PCTRIO - il portale del software gratuito
Visualizzazione dei risultati da 1 a 13 su 13
    genova non  è collegato Junior Member

Consiglio!!!! Acquisto fax per ufficio

Dovrei acquistare un fax per il mio ufficio , il mio negoziante di fiducia mi ha consigliato un hp leserjet m2727nf mfp multifunzione , visto che ho una mole di ricezione di circa 200 fax al giorno.
    Le caratteristiche che mi interessano sono i costi delle cartucce (rigenerate ) e che duri qualche anno.
    Acceto logicamente qualsiasi tipo di consiglio. magari pure su altri modelli.

2. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di Nikola
    Nikola non  è collegato Esperto
    Ciao, parli di cartucce... Non credo che una stampante inkjet gioverebbe alla tua situazione data la mole di fax che necessiti di stampare.
    Proprio per questo il tuo negoziante ti ha consigliato una stampante laser, munita di toner (3000 stampe nella peggiore delle ipotesi); che a mio avviso è un'ottima macchina! Forse anche troppo date le tante funzioni cui è provvista!
    [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ]!

Nikola perdona la mia imprecisione , logicamente non volevo intendere cartucce , ma logicamente toner.
    La macchina in questione so che molto valida ma ha due problemi: uno il costo elevato e due le dimensioni un pochino esagerate per lo spazio disponibile in ufficio , e poi francamente con molte delle funzioni dell'apparecchio non saprei che farmene , pertanto se avessi un'altro modello da consigliarmi ( magari se possibile sempre dellHp ) te ne sarei grato.

5. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di Nikola
    Allora, premetto che questo non è prettamente il mio lavoro ma ho comunque occasione di installare qualche multifunzione ogni tanto quindi, credo di essere in grado di darti un consiglio. Il mio consiglio è questo:[Occorre essere registrati per visualizzare il link. ]
    e ti spiegherò subito le motivazioni di tale scelta.
    Stando a ciò che hai detto sono più o meno quattro le caratteristiche che immagino debba avere la tua macchina di stampa;
    che sono: capacità di stampa, dimensioni contenute, prezzo contenuto e per finire semplicità di utilizzo.
    La multifunzione samsung che ti ho segnalato direi che riassume PERFETTAMENTE tutte queste caratteristiche: ha una capacità di stampa ottima in base all'utilizzo che intendi farne, le sue dimensioni sono tra le più contenute nella categoria multifunzioni, un prezzo più che accessibile ( all'incira siamo intorno ai 250,00 euro), e funzioni limitate al necessario.
    L'unica cosa che magari non combacia con la tua versione è la marca, ma non farti ingannare, la più blasonata marca sappiamo tutti qual'è ciò non vuol dire però che sia anche la migliore. Spero di esserti stato utile.
    PS. ciò che dico si basa su effettive esperienze, ne ho installate alcune di quelle stampanti e ti assicuro che i proprietari sono rimasti piacevolmente sorpresi. La decisione poi spetta a te naturalmente. Ciao!

nikola un'ultima cortesia : il costo del toner ( se possibile rigenerato) di questa samsung, e quanti fax riesco stampare.

L'avatar di Max79
    Max79 non  è collegato Amministratore
    Lavoro in una realtà ove ricevo centinai di Fax al giorno.
    Ne possediamo due.
    Uno più "vecchio" Marca: Canon Modello: L200
    Uno piu "nuovo" Marca:Canon Modello: [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ]

utilizziamo toner rigenerato senza problema alcuno.

I prezzi del toner rigenerato lo ignoro.
    Ultima modifica di Max79; 22nd September 2008 a 10:45

L'avatar di Nikola
    Ciao, (toner rigenerato, sarebbe una scelta sconsiderata dato il valore della macchina) ti dirò il prezzo di quello originale che varia intorno ai 65,00euro+IVA.
    Per quel che riguarda la capacità di stampa, mi duole notare che tu non abbia letto con attenzione la scheda che ti ho postato dal sito Samsung, che nella sezione accessori, testuali parole dice: Cartuccia Toner Nero dalla durata di 3.000 pagine (in conformità allo standard ISO/IEC 19752) per multifunzione monocromatico SCX-4521F.

L'avatar di canyon
    canyon non  è collegato Esperto
    Se la mole di lavoro e quella da te dichiarata direi che quella macchina samsung e decisamente limitata, ti troveresti a cambiare almeno due cartucce al mese e forse anche di più
    Inoltre le rigenerate vanno considerate molto bene, non sempre sono cosi convenienti come sembrano, mediamente durano di meno dell'originale, cosa secondaria per chi ne ha un'uso più limitato, ma decisamente importante per chi lo userebbe al tuo livello, il rischio e che con le cartucce rigenerate ti costi di più che comprare le originali.
    Se la mole e quella da te dichiarata dovresti pensare a macchine decisamente più professionali, macchine che garantiscano che la cartuccia faccia almeno un mese di vita se non di più, che il cilindro faccia lameno 100.000 copie prima di abbandonarti, o addirittura che il fax venga rigirato alla casella email senza la stampa
    A questo livello puoi prendere in considerazione un noleggio a lungo termine che comprenda anche il toner della macchina
    Magari una fotocopiatrice multifunzione che ti permetterebbe di avere una stampante laser di qualità e con dei costi decisamente più contenuti di una macchina laser multifunzione
    E se non ti serve il formato A3, esistono delle fotocopiatrici A4 con costi di gestione più contenuti, certo costerebbe di più all'acquito(e per questo che parlo anche di noleggio) ma il maggior costo si ammortizerebbe in breve tempo
    Io personalmente tratto questa macchina :
    [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ]
    La macchina è di derivazione kyocera

L'avatar di Nikola
    Quote Originariamente inviato da canyon Visualizza il messaggio
    Io personalmente tratto questa macchina :
    La macchina è di derivazione kyocera
    Ciao, la macchina sopracitata da Canyon ha un prezzo di strada che varia intorno ai 600,00 euro+IVA con costo del toner di all'incirca 85,00 euro+IVA, credo sia utile per te che devi farti un'idea essere molto precisi; tenendo conto del fatto che è un'ottima stampante e che il prezzo è giustificatissimo, se deciderai per una macchina di un genere simile, la posta iniziale sarà MOLTO onerosa, ma sicuramente data la MOLE di fax che devi stampare col passare del tempo potrà farti avere qualche risparmio in più non c'è dubbio!
    E anche vero però che a questo punto, dovresti per forza rivalutare anche l'offerta del tuo rivenditore...
    Mi auguro che farai la scelta migliore in base alle tue necessita!

L'avatar di canyon
    Il toner costa un pelo di più ma ha una durata quasi tripla, in teoria è dato per 7500pagine, ma generalmente si superano le 8000
    Adesso non mi ricordo il prezzo finale ma è superiore a quello scritto, ho almeno la stampante base la si trova a quel prezzo, anche un pò a meno, ma bisogna aggiungere la scheda fax e il fascicolatore, ci si avvicina molto ai 1000euro, e per questo che completa normalmente la si noleggia
    Comunque in quella categoria esistono anche altre macchine da poter prendere in valutazione, ricoh, kyocera, minolta, canon (parlo delle versioni professionali), sharp, oki e altri marchi che poi spesso rimarchiano macchine dei costruttori principali
    La stessa olivetti ha una macchina di categoria leggermente inferiore in catalogo, questa :
    Ultima modifica di canyon; 22nd September 2008 a 12:55

grazie mille per le spiegazioni....Mi ha incuriosito il discorso del "noleggio". Canyon potresti illustrarmi, per cortesia, costi e procedure per noleggiare un fax ? grazie

L'avatar di Max79
    Max79 non  è collegato Amministratore
    Mi sembrava di aver capito che avessi problemi di spazio...

Una multifunzione (stampante, scanner, fotocopiatrice, fax) sono grandi, e richiedono parecchio spazio.

In questo contesto, nel mio ambiente di lavoro ho utilizzato Olivetti, e attualmente Kyocera oppure Xerox, quest'ultime (a differenza de: Canon L200 e L240, che compiono egregiamente il loro lavoro, di centinai di Fax quotidiani..) li abbiamo a noleggio, con contratto "Consip"... ma in contesto di ente pubblico.. per il privato immagino che le convenzioni siano leggermente diverse..

L'avatar di canyon
    L'olivetti 18mf in realtà e piccolo come copiatrice, poco di più dei multifunzione hp o samsung
    Il costo del noleggio varia a seconda di tanti parametri e ne esistono di vari tipi
    C'è il noleggio a costo copia, il noleggio a costo fisso(più un costo extracopia se si superano le copie stabilite da contratto) ma possono esserci tante altre varianti
    Nel noleggio normalmente è compreso il toner, l'assistenza completa(compresi i materiali consumabili tipo drum, fusori ecc.)e in alcune forme anche la carta
    Devi considerare che nei 3anni di noleggio mediamente ti costa come l'acquisto della macchina, ma tu non spendi di toner e riparazione, inoltre alla fine del noleggio puoi farti sostituire la macchina con una nuova, inoltre le fatture di noleggio si scaricano, anzi a volte scarichi anche di più rispetto una fattura di acquisto, inoltre non hai il problema dei cespiti non essendo tua, e in caso di problemi economici è decisamente più semplice liberarsene
    Il discorso consip è un discorso enti pubblici, i costi sono decisamente fuori mercato(nessun concessionario può competere con consip come prezzi)
    Gli enti pubblici sono obbligati a comprendere nelle varie offerte di noleggio anche quella consip(se la gara consip è aperta in quel momento), ed è quasi matematico che consip vince la gara visti i prezzi
    In contropartita ne soffre un pò l'assistenza, i centri che fanno l'assistenza percepiscono pochi soldi e spesso ritardano la riparazione oltre il tempo di contratto, aspettando di accumulare più chiamate nella stessa zona

LinkBacks (?)