PCTRIO - il portale del software gratuito
Pagina 1 di 4 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 56
Like Tree5Likes

Discussione:
faccio il passaggio da telecom a ...........?

L'avatar di flah
    flah non  è collegato Esperto

faccio il passaggio da telecom a ...........?

Salve a tutti, ieri ho ricevuto la bolletta della telecom e come al solito sono arrivati circa 70 euro da pagare (19€ adsl e 15€ canone)
    Il mio abbonamento prevede solo l' adsl, le chiamate sono ha pagamento.
    Nello spulciare la bolletta arrivata, noto un foglio in più del solito "comunicazione importante" praticamente da maggio si attiva TUTTO che comprende telefonate e adsl a 44.90€ al mese.
    In più un offerta per i clienti da più di 10 anni che allo stesso prezzo TUTTO FIBRA 30 mega in down e 3 in up.
    Beh adesso sarà per la crisi ma 45 € al mese cominciano ad essere tanti sopratutto rispetto ad altri operatori come vodafone che offre a 29 € al mese solo adsl oppure 32 con chiamate gratuite.
    A prescindere che sarei tentato di provare la fibra di telecom allo stesso prezzo della adsl, ma la mia zona non è coperta, quello che vi chiedo è quale operatore scegliere? Nel senso ce n'è una meglio e una peggio?

2. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di Wolly
    Wolly non  è collegato Amministratore
    Inserimenti blog
    2
    Devi pensare di cambiare SOLO se nella tua zona gli altri operatori hanno apparati di proprietà (in gergo si dice [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ])
    Per mia esperienza personale evito come la peste Vodafone, hanno un buon servizio ma i prezzi sono fuori dal mondo (non mi riferisco alla sola adsl, ma in generale) Fastweb è ottima se in ULL, idem Infostrada che la trovo piu economica di tutte. TeleTu è Vodafone e quindi meglio lasciarla perdere......quindi sapere dove sei è importante.
    Se nessun operatore alternativo è in ULL e non t'interessa il telefono l'altra opzione è Linkem.

L'avatar di flah
    Sinceramente non lo so se sono di proprietà........... ora mi leggo gli ull che mi hai linìkato..........
    comunque sono di Avezzano (AQ) e dubito fortemente che lo siano...se puoi aiutarmi a vederlo

5. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di flah
    Avevo fatto l'esempio della vodafone perche il mio vicino è più di un anno che ce l'ha e pare si trovi bene....dico pare perche due anni prima aveva fastweb e mi disse che era una bomba, e dopo pochi mesi ecco il tecnico telecom che gli veniva ad attaccare alice

L'avatar di Wolly
    Wolly non  è collegato Amministratore
    Inserimenti blog
    2
    Vai qui [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ] e verifica la copertura nel box a destra
    poi vai qui [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ] e fai lo stesso.
    Se con Infostrada hai la 20Mbps direi che la soluzione migliore al momento sia [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ]

L'avatar di overclocker@2001
    overclocker@2001 non  è collegato Super Moderatore
    Inserimenti blog
    1
    DSLAM ATM
    codice:
    IDBRE AdC IDBRE Sede Cod. GAT CLLI Regione Distretto Comune ISTAT Comune Nome Sede DSLAM Area di Raccolta secondo offerta BITSTREAM stato Previsione di ampliamento Tecnologia Tipo DSLAM Massima velocità ADSL Servizio disponibile anche su Bitstream Ethernet Note semaforo giallo Risorsa che ha innescato il semaforo % di occupazione
    010453 010853 863001 AVEZITAF ABRUZZO AVEZZANO AVEZZANO 13066006 AVEZZANO PESCARA ATTIVA -|- DSLAM ATM ALCATEL DSLAM ATM MARCONI Standard da centrale 20 Mbps SI -|- SI Banda 80% - 90%
    DSLAM Ethernet
    codice:
    IDBRE AdC IDBRE Sede DSLAM Cod. GAT Sede DSLAM CLLI DSLAM Regione Distretto Comune ISTAT Comune Nome Sede DSLAM IDBRE Sede FEEDER CLLI Sede FEEDER Descrizione sede FEEDER Macro Area Stato Previsione di ampliamento Tecnologia Tipo DSLAM Massima velocità ADSL Supporto di particolari tipologie di VLAN Note semaforo giallo Risorsa che ha innescato il semaforo % di occupazione
    010453 010853 863001 AVEZITAF ABRUZZO AVEZZANO AVEZZANO 13066006 AVEZZANO 010853 AVEZITAF AVEZZANO PESCARA ATTIVA -|- SIEMENS SIEMENS Standard da centrale 20 Mbps LD -|- NO -|- -|-
    010453 044964 863207 AVEZITBK ABRUZZO AVEZZANO AVEZZANO 13066006 AVEZZANO MA0001 010853 AVEZITAF AVEZZANO PESCARA ATTIVA -|- HUAWEI Zaino da Armadio 20 Mbps LD -|- NO -|- -|-
    il dslam e' quasi totalmente pieno, ed e' saturo in banda ( quindi i rallentamenti dalle 18 alle 22 li avrai in ogni caso ); in una situazione del genere il wholesale e' impraticabile ( come appunto fastweb ); la via dell' ULL potrebbe essere profittevole, ma devi verificare se sei sotto il dslam da centrale ( buona velocita', ma i rallentamenti dalle 18 alle 22 li avrai ) oppure se sei su dslam in armadio ( andresti piu' piano che con telecom )

fortunatamente tutti i dslam presenti sono di compagnie diverse, quindi molto facilmente individuabili, ti serve solo un modem con capacita' di leggere il dslam..
    Think different... do different!!!!
    Staff member!! (the Crazyest one!!!)

L'avatar di flah
    @ Wolly
    Con infostrada ricevo questo messaggio:Anche se non sei raggiunto dalla rete Infostrada puoi attivare All Inclusive Unlimited in promozione a soli 34,95 euro al mese PER SEMPRE
    con 7 mega mentre con fastweb
    Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla linea ADSL fuori rete Fastweb 20 mega
    sottolineando che chi viene raggiunto furi sede viaggia ad un media di 8 mega.
    Dubito fortemente che sono in ull

@overclocker@2001
    Diciamo che per me è quasi arabo quello che mi hai scritto comunque dici che posso verificare il dslam con un modem in grado di leggerlo...io possiedo un netgear dgn3500 con ultimo firmware disponibile attualmente in uso e un dlink dsl 2640r...
    Sono buoni per leggerlo? Se si come?

Inserimenti blog
    1
    nessuno dei due modem consente di vedere il chip del dslam..
    forse usando i comandi telnet potresti saperlo.. ma non so aiutarti di preciso :-s

L'avatar di flah
    [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ]
    puoi capire qualcosa da questo screen?

Inserimenti blog
    1
    sono gli stessi dati che ti ho postato.. semplicemente messi in forma diversa..
    un modem in grado di leggere il dslam serve per sapere se sei sull' atm o su ethernet.
    l' atm e' quasi completamente saturo, e solitamente e' "limitato" a 7Mb come velocita' massima, il dslam ethernet non e' saturo e fornisce prestazioni migliori..
    ma per saperlo devi avere un modem che ti comunichi il brand del dslam..

sicuramente se fai il passaggio a operatore in wholesale ti infilano nell' atm => avrai velocira' pessime ( come scritto all' inizio dello screen la vendibilita' e' solo per ATM..
    [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ]
    verifica se il tuo numero e' in copertura 20M su atm e su ethernet..
    se non hai nessuno dei due sicuramente sei su DSLAM ATM

p.s. il portale lido e' lentissimo a caricare.. non e' la tua linea

L'avatar di flah
    mi da disponibile solamente su adsl bitstream ETH fino a 20M

Inserimenti blog
    1
    buon segno allora
    sei sul dslam ethernet ( non saturo ), potresti avere speranze che nel passaggio a altro operatore in wholesale la tua connessione adsl sia almeno decente

L'avatar di flah
    Dopo mesi rieccomi qua ancora con indecisione sulla linea telefonica.
    Come dicevo nel primo post il contratto è cambiato infatti proprio ieri ho ricevuto la prima bolletta della nuova tim di 45,00 €...Ma ci rendiamo conto?
    Ho ricevuto via email un offerta da vodafone che siccome ero cliente mobile avrei pagato 20 euro al mese per adsl 20 MB e chiamate illimitate con scatto alla risposta. Reputando un ottima offerta ho effettuato prima un controllo dal loro sito per vedere se fossi raggiunto dalla loro rete e scopro che tale offerta non è applicabile perche fuori sede e quindi mi costerebbe 29 € + 2 di attivazione per 48 mesi poi 29.
    Decido di farmi richiamare per vedere se ci fosse qualche altra offerta ma mi confermano che essendo lontano dalla centralina c'è il costo da pagare a telecom.
    Quindi cerco di vedere qualche altra offerta e scopro absolute di infostrada a 19.90 ma anche qui essendo fuori sede c'è un supplemento ma inferiore a quello di vodafone...24.90.
    poi fastweb, mi converrebbe la joy a 19 ma solo per sei mesi poi 30
    Se ho capito bene non sono in ull altrimenti non pagherei il tratto dalla centralina a casa, cosa mi consigliate?

L'avatar di NetMassimo
    NetMassimo non  è collegato Super Moderatore
    Il problema è che se non sei in ULL rischi tantissimo nel senso che potresti benissimo essere in un'area già satura perché la connessione passa "per vie traverse". Hai qualche vicino con un'ADSL non-Telescom a cui puoi chiedere come gli funziona?
    flah likes this.

L'avatar di flah
    il mio vicino ha vodafone e da come dice pare che gli vada bene....il fatto è che la sta togliendo per linkem...non è affidabilissimo

Pagina 1 di 4 1234 ultimoultimo

LinkBacks (?)