PCTRIO - il portale del software gratuito
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    warriors89 non  è collegato Esperto

Exclamation Informazioni riguardanti la vodafone station2 e telecom

Ciao a tutti popolo di PcTrio

espongo il mio problema, o meglio vorrei dei pareri riguardante la vodafone station 2 della vodafone.

parto col dire che ero utente telecom, ma purtroppo mi hanno castigato, ho avuto problemi da ottobre fino a quando ovviamente mi sono rifiutato di pagare verso febbraio marzo.

esplicitamente mi sentivo preso per il culo dalla telecom (mi scuso per il termine) pagavo una linea 7 mb quando me ne arrivavano meno di 3, per non parlare del ping che si aggirava attorno al 140 180, di pomeriggio non riuscivo a stare collegato, continue disconnessioni, cadute e internet lento.

partiamo dal presupposto che pagavo dai 90 ai 120 euro di bolletta ogni 2 mesi, per un servizio che per 1 anno è andato sempre nel migliorarsi, ma da ottobre in poi declino totale.
    chiamo la telecom chiedendo di sistemarmi sti problemi, mi dicevano che avevano dei guasti nella centralina che a breve sarebbero stati riparati.
    passano due mesi e ancora la linea è peggiorata, portandomi un download a 2mb e un ping dai 180 ad arrivare a 260 280 nelle ore pomeridiane.
    continuando a chiamare mi dicevano che era stata riparata la centralina e si impuntavano sul fatto che il problema era il mio pc. intanto per 4 mesi oltre che pagarmi bollette di 120 euro il servizio faceva PENA.

fu cosi' che chiesi disdetta, ma nonostante ho chiesto disdeta mi sono arrivate altre bollette da pagare di altri due mesi alla quale io proprio internet non lo avevo più. il segnale era stato chiuso e idem per il telefono, mi arrivavano ''secondo loro'' solo le chiamate in entrata ma non potevo utilizzare il telefono per effettuarle. oltre ad essermi quasi beccato una denuncia penale per il mancato pagamento ''ovvio da una parte'' ho dovuto pagare 350 euro 6 mesi non pagati e non utilizzati ma attivi ''sempre secondo loro''.

nella mia zona è coperta solo dalla telecom siccome abito in una zona fuori centro abitato.
    un bel giorno, mia madre ha avuto la genialata di andare alla vodafone per comprare un cellulare, si è fatta trascinare dall'offerta della vodafone station 2 che contiene una chiavetta 3g con un gb al mese, chiamate verso vodafone gratis e fissi gratis ''o meglio compresi nel prezzo'' a 40 euro al mese. con un nuovo numero di casa etc..
    informandomi meglio, da quanto ho capito la vodafone si appoggia a linee telecom, quindi ok, anche se non arriva direttamente una linea adsl vodafone si appoggiano alla linea ''vecchia'' sempre se ho capito bene.
    monto il modem e chiamo la vodafone per vedere bene cosa aveva fatto mia madre, visto che lei tutta contenta mi disse : ''ho fatto un contratto vodafone casa con telefono fisso con un nuovo numero, internet illimitato una chiavetta per navigare fuori casa con 1 gb chiamate gratis verso voda etc etc,
    intanto parlando con l'operatore mi spiega che tipologia di contratto ha fatto, e siccome questo modem è un pò differente dai classici modem alice, volevo sapere un pò di informazioni sulla banda reale che mi poteva arrivare, e per prenotare un appuntamento con un loro tecnico per l'installazione della nuova linea.
    intanto mi hanno detto che potevo navigare tranquillamente con la vodakey collegata al modem, ma qui non prende bene il segnale e di conseguenza se navigavo, navigavo ancor piu lento ''ovviamente'' della mia vecchia linea telecom, finche' non fosse venuto il tecnico a portarmi l'adsl in casa al modem.

ok aspetto il tecnico che dopo 1 mese che ho fatto il contratto, è venuto ad attivarmi la linea. chiedo al tecnico quanta banda mi arrivava, mi disse che i 7mb sono effettivi fino alla presa a muro ''testata con quel tester che collegano alla presa a muro'' quindi io tutto contento finisce il suo lavoro e va via, nel mentre collego la vodafone station 2 all'adsl.
    Detto questo stiamo arrivando al succo della discusione mi scuso se mi sono dilungato, ma siccome mi hanno detto in molti '' sei pazzo passare da telecom a vodafone in cerca di miglioramenti???''' io ovviamente mi sono trovato il modem a casa con il contratto firmato da mia madre, non potevo far altro che aspettare e provare questa nuova linea, anche perchè ovviamente ero senza connessione.

Secondo voi la Vodafone Station 2 è buona? io per ora ho già chiamato la vodafone lo stesso giorno che mi è venuto l'installatore dicendo che ho già cambiato gestore per via dei problemi avuti con loro, e che se la banda e il ping non siano sotto i 6 mb e i 70 di ping, avrei chiesto distetta ''visto che ai primi test mi segnava 3 mb e 120 di ping via wi-fi'' loro mi hanno detto che essendo che l'ho attivata da un paio di ore, stanno monitorando la mia adsl, e dicono che fanno il possibile per farmi avere tutta la banda e il minor ping possibile, e che si azionano per modificare i parametri in 48 ore.

stamattina ho provato a collegare via cavo il mio portatile, e dietro alla prese ethernet del modem, ho visto che ci sono 3 connettori RJ45 classici, e 1 connettore RJ45 Giga Ethernet. perche ho collegato il pc a quest'ultimo ma dal programma vodafone broadband mi segna due tacche su tre e la velocità 100 mb/s anzichè 1000.

riassumendo le mie domande sono le seguenti:

voi con alice avete avuto questi problemi elencati?
    la vodafone station 2 secondo voi è una valida alternativa?
    cosa devo fare per avere la connessione 1000mb/s con la giga ethernet?
    ho provato a fare dei test con ping test e speed test poco fà, i risultati ve li allego qui sottoforma di link

[Occorre essere registrati per visualizzare il link. ]
    -
    -
    ping
    -
    -
    speedtest

pareri? Un saluto a tutta la comunity!

2. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di overclocker@2001
    overclocker@2001 non  è collegato Super Moderatore
    Inserimenti blog
    1
    la velocota' e' in linea con la portante ( la portante incorpora anche l' overhead che di solito e' circa il 20% della velocita' effettiva )
    per quanto riguarda la vodafone station.... e' uno schifo sia di interfaccia che hardware. ma e' gratis...
    immagino hai il telefono allacciato alla station, quindi quando chiami o ti chiamano il ping vola alle stelle...
    Think different... do different!!!!
    Staff member!! (the Crazyest one!!!)

warriors89 non  è collegato Esperto
    Quote Originariamente inviato da overclocker@2001 Visualizza il messaggio
    la velocota' e' in linea con la portante ( la portante incorpora anche l' overhead che di solito e' circa il 20% della velocita' effettiva )
    per quanto riguarda la vodafone station.... e' uno schifo sia di interfaccia che hardware. ma e' gratis...
    immagino hai il telefono allacciato alla station, quindi quando chiami o ti chiamano il ping vola alle stelle...
    Esatto, ma molte volte, anche senza che mi chiamano fa dei balzi di ping ESAGERATI. già solo contando che senza scaricare con un solo pc collegato acceso il ping normalmente varia dai 80 90 a picchi di 600 700 che mi fanno bloccare praticamente tutto.

5. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

LinkBacks (?)

1. 4th April 2014, 22:29
  2. modem
    Refback This thread
    15th December 2013, 12:23