PCTRIO - il portale del software gratuito
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    warriors89 non  è collegato Esperto

Lightbulb connesso ad internet ma non naviga

ciao a tutti pctrio.

ho un problema riguardante l'accesso ad internet con un computer fisso di un amico.

e due giorni che smanetto ma non so più che fare. il portatile connesso wi-fi si connette normalmente idem per la ps4, ma il fisso non ne vuole sapere di aprire le pagine web.
    inizialmente quando sono arrivato sulla postazione non mi segnalava nessuna rete nonostante ero collegato con il cavo lan, smanettando ho visto che la scheda di rete era disattivata, l'ho attivata e fino a qui ok, sono riuscito a ''connettermi'' anche se a dire il vero il pc mi segna connessso senza problemi, ma non riesco a navigare, mentre col portatile tutto va bene.

ho provato a fare diversi tentativi come i classici spegni accendi modem per 10 15 secondi,
    cancellare le cache, i comandi ipconfig etc. mi segna che tutto funziona ma non mi si connette.
    portare indietro il pc con il ripristino anche qui senza risultati.

per velocizzare la cosa, ho fatto che riformattare e reinstallare windows 7.
    ma anche qui senza risultati. mi connette ma non mi fa' navigare. ho installato tutti i driver che avevo salvato con drivermax, ma continua a non farmi navigare o navigare lentissimo ''sono riuscito ad aprire la gestione modem ma poi si è bloccato''

ho utilizzato vari metodi con il ''cmd''

netsh int ip reset c: \ Resetlog.txt - netsh interface ipv4 reset“, poi “netsh interface ipv6 reset“ anche qui riavviato ma siamo sempre allo stesso punto. mi ha completato la procedura ma non è cambiato nulla.

netsh interface winsock reset sia nel mio pc funzionante che nel suo mi dice l'errore impossibile trovare il comando seguente

ho provato a reimpostare e controllare il (tcp ipv4 e 6) se erano attivi, e anche li la spunta in connessione di rete era ok.

svuotato le cache del server dns e mi da #127.0.0.1 localhost e #::1 localhost, come nel mio.

non so più cosa fare, avete un idea? il modem è netgear il modello
    dgn2000
    fra un ora rismanetto per trovare il problema, qualcuno mi darebbe una mano ? cosa posso fare ancora?

avendo riformattato speravo di risolvere, ma nulla.

come sempre spero in una vostra risposta.
    saluti Warriors89

2. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di Wolly
    Wolly non  è collegato Amministratore
    Inserimenti blog
    2
    allega il comando ipconfig /all con il cavo inserito sia nel modem che nel pc

warriors89 non  è collegato Esperto
    Quote Originariamente inviato da Wolly Visualizza il messaggio
    allega il comando ipconfig /all con il cavo inserito sia nel modem che nel pc
    Ciao wolly,
    volevo informarvi che ho risolto il problema.
    chiamando tele2 e facendo vari test a loro risultava fossi connesso (a dire il vero anche dal pc fisso collegato a cavo mi segnava che fossi realmente connesso) ma non navigava via ethernet ma solo Wi-Fi. allora mi è sorto un dubbio e ho fatto la prova con l'altro pc collegando il cavo al portatile per vedere se navigava, in effetti non navigava nemmeno il portatile collegato via cavo. arrivando ad una conclusione che il problema non fosse la scheda di rete del fisso ma proprio il modem o il cavo andato. cambiando il cavo idem non andava e sono andato ad esclusione. via wi-fi il modem andava alla perfezione, mentre via cavo andava StraIperLento.
    Fortuna che testa mia mi ha detto ''porta un modem cosi' vediamo che non sia proprio il modem'' così feci, portai un modem lo collegai e ovviamente non andava la connessione. siccome abituato con Telecom, che quando ti colleghi via cavo non necessita di parametri, a differenza, tele2 ha bisogno dei parametri da impostare nell'installazione del modem.
    senza farla ancora lunga ho chiamato tele2 alle 10 di sera, gentilissimi mi hanno fornito i dati da inserire nel modem e così ho risolto.
    è la prima volta che mi capita che il wi-fi funziona e le porte ethernet no. siccome mi segnava tutto ok anche dalla risoluzione dei problemi di rete stavo uscendo pazzo.

Saluti Warriors89

5. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

LinkBacks (?)

1. 11th April 2014, 11:56
  2. 3rd January 2014, 08:34
  3. 13th December 2013, 14:42