PCTRIO - il portale del software gratuito
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Ninive non  è collegato Junior Member

Pannello Vbullettin: come impostare/implementare alcune funzioni

Ho bisogno di alcune informazioni su come impostare alcune funzioni del pannello vbullettin con una spiegazione dettagliata del percorso da seguire nel pannello admin. Spero che qualcuno avrà la pazienza di aiutarmi.

1- Vorrei sapere come impostare l'abilitazione dei nuovi utenti tramite approvazione dell'admin. Qui mi è stato detto che è possibile ma non ho trovato l'opzione.

2 - Vorrei sapere come attivare il meccanismo di approvazione [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ] relativamente ad un gruppo di utenti con quantità di messaggi inferiore ad un certo numero.

3- Vorrei sapere come posso creare due nuove pagine in cui collocare rispettivamente una chat e degli annunci

4 -Vorrei sapere come modificare la home del [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ] inserendo il mio logo nella head, al posto della scritta vbullettin, la barra dell'indice, reinviando alle pagine create e uno scroll ultimi messaggi in fondo al forum

5 - Vorrei sapere attraverso quale percorso posso bannare I.P., nomi di [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ] e sistemi operativi. Ho trovato solo il comando relativo al [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ] per nickname.

Ringrazio subito chi vorrà aiutarmi,
    spero di poter fare altrettanto in futuro

2. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di ceccus
    ceccus non  è collegato Amministratore
    Salve,
    Brevemente ...

5) Non l' hai trovato perchè non c'è in forma nativa ... forse qualche plugin ... in ogni caso preferirei fare ciò che vuoi fare te a livello di Firewall , cosa che anche noi facciamo.
    4) Vai nelle immagini, misc e sostituisci il logo di VB con il tuo ... mantenendo lo stesso nome ... e così sei a posto ...
    3) 2 nuove pagine ... in PHP, in ASP ... da collocare dove ? Nel Forum o nel Blog ?
    2) e 1) Devi "giocare" con i permessi dei vari Gruppi ... ne dovrai creare uno nuovo dove inserirai i nuovi arrivati e li manterrai fino a che non avranno raggiunto il numero di post necessario alla "Promozione" (è il termione che devi cercare per iniziare a giocare ... Sulla guida del VB è spiegato abbastanza bene.

Ciao !!
    -- Ceccus Staff PCTrio.com --

Facebook PcTrio CLICCA "MI PIACE"

Quote Originariamente inviato da ceccus Visualizza il messaggio
    5) Non l' hai trovato perchè non c'è in forma nativa ... forse qualche plugin ... in ogni caso preferirei fare ciò che vuoi fare te a livello di Firewall , cosa che anche noi facciamo.

In che modo si può interdire un I.P. agendo a livello di firewall? Potresti spiegarmi per favore?

4) Vai nelle immagini, misc e sostituisci il logo di VB con il tuo ... mantenendo lo stesso nome ... e così sei a posto ...
    Nella Home del pannello non trovo la voce Immagini.
    Ci sono Modifica Icone Messaggio, Modifica Stili e Template, Avatar.
    Ma non questa.
    Dove si trova?
    Oppure è presente in un altra versione?

3) 2 nuove pagine ... in PHP, in ASP ... da collocare dove ? Nel Forum o nel Blog ?
    Vorrei che fossero esterne al forum ma interne al sito.

Visto che hai citato il blog aggiungo una domada.
    Che tu sappia, è possibile bloggare alcune sezioni interne al forum, dando modo agli utenti di aprire al loro interno topic che si comportino come mini blog in cui i post di chi lo apre sono in evidenza e quelli degli altri si presentano come commenti?

Ti ringrazio

5. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di Wolly
    Wolly non  è collegato Amministratore
    Inserimenti blog
    2
    5- Il firewall è esterno a Vbull, comunque puoi sempre inibire (anche se la soluzione firewall è la migliore) uno o piu indirizzi IP da pannello di amministrazione-Impostazioni-Opzioni - opzioni BAN Utente nel box Banna gli indirizzo IP.

4- il percorso che ti ha indicato Ceccus si trova nella ROOT del server, ovvero nelle cartelle che hai caricato

3-Per cio che chiedi serve un Addon che adesso mi sfugge.....

Magari specifica anche quale versione di vbulltin hai

Per ora sto utilizzando una demo, perchè prima di scegliere Vbullettin voglio valutare se è funzionale a ciò che voglio realizzare.
    La versione è 4.1.9 Patch Level 1.
    Grazie per il vostro aiuto.
    Sapete dirmi altro sul punto 3, ovvero su come creare pagine esterne al forum ma interne al sito?