PCTRIO - il portale del software gratuito
Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 16 a 23 su 23
    Vitaliy Bulakh non  è collegato Junior Member
    Nella presa già non c'era il condensatore . Ora che ho dovuto riattaccare per necessità altrui il modem e i telefoni in posizione originaria (tranne i filtri), il download è calato ulteriormente assieme al calo del margine snr e l'attenuazione [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ]

2. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di Wolly
    Wolly non  è collegato Amministratore
    Inserimenti blog
    2
    Direi che devi in primiss cambiare TUTTE le prese, anche perche non solo il condensatore può essere un limite ma anche l'ossidazione......tanto non costano nulla diciamo 3-4 euro, montarle è un gioco......per la portante puoi fare poco....quella la decide telecom......ma almeno che sia stabile......

beh, ora, in questo momento è stabile... con media di 16ms con solo uno a 46ms su 20 pacchetti... mentre un'ora fa ce l'avevo a 392ms con massimo 880ms.
    Poi ho scoperto che una presa principale non ce l'ho, o per esattezza sì, ce l'ho, ma è proprio dentro al muro, non so se mi son spiegato
    alla fine mi ero collegato a quella pi√Ļ vicina all'origine.
    purtroppo non ho neanche la pi√Ļ pallida idea per quale motivo tutto d'un tratto abbia cominciato a funzionare cos√¨, perch√® l'anno scorso ero andato in vacanza per 2 settimane. alla partenza era tutto ok, mentre al ritorno si vedeva gi√† un gran rallentamento, ma non come quello odierno, che √® andato sempre peggiorando (prima pi√Ļ o meno per 2/3 ore e con la media di 200/250ms, ora quasi per 10 ore con la minima di 400/500ms e massima di 1500ms)
    a sto punto non saprei cosa fare anche perchè anche se volessi mettermi il satellitare, non avrei segnale nella mia zona.

5. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di overclocker@2001
    overclocker@2001 non  è collegato Super Moderatore
    Inserimenti blog
    1
    probabilmente la centrale e' satura..
    io disattiverei internet play e chiederei la 10Mb, se non ti danno la 10Mb e' perche' la centrale e' satura..
    detto cio' scarica nemesys e registrati su [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ] e fai il test completo ( dovrai avere solo il pc che accede a internet, e dura 24 ore ) se supera i valori massimi di ping e/o scende sotto i valori minimi puoi richiedere la disdetta o l' adeguamento contrattuale
    Think different... do different!!!!
    Staff member!! (the Crazyest one!!!)

purtroppo nella mia zona proprio la massima √® 7 mega. ma il valore massimo di ping qual'√®? una volta l'avevo trovato da qualche parte, ma ora non me lo ricordo pi√Ļ e non lo trovo pi√Ļ

L'avatar di Wolly
    Inserimenti blog
    2
    il valore del ping dipende a quale server ti colleghi......il ping è :
    Ping (Packet internet goper) √® un'utility di amministrazione per reti di computer usata per misurare il tempo, espresso in millisecondi, impiegato da uno o pi√Ļ pacchetti ICMP a raggiungere un dispositivo di rete (attraverso una qualsiasi rete informatica basata su IP) e a ritornare indietro all'origine
    Detto ciò se non sistemi prima la parte di linea che interessa te, non puoi sperare di migliorare le cose.......quindi monta delle prese nuove in casa, da li effettui i test e se qualcosa non torna segui cio che ha detto Over, ovvero staccati dal PLAY che non ha senso pagare per qualcosa che non puoi utilizzare

grazie per la spiegazione ma lo sapevo già cosa fosse il ping (finito da un paio d'anni un professionale informatico) e comunque chiedevo quale fosse il massimo del ping consentito dall'operatore... oggi il ping si è abbassato notevolmente comunque (sotto i 250ms), ma ogni tanto perde dei pacchetti sia pingando la centrale che google. in settimana proverò il tuo consiglio sperando che funzioni. una domanda... dove potrei trovarle le prese? siccome non ne sono mai andato in cerca non saprei neanche dove cercarle... negozio di informatica?

L'avatar di Wolly
    Inserimenti blog
    2

Pagina 2 di 2 primaprima 12