PCTRIO - il portale del software gratuito
Pagina 4 di 4 primaprima 1234
Visualizzazione dei risultati da 46 a 49 su 49
    epulone non  è collegato Esperto
    Rileggendo il mio lungo post ho notato che mi e' sfuggito di precisare una cosa. L'esigenza sarebbe, di fare in modo di dare l'accesso pieno al drive C della macchina e avere una configurazione tale da risolva eventuali danni al systema oltre ovviamente a centralizzare la manutenzione dei software che vengono utilizzati.

2. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di ceccus
    ceccus non  è collegato Amministratore
    Salve,
    Se il problema è l' accesso alla partizione C , perchè non prendere in considerazione il fatto di far diventare le utenze dei "Power User" anzichè degli Administrator , come mi è parso di capire ?
    I power user possono accedere a C, ma non possono, per esempio, installare o disinstallare Programmi ...
    Ovviamente mi riferisco ai Power User e agli Administrator dei Client ...

Ciao !!
    -- Ceccus Staff PCTrio.com --

Facebook PcTrio CLICCA "MI PIACE"

Carissimo Ceccus,

ho suggerito il tuo consiglio del power user ma non l'hanno ancora fatto... ho notato una forte resistenza non si capisce dovuto a che cosa tra il mio line manager e la compagnia esterna che gestisce principalmente il Dominio (sono 2 anni che lavoro per loro e non riesco ad avere accesso al dominio) IO mi occupo principalmente della parte tecnologica hardware di ben 6 campus mah!!!!

Prima che si decidono ho usato un'alternativa solo sui computer del ICT lab che volevo farti notare cosi che magari poteva essere d'aiuto a qualcun'altro. Un software (non molto costoso) chiamato deepfreeze che praticamente crea una specie di zona franca ( mi sembra sulla ram) che viene cancellata ogni volta il pc viene spento e riaccesso. Il vantaggio e' che qualsiasi cosa o danno viene fatto dopo l'accensione viene eliminata riaccendendo il pc cosi da ripristinare il tutto alla situazione iniziale. Vediamo che succede ora ;) ....

Volevo ora chiederti un'altro paio di consigli:

1) TERMINAL SERVER = vorrei suggerire al management di usare per alcuni lab il TS con tin or zero clienti . Questa soluzione mi aiutera' tantisimo perche' centralizzera' la manutenzione nel solo server (invece di andare su ogni macchine) .......il problema con il TS e' gestire la parte multimediale per esempio lo streeming di lezioni online fatte da 15 studenti allo stesso tempo perche' verrebbe a costare troppo in termini di potenziamento server hardware. Come si potrebbe gestire la cosa? Ci sono alternative diverse di centralizzazione (che non siano tipo citrix) ???

2) ASSET MANAGEMENT SYSTEM= stavo cercando una piattaforma completa (tipo spicework ) che mi centralizzi il management dell'intero parco macchine nel senso ==> scansione del network ed avere l'elenco delle macchine online, le loro specifiche tecniche, problematiche live [ tipo diso pieno, antivirus update ecc...] la possibilita' di inserire manualmente anche le macchine off line con descrizione o note (aggiunte manualmente) es: quelle pronte per l'uso o quelle da configurare ..] connessione remota tramite RDS o diretta con un agent client installato, istallazione remota di software (su una singola o multiple macchine) ....

Grazie in anticipo

5. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

Continuando a fare ricerche volevo far presente che per il "Remote Desktop Services" RDS [ e non terminal server come ostino a chiamarlo] nelle problematiche relative allo streeming una soluzione potrebbe essere acquistare un thin client o zero client con un hardware piu' performante nella parte grafica cosi da non pesare "troppo" sul server e avere prestazioni dedicate sugli utenti che le richiedono. Potrebbe essere una soluzione??? Tu che ne pensi??

Pagina 4 di 4 primaprima 1234