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  1. #1
    michelac non  è collegato Esperto
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    Malwarebytes non riesce ad eliminare l'infezione

    Salve,
    da alcuni giorni sto cercando di eliminare un'infezione dal mio notebook. La riscontra solo Malwarebytes Antimalware, la elimina ma poi si ripresenta. Anche IE non si apriva più e l'ho dovuto resettare, avendo anche tentato prima la via del punto di ripristino.
    Provo ad inviarvi i risultati delle scansioni sperando mi possate aiutare.
    Grazie. Michela
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  3. #2
    michelac non  è collegato Esperto
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    Mi sono dimenticata di dire che oltre a IE avevo Chrome installato. Mentre IE non funzionava, Chorme girava benissimo però aveva cominciato a "sfornare" pubblicità e sondaggi in continuazione. Ora l'ho disinstallato e in alternativa ho installato Firefox.

  4. #3
    L'avatar di saramanga
    saramanga non  è collegato Super Moderatore
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    Il log di Mbam riporta:
    - Chiavi di registro rilevate: 1HKCR\CLSID\{1AA60054-57D9-4F99-9A55-D0FBFBE7ECD3} (PUP.Optional.BrowseFox.A) -> Nessuna azione intrapresa.

    Intanto inizierei dal far sistemare a Mbam quella voce.

    Più tardi darò un' occhiata al log di HJT, nel frattempo se vuoi potresti fare una scansione con una Live ( [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ] o [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ] che io preferisco).
    Commettere un errore è diverso da commettere un orrore





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  6. #4
    michelac non  è collegato Esperto
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    Quote Originariamente inviato da saramanga Visualizza il messaggio
    Il log di Mbam riporta:
    - Chiavi di registro rilevate: 1HKCR\CLSID\{1AA60054-57D9-4F99-9A55-D0FBFBE7ECD3} (PUP.Optional.BrowseFox.A) -> Nessuna azione intrapresa.
    Il problema è proprio questo: lo elimino ogni volta (qua l'ho fatto dopo aver memorizzato il file. Ti invio una nuova scansione) e si legge "Spostato in quarantena ed eliminato con successo". Se vado a rifare la scansione però lo ritrovo. Altra cosa che mi sono dimenticata di dire è che ho dovuto disinstallare e installare nuovamente anche Malwarebyte perché risultava corrotto.

  7. #5
    L'avatar di saramanga
    saramanga non  è collegato Super Moderatore
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    Repetita juvant

    Quote Originariamente inviato da saramanga Visualizza il messaggio
    ...... nel frattempo se vuoi potresti fare una scansione con una Live ( [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ] o [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ] che io preferisco).
    Commettere un errore è diverso da commettere un orrore





  8. #6
    michelac non  è collegato Esperto
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    Quote Originariamente inviato da saramanga Visualizza il messaggio
    Repetita juvant
    Scusa ma sono riuscita a far partire la scansione di Kaspersky adesso, probabilmente pasticciavo da qualche parte e non riuscivo a creare la chiavetta. Appena finito ti invio il report.

  9. #7
    michelac non  è collegato Esperto
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    Kaspersky non ha trovato nessun problema. Il problema più grande sono io che non ho capito qual'è il file che ti devo mandare.....
    E' questo?
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  10. #8
    L'avatar di saramanga
    saramanga non  è collegato Super Moderatore
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    Se KAS non ha trovato altro è meglio così. A parte alcune cose delle quali non capisco l' utilità (Advanced SC....le toolbar....) non mi pare ci siano altri problemi, IE adesso come si comporta?
    Commettere un errore è diverso da commettere un orrore





  11. #9
    michelac non  è collegato Esperto
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    IE al momento funziona, direi che tutto funziona correttamente. La sola cosa che resta è l'infezione che rileva Malwarebytes, la mette in quarantena e viene eliminata, spengo il PC rilancio la scansione e la ritrovo.... Un chiarimento sulle utilità: 1) Advanced SC l'ho scaricato sulla chiavetta per non pasticciare nel notebook è meglio che proprio lo elimini perché lascia nonostante tutto tracce e possono creare problemi? 2) Per eliminare le toolbar va bene toolbar cleaner? Grazie.

  12. #10
    michelac non  è collegato Esperto
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    Potrebbe essere un problema di rete ossia di connessione? In casa ci sono altri 2 PC che si collegano allo stesso router: 1 ethernet, 1 wifi, il mio notebook generalmente ethernet ma a volte wifi. Oggi per escludere tutto ho chiesto di fare una scansione con Malwarebytes e anche gli altri 2 hanno presentato la stessa infezione. Ultima cosa che mi viene in mente: una chiavetta che viene usata praticamente da tutti. Però risulta negativa a qualsiasi scansione....

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