Dopo anni di glorioso servizio ADSL, ho deciso di passare da INFOSTRADA a TIM........non senza DUBBI e certo di restare senza linea internet per alcuni giorni.

PREMESSA
Dopo una campagna TV martellante di WIND e la FIBRA, ho cercato informazioni in rete....la sintesi è stata: Se avete una ADSL che funziona bene avrete una "FIBRA" che andrà bene. Per chi conosce le potenzialità della fibra ottica cio che vendono TUTTI i provider (ESCLUSE POCHE REALTà) chiamandola FIBRA non è altro che una VDSL ed esprime al MASSIMO il 20% di una VERA connessione in FIBRA a 1Gbps, ma oggi è importante non tanto il download, piu o meno si viaggia in media a 15 Mbps, il problema è nel upload che è sotto 1 Mbps. Con questa Fibra si ha un upload di 20 Mbps, e si vede la differenza.
FINE PREMESSA

Perche TIM
In realtà volevo passare alla fibra di Wind, sia perche mi sono trovato sempre bene in termini di servizio clienti, ma sopratutto perche in molti anni sarò rimasto senza linea per 1h/2h al massimo.Ma da cliente INFOSTRADA non mi spettavano le offerte previste per i nuovi clienti e quindi ho iniziato a guardare gli altri provider.......
Fastweb vende una 100/20, buona per 12 mesi poi sono salassi
Vodafone vende un surrogato della fibra, se si vuole una connessione 100/20 serve una donazione sangue
Infostrada vende una 100/20 ad un buon prezzo 19.90 solo se non si è gia clienti, altrimenti tra attivazione+modem etc etc il prezzo è simile a quello di Fastweb
TIM offre 100/20 ed anche 200/20 a 24.90 per 4 anni + 3.90 modem
Per avere una 200/20 basta verificare sul sito TIM se il vostro "armadio di appartenenza" (quello in strada per capirci) ha già la copertura ed il gioco è fatto.
POSSONO RICHIEDERLA TUTTI I CLIENTI TIM, SENZA COSTI AGGIUNTIVI E SENZA SPESE PER L'INVIO DEL NUOVO MODEM

Dopo aver fatto il contratto ONLINE, ed inviato il FAX (nell'era digitale un FAX........NO COMMENT) ho anche deciso di NON accettare i 14gg DIRITTO DI RIPENSAMENTO sperando in una velocizzazione dell'attivazione, ma il tutto è avvenuto dopo 20gg, ed a leggere in rete sono stato pure fortunato.......Arriva il tecnico a casa, mentre aggancia un piccolo apparato alla linea telefonica di casa (che gli permetterà di riconoscere il cavo nell'armadio velocemente) io monto il modem, mi avvisa che in prima battuta la linea sarà una 20/1, a distanza di poco passerà a 30/3 e poi alla 100/20, decido di fidarmi e gli dico di procedere senza problemi.
Tecnico TIM arrivato alle 11.00, uscito alle 11.20, linea alle 11.20 20/1, alle 12.00 30/3, alle 14 avevo la mia 100/20.
Sono passati 30gg e sono in attesa del modem per poter andare a 200/20, ma devo ammettere che anche cosi è stato un affare.

CONSIGLI
Non è uno spot a TIM, quindi se la linea vi serve anche per le telefonate dovrete aggiungere 5 euro in piu al mese per non pagare scatti vari, oppure cercare una soluzione diversa con altri provider, ma al momento SOLO con TIM si ha la 200/20 (PREVIA VERIFICA sul loro [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ]).
Tra cio che pagavo PRIMA ed oggi ho risparmiato parecchi euro, in piu ho un servizio migliore, quindi verificate BENE e se decidete di passare a TIM allacciate le cinture, si vola

[Occorre essere registrati per visualizzare il link. ]

PS
Se dovesse andar via la luce non funzionerà ne la linea ne il telefono (cosa che non accade con la classica ADSL) ma se avete un UPS e l'armadio in strada non è colpito dal blackout tutto funzionerà alla grande.