciao !!

L'avatar di ceccus
    Salve,
    Infatti , mi ricordavo male, i file vengono salvati in formato eseguibile e con il loro indicatore di Patch.......comunque vengono salvati e possono essere \"copiati\" in qualsiasi CD, pronti all' uopo.....ma non so se ho interpretato bene il pensiero dell 'amico Bibbi.....

Ciao !!

L'avatar di Max79
    No Ceccus....!!!
    te li scarichi in una cartelle... pensavo che i passi successivi fossero \"sottintesi\" perchè \"obbligati\"!!!
    quindi fare:
    Vi verrà mostrato un elenco con gli aggiornamenti disponibili.
    Selezionate quelli che desiderate scaricare premendo il tasto Aggiungi.
    Gli aggiornamenti verranno aggiunti nel Raccoglitore download al quale potrete accedere attraverso il menu presente nella parte sinistra della schermata.
    Selezionata quest'ultima voce, potrete visionare tutti gli aggiornamenti pronti per il download!!!
    Tramite il pulsante Sfoglia si ha la possibilità di decidere su quale cartella scaricare i file, operazione da effettuare premendo il tasto Download.

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    se la cosa interessa possimao aggiungere tutta la procedura nella sezione dedicata ai TIPS per vindows!

L'avatar di ceccus
    Salve,
    O non te l'ho appena detto che te li scarichi in una cartella e che mi sembrava che il formato fosse MSI e che invece è Eseguibile con tanto di indicazione della Patch ?? Solo , non so se è questo che vuole l 'amico Bibbi.....

Ciao !!

L'avatar di Max79
    Hei!!! :D
    guarda l'ora delp post.... abbiam scritto in contemporanea!!
    comunque BIBBI.. ora ha tutte la carte per potersi scegliere gli aggiornamenti che vuole, e come già detto da te Ceccus, si può creare dei CD personalizzati!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Visitatori hanno trovato questa pagina cercando

Nobody landed on this page from a search engine, yet!

Permessi di invio