PCTRIO - il portale del software gratuito
Pagina 4 di 4 primaprima 1234
Visualizzazione dei risultati da 46 a 56 su 56
Like Tree5Likes

Discussione:
faccio il passaggio da telecom a ...........?

L'avatar di flah
    flah non  è collegato Esperto
    Questa mattina 07/09/2015 chiamo il 187 per sapere a che punto fosse la mia pratica.
    La signorina del call center mi dice che la linea telefonica è già telecom e che in tarda serata mi avrebbero attivato anche l'adsl.
    Così nel pomeriggio verso le 16, vedendo la velocità adsl aumentata o meglio funzionante, mi accorgo che ero passato in telecom anche con l'adsl.
    La cosa strana è che qualche giorno fa ho effettuato l'attivazione ad un collega che non riusciva a farlo perche non appena apriva qualsiasi pag web la telecom gli chiedeva di inserire nome cognome numero ed email.
    Invece a me è andato senza che io impostassi niente.
    Comunque rientro per cena accendo il fisso e nonostante le spie del modem fossero tutte accese e verdi non andava..aprivo una pag web casuale ma mi dava un errore di connessione...ho cambiato 3 router perdendo più di un ora per configurarli ma niente.
    Alla fine per pura curiosità provo col cellulare in wifi, ed indovinate un po? Appena accedevo a chrome mi apriva la pag di registrazione telecom che mi chiedeva i dati numero email etc...Impostati tutto è tornato funzionante, ma ora mi chiedo,
    come mai in wifi mi apriva la pag di registrazione e non in ethernet?

2. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di overclocker@2001
    overclocker@2001 non  è collegato Super Moderatore
    Inserimenti blog
    1
    avevi impostato i dns manualmente?
    ho avuto lo stesso identico problema un paio di volte.. fino alla registrazione DEVI usare i dns forniti in automatico.. poi puoi mettere quelli che vuoi
    flah likes this.
    Think different... do different!!!!
    Staff member!! (the Crazyest one!!!)

L'avatar di flah
    Hai ragione over, avevo impostato quelli di google 8.8.8.8
    Buono a sapersi...
    Grazie delle dritte

5. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di flah
    prima bolletta infostrada arrivata........
    21.08€ che nei dettagli indica: canone absolute adsl dal 07/08/2015 al 20/08/2015

L'avatar di flah
    Aggiorno un po la mia situazione:

Ho ricevuto 2 bollette telecom, alla prima mi hanno scalato la bolletta precedente che non dovevo pagare visto che ero infostrada e quindi mi è arrivato un importo di 2 euro da non pagare (il restante era la disattivazione del servizio) ma che sarebbe stato messo alla prossima. La seconda invece del mese di ottobre (con l'aggiunta delle 2 euro precedenti) di € 21,10 che scade il 17/11/2015.
    Fin qui quindi non posso lamentarmi.

Poi viene la questione infostrada, qui ho ricevuto al momento una sola bolletta di 21,08 che indica canone absolute dal 07/08/2015 al 20/08/2015.
    Sicuramente mi arriverà il costo di disattivazione servizio e del modem ma noto una cosa molto strana che mi fa pensare.....
    Nel menu dell'offerta del sito wind mi dice "data disattivazione 07/10/2015".
    Non mi tornano i conti...il giorno 08/09/2015 ricevo la chiamata di telecom di benvenuto con tanto di richiesta di attivazione non appena mi collegavo per navigare, ed infatti dal sito internet di tim risulto attivo proprio dal 08/09/2015.
    Invece ripeto sul sito di infostrada la mia linea risulta disattivata il 07/10/2015 ovvero circa un mese dopo.
    Come può essere? In questo caso come bisognerebbe procedere? E' vero che ancora non ricevo la bolletta wind ma vorrei prepararmi non appena arriva

L'avatar di flah
    Sul sito wind mi hanno aggiunto una nuova bolletta, posso vederla in pdf 106,94€ e nei dettagli c'è scritto tutto: ci sono i 35 euro per la migrazione, i 32,79 euro (senza iva) del router ma come temevo c'è anche "abbonamento libero mega dal 07/09/15 al 07/10/15" di 25,37 euro (iva esclusa) ma ripeto che non dovrebbe esserci visto che a telecom sono passato il 08/09/2015. Ho contattato la wind ma secondo l'operatore io devo pagarlo perche fino a quella data a loro risulta attiva solo la linea...mentono perche per poter navigare con telecom, ho dovuto inserire i dati personali compreso l'indirizzo email...Tant'è vero che nella bolletta telecom dice "internet senza limiti dal 08/09/15".
    L'operatore mi ha detto di inviare una mail all'indirizzo "windtelecomunicazionispa@mailcert.it" allegando la copia della fattura della telecom.
    Vediamo un po come prosegue sta storia

L'avatar di ceccus
    ceccus non  è collegato Amministratore
    Salve,
    Speriamo bene ... ma , credo, che senza la "consulenza" di un legale o di una associazione di consumatori ....

Ciao !!
    -- Ceccus Staff PCTrio.com --

Facebook PcTrio CLICCA "MI PIACE"

L'avatar di flah
    Quote Originariamente inviato da ceccus Visualizza il messaggio
    Salve,
    Speriamo bene ... ma , credo, che senza la "consulenza" di un legale o di una associazione di consumatori ....

Ciao !!
    Grazie ceccus della risposta
    Anch'io penso che senza consulenza non riuscirò a limare niente......Ovviamente un legale non avrebbe senso altrimenti pagherei più per lui che per la pratica.
    Ma esistono associazioni di consumatori gratuiti? O meglio chi mi consigliate?

L'avatar di flah
    Non ci crederete ma ho ricevuto via email la risposta alla mia segnalazione:

Gentile Cliente,
    in seguito alla segnalazione pervenutaci il 04/11/2015 e relativa al Conto Telefonico N° *******, le comunichiamo che abbiamo provveduto a riconoscerle l'importo di euro 30,95 IVA inclusa. Le sarà inviata, pertanto, una Nota di Credito.

Nel caso avesse già provveduto al pagamento del Conto Telefonico e quelli emessi risultino regolarmente saldati, riceverà un assegno o bonifico bancario.
    Qualora non avesse provveduto al pagamento del Conto Telefonico, la invitiamo a saldare l'importo di sua competenza di euro 75,99 IVA inclusa tramite bollettino postale intestato a:

WIND TELECOMUNICAZIONI SPA INCASSI
    C/C n.: 42083204

L'avatar di Wolly
    Wolly non  è collegato Amministratore
    Inserimenti blog
    2

L'avatar di flah
    Si si
    Calcola che l'oggetto dell'email è: Reclamo accolto: storno parziale del Conto Telefonico tramite Nota di Credito
    Vorrei vedere se nella sezione di my wind mi hanno cambiato qualcosa o dovrò riempire un bollettino bianco.
    Inoltre non vorrei tirare troppo la corda ma ci sono dei moduli che non dovrebbero far pagare neanche i 35 euro di disdetta.
    Potrei provare....

Pagina 4 di 4 primaprima 1234

LinkBacks (?)