Salve a tutti,
ogni tanto ritorno con una domanda assurda, lo so, però credo che questo sia l'unico posto dove le mie domande ( assurde ) possono trovare risposta
Comunque non divaghiamoci e partiamo;
La mia domanda di oggi è questa, a livello di tecnica di programmazione come si implementa una barra di caricamento?
Io non parlo esclusivamente dell'oggetto progress bar di C# piuttosto che vb.net o chissà quale altro linguaggio, intendo capire come si implementa da logica applicativa il caricamento del programma.
Non sono mai riuscito a capire con che codice di controllo o chissà quale cosa si possa stimare a che percentuale di caricamento sia un programma e come questo viene implementato poi nel valorizzare un'eventuale proprietà Value di un qualche oggetto progressBar..
In giro ho visto diverse soluzioni, però la maggior parte di loro nient'altro facevano che inserire sostanzialmente ritardi con oggetti tipo Timer o che, i quali andavano a valorizzare la barra, man mano che passava il tempo, senza però considerare effettivamente lo stato di caricamento in memoria del programma.

Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio in anticipo!