PCTRIO - il portale del software gratuito
Visualizzazione dei risultati da 1 a 11 su 11

Discussione:
adsl Teletu

marcello cavedoni non  è collegato Junior Member

adsl Teletu

Ciao,
    mi sono appena iscritto al sito,me lo ha consigliato un'operatrice di Teletu,per staccarmi da questo operatore e tornare a Telecom,senza pagare la disattivazione.
    Sono ormai 4 mesi che ho problemi di linea..il massimo che ho in download sono 0,600 kb (quando va bene).Questa linea mi è stata abbassata di proposito da Teletu,essendo io distante dalla centrale circa 3 km.Premetto che,per il primo mese non ho mai avuto di questi problemi,anzi la linea c'era eccome ed ero anche contento.Ora devo assolutamente staccarmi da questo operatore,non riesco a lavorare.Ho letto che altre persone hanno avuto lo stesso identico problema,ma vi garantisco che è irrisolvibile,è proprio un loro problema.Le ho provate tutte,tolto filtri resettato router,fatto 50 telefonate al servizio clienti Teletu,e addirittura inviato anche raccomandata.Niente,non è servito a niente.Chiedo solo come posso fare per cambiare gestore senza pagare la disattivazione.Le fatture che mi arriveranno,in questi mesi devo pagarle??
    L'operatore Teletu,mi dicono che non preveda un rimborso,nel caso il problema non si risolva entro i 4/5 giorni lavorativi,cosa che con Telecom,non capita;quando ho avuto problemi mi hanno sempre rimborsato il tempo che sono rimasto senza linea.
    Come posso fare?
    Grazie mille

Marcello

2. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di Wolly
    Wolly non  è collegato Amministratore
    Inserimenti blog
    2
    Se hai l'adsl di TeleTu da piu di 12 mesi è semplice, se invece non hai superato i 12 mesi ti consiglio VIVAMENTE di rivolgerti alle associazioni dei consumatori, poichè devi rescindere il contratto per colpa loro, in quanto il servizio offerto non ti permette di usufruire dell'adsl.

PS
    L'operatore di TeleTU ti ha detto di chiedere a PcTrio.com????

marcello cavedoni non  è collegato Junior Member
    Ciao,intanto grazie,mi ha detto di andare su [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ] di guardare che c'è un forum tipo questo dove mi indicano come procedere per disdire il contratto senza pagare alcuna penale,e visto che io sono 5 mesi che ho Teletu.Guarda sono disperato,io lavoro con il pc e sono 4 mesi che devo lotare ogni giorno con questo problema.Addirittura sono stati i loro tecnici ad abbassarmi la linea a 600 kb perchè dicono che è il massimo che posso ottenere,quando per legge loro devono garantire almeno 2,5 mb.
    Comunque grazie mille per il contributo.

5. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di Wolly
    Inserimenti blog
    2
    Errore, la legge NON gli impone NULLA......visto che per TUTTI, telecom inclusa, non c'è nessun riferimento alla BANDA MINIMA GARANTITA, che SOLO NGI prevede nei loro contratti.......
    Quel sito che citi ti porterà via parecchio tempo in quanto devi installare un software, tenerlo attivo almeno una decina di gg affichè tu abbia una documentazione in mano che testi la veridicità delle tue lamentele, poi devi rivolgerti all'AGCOM e chiedere la rescissione del contratto senza penali.......
    Se vuoi fare PRIMA, vai a sentire le associazioni dei consumatori (GRATIS) poi decidi cosa fare......

simple07 Guest
    Ciao,
    anche io ho avuto molti problemi 2 anni fa, quando ero ancora con Tele2, capisco cosa stai passando e posso aiutarti.

Primo, nel disdire il contratto fai benissimo, anche solamente perchè il servizio clienti è a pagamento.

Secondo...
    Wolly non so perchè ha detto la storia dei 12 mesi..Quando ho disdetto io non faceva differenza: nel contratto i costi di disattivazione ci sono sempre.

[Occorre essere registrati per visualizzare il link. ]

Se mi ricordo bene, puoi procedere in 2 modi:
    A: blocchi il pagamento, chiedi spiegazione dettagliata dei costi di disattivazione (che non ti potranno mai dare, visto che è Telecom che si occupa del tutto) e aspetti se ti fanno instanza o meno legale (praticamente impossibile)
    B: giochi d'anticipo e ti rivolgi legalmente a qualcuno.

Detto terra terra. Ora non ho tempo, domani faccio una ricerca e ti dico il tutto.
    Purtroppo, sono loro dalla parte del "giusto", perchè se leggi il contratto che hai sottoscritto, effettivamente c'è, anche se ingiusto.

simple07 Guest
    [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ]

Ecco grandi linee ciò che devi fare.
    -Salut-

L'avatar di Wolly
    Inserimenti blog
    2
    Quote Originariamente inviato da simple07 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Secondo...
    Wolly non so perchè ha detto la storia dei 12 mesi..Quando ho disdetto io non faceva differenza: nel contratto i costi di disattivazione ci sono sempre.
    Allora, anche se la legge Bersani prevede questo
    IBERTA’ DI RECEDERE DAL CONTRATTO
    salta l’obbligo per gli utenti di restare fedeli agli operatori di
    telefonia e di reti televisive e di comunicazione elettronica,
    indipendentemente dalla tecnologia utilizzata: i contratti di adesione
    stipulati con tali operatori devono prevedere la facoltà del contraente di
    recedere dal contratto in qualsiasi momento e senza spese non giustificate
    da costi dell’operatore (alcuni operatori oggi impongono la fornitura del
    servizio per 12 mesi)
    . Gli operatori non possono, inoltre, imporre un
    obbligo di preavviso superiore a 30 giorni.

Tutti gli operatori hanno cambiato la dicitura di COSTI DISATTIVAZIONE con COSTI OPERATORE, il contratto che si firma con TUTTI gli operatori di un certo calibro sono ANNUALI e quindi chi si abbona a LORO ha sempre una promozione (2 mesi gratis / zero costi di attivazione) ma se provi a rescindere il contratto PRIMA dei 12 mesi perdi la possibilità di avere quella promo e loro ti addebitano il COSTO COMPLETO......una furbata insomma.........
    Quindi OCCHIO a cio che firmate, leggete ed andate dalle associazioni dei consumatori prima......
    NON pagare o bloccare RID non è consigliato, ammeno che non sia presente una lettera di un legale, anche perche se POI si vuole cambiare operatore il vecchio potrebbe fare ostruzione.......

simple07 Guest
    Quote Originariamente inviato da Wolly Visualizza il messaggio
    perche se POI si vuole cambiare operatore il vecchio potrebbe fare ostruzione.......
    Esperienza personale: fanno ostruzione lo stesso.
    Di solito passano dalle 2 settimane alle 4 settimane, perchè nel frattempo ti tartassano di telefonate per le nuove proposte per convincerti a rimanere con loro.
    -Salut-

L'avatar di Wolly
    Inserimenti blog
    2
    Quote Originariamente inviato da simple07 Visualizza il messaggio
    Esperienza personale: fanno ostruzione lo stesso.
    Di solito passano dalle 2 settimane alle 4 settimane, perchè nel frattempo ti tartassano di telefonate per le nuove proposte per convincerti a rimanere con loro.
    -Salut-
    Pratica ovviamente ILLEGALE
    Perche da ANNI oramai se passi da un operatore X ad uno Y quello X non può chiamarti per farti una controfferta........questo perche in passato hanno scoperto che gli operatori che non volevano perdere clienti che spendevano i propri EURO con loro passassero alla concorrenza e li mettevano in PENDING........Cosi tu aspettavi e pagavi lo stesso.....il nuovo operatore doveva aspettare.......

facasalini non  è collegato Junior Member

Soluzione adsl TeleTu

Per poter navigare ad alta velocità con l'ADSL TeleTu è necessario impostare il valore MTU del router a 1432. Di default questo valore è impostato a 1492. La linea TeleTu non ha nessun problema, è solo che richiede questo parametro che è diverso a tutti gli altri.
    Provate...

simple07 Guest
    Quote Originariamente inviato da facasalini Visualizza il messaggio
    La linea TeleTu non ha nessun problema, è solo che richiede questo parametro che è diverso a tutti gli altri.
    Provate...
    Mi spiace deluderti ma anche io sono stato cliente Tele2 (nova TeleTU). I problemi erano ben altri...ed ho sempre più gente che si lamenta.

Saluti.

LinkBacks (?)

1. 27th February 2013, 21:09
  2. 23rd May 2012, 09:48
  3. 27th February 2012, 16:10
  4. 22nd January 2012, 14:26
  5. 22nd December 2011, 18:04
  6. 8th December 2011, 20:50
  7. 13th November 2011, 23:27
  8. 24th October 2011, 16:18
  9. 4th October 2011, 16:49
  10. 1st October 2011, 18:11