PCTRIO - il portale del software gratuito
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    L'avatar di talaban
    talaban non  è collegato Esperto

Tele2 crea numerosi problemi per chiudere il contratto

Dunque allora inizo a spiegarvi dall'origine il mio problema:
    verso marzo di quest'anno la mia linea adsl inizia a dare numerosi problemi, di giorno va lentissima e la sera non esiste proprio linea.
    Provo a cambiare modem e altre impostazioni ma niente, anche cambiando pc la situazione rimane sempre la stessa.
    Allora contatto il servizio clienti e spiego la situazione, i tecnici mi assicurano un pronto intervento e cose del genere.
    ovviamente dopo un mese ancora nessuna notizia, così richiamo e stessa trafila di prima, passa un altro mese e niente ancora, così chiamo e stavolta mi dicono che il tecnico ha segnalato che il guasto, dipendente da loro, non è risolvibile e che pertanto mi consigliano di chiudere il contratto, dato che pago per un servizio che non ho.
    Va bene, mi faccio spiegare come fare e gli chiedo anche cosa succede per la penale dipendente dal fatto che nel contratto ho anche le rate del pc netbook preso con loro, e mi assicurano che, non essendo una scelta dipesa da me, non mi addebiteranno nessun extra.
    Allora preparò la raccomandanta e spedisco, dopo un paio di settimane ritorna la ricevuta di consegno e aspetto, non ricevendo alcuna notizia chiamo il servizio e questi mi dicono che non hanno ricevuto nulla ( nonostante la ricevuta di consegna ) e mi chiedono di mandare un fax ripetendo la richiesta e allegando anche la ricevuta.
    spedisco anche quello e dopo un paio di settimane vengo ancora contattato da un loro operatore che prima tenta di convincermi a rimanere con loro promettendomi la riparazione del guasto, ma visto che non cedo dalla mia scelta avvia la procedura di dismissione contratto, dicendomi che entro 20 giorni avrei ricevuto un avviso via sms per confermare la chiusura del servizio.
    ora i 20 giorni sono scaduti l'altro giorno e la linea ancora funziona ( anche se funzionare è una parola grossa vista la situazione..) e lunedì ho intenzione di chiamare nuovamente per questa stessa storia.
    La mia domanda è questa, visto che stanno palesemente facendo di tutto per non far chiudere il contratto, cosa posso fare per convincerli del tutto? non so, esiste qualche ente o azione di cui posso minacciare di far ricorso per farli muovere? no perchè sono mesi che pago per un servizio che non esiste, e la cosa mi sta davvero facendo imbestialire..

2. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di Wolly
    Wolly non  è collegato Amministratore
    Inserimenti blog
    2
    AGCOM, vai sul sito e CHIAMA il loro call center, GRATUITO, spieghi la situazione e vedi cosa ti dicono......
    Ma io se fossi in te OPTEREI per una soluzione piu estrema......
    Sulla bolletta hai il codice MIGRAZIONE, bene, passi a telecom, ovviamente ti consiglio il pacchetto internet senza limiti con 8 MESI quasi gratis........
    Non paghi il canone, e se non arriva con loro l'adsl DUBITO che tu la possa avere con altri operatori.

L'avatar di talaban
    Ci avevo pensato a una soluzione del genere, solo che dovrei poi pagare la penale sia per il netbook sia per la dismissione anticipata dal contratto, che avendo preso il netbook a gennaio è vincolante per due anni

5. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di Wolly
    Inserimenti blog
    2
    Paghi SOLO il notebook in unica soluzione........
    Il problema è il LORO, e spero per te che nella raccomandata di disdetta hai specificato che il problema è IL loro quindi dismissione della linea per COLPA LORO non tua....oppure vuoi pagare per avere il 50% del servizio?

L'avatar di talaban
    si la cosa é stata specificata nella raccomandata,nel fax e nelle telefonate. No ovvio non voglio pagare per mezzo servizio, se per lunedì non si risolve la cosa passerò ad agire così pagando solo per il notebook, che in fondo ci sta anche come cosa.

L'avatar di Wolly
    Inserimenti blog
    2
    Io gli ridarei TUTTO indietro, PC compreso.......
    Oggi con 399 hai un i3 Intel HP con grafica separata ATI.......