Premetto che ho risolto il problema che trovavo durante la configurazione del Modem-Router Sitecom WL-359 , però mi sembrava giusto far conoscere come ho risolto il problema per dare una mano a chi come me si è trovato in difficoltà!!!!
Premetto che uso un pc con Windows 7.

All'inizio spachettato il tutto come da manuale ho eseguito la procedura standar (cioè entrando nel Wizard del WL-359) ed eseguendo la procedura ''automatica'' cioè impostandogli il Paese e il provider (x me tiscali) già presente nella finestra insieme agli altri provider. Poi proseguendo con i successivi passi procedevo al riavvio del WL-359 arrivato a questo punto invece di trovarmi il pc connesso ad internet ...... non mi risultava nessuna connessione , ho fatto i vari test e cioè sono entrato nel Dos (comando CMD) digitato ipconfig/all e ho notato subito che tutti i parametri erano esatti poi per avere una ulteriore conferma ho digiato: ping(spazio)immettere un sito qualsiasi e dare invio,per vedere se c'era la connessione , ma la connessione non c'era. Allora prima di fasciarmi la testa e sbattere il Wl-359 per terra e far fare la stessa fine al nuovo pc che ho comprato, sono rientrato nella pagina del WL-359 nel Wizard e Quando mi chiedeva di indicare il nome del mio Paese invece di mettere Italia o messo OTHER (Altri) a questo punto invece di apparire una serie di Provider ....appare configurazione manuale (si sceglie questo tipo di scelta ) e si da Applica , a questo punto ti appare una schermata dove ci sono dei dati che si possono modificare ...... e da questo punto in poi è stato un gioco da ragazzi. Sono andato su Tiscali alla voce Parametri di configurazione Adsl (logicamente mi ero stampato questa pagina la mattina dal lavoro) [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ] ho verificato se i parametri riportati da tiscali erano gli stessi impostati dal WL-359 , ho modificato i parametri errati con quelli giusti ed il PROBLEMA E' STATO RISOLTO . Spero questa mia discussione possa servire ad altri per semplificare le cose . Un saluto a tutto lo staff per l'ottimo forum