PCTRIO - il portale del software gratuito
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    L'avatar di Max79
    Max79 non  è collegato Amministratore

SUYIN Corporation 064e / a102

Buongiorno ragazzi,

possiedo un Acer Aspire 1810TZ (netbook 11,6") il quale va benone e non ha nessun particolare problema.

Unico "neo" se così si può dire, è la qualità della webcam integrata, veramente insoddisfacente.
    La cosa che trovo strana è che i driver in uso, sono targati Microsoft e sono del 2006.

Sul sito Acer, non vi sono dei driver aggiornati, ma solo una applicazione targata Acer, che promette di migliorarne la qualità, ma vi garantisco che così non è.

Allora mi sono adoperato e ho scoperto "Vendor" e "Device" della webcam in uso.

Trattasi di VENDOR: 064e che corrisponde a "SUYIN Corporation"
    mentre il DEVICE: a102

In rete NON sono riuscito a trovare dei driver aggiornati, o comunque diversi da quelli Microsoft del 2006
    La medesima webcam è anche montata sui dei Lenovo, ma anche qui, con le mie ricerche ho avuto poca fortuna.

Quindi la domanda è: sapete dirmi, se esistono, e se sì da dove scaricare, dei Driver differenti per veder se la qualità d'immagine migliora?

O.S. Windows 7 Home Premium a 64bit

Grazie
    Max

2. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di Max79
    Dopo ore di ricerca, forse c'è qualcosa qui: [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ]
    anche se la descrizione menziona solo XP a 32bit all'interno delle cartelle vi è la possibilità di installazione manuale, (senza Setup.exe) nella cartella denominata "Manual_Install" e leggendo gli .inf sembra esservi il driver per 7 a 64bit (anche se sembra specifico per piattaforma AMD)
    vi farò sapere
    , perchè surfando, sembra proprio che il problema non sia solamente mio.

Edit:
    The .ntamd64 decoration in the INF is used for all x64-based systems.
    Quindi il nome mi aveva tratto in inganno
    Fonte: [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ]

Ovviamente nell'archivio .Zip c'è l'immancabile applicatvo 'Crystal Eye' quello che dovrebbe migliorarne la qualità d'immagine.

L'avatar di Max79
    Tutto un altro mondo! Ora si che si può definire immagine!
    Il driver va installato alla vecchia maniera, inculcandolo di forza a 7. Mi spiego meglio, se gli si dà il percorso ove trovare i driver compreso il segno di spunta "cerca nelle sottocartelle" non lo vuole. Bisogna usare la vecchia scuola, utilizzando la modalità Disco Driver, e dandogli in pasto il corretto file .inf
    A quel punto lo trova ma si blocca, dicendo che non è sicuro e che se installato potrebbe compromettere la stabilità del PC. Il driver dispone comunque del certificato Microsoft.. A questo punto gli si dice "avanti" forzando appunta la nostra scelta.
    Et voilà, driver SONIX di febbraio 2009 installato. Un riavvio e anche l'applicativo "Acer Crystal Eye Webcam" funziona così da poter finalmente fare delle regolazioni di fino che abbiano un senso! In autonomia ho valutato l'immagine usando l'applicativo Live Movie Maker!!

5. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di Wolly
    Wolly non  è collegato Amministratore
    Inserimenti blog
    2

L'avatar di Max79
    Detto fatto.

Allora li ho dovuti splittare, ma è facile rimettere tutto come in origine.
    La cartella "X64" va copiata all'interno di quella denominata "SNP2UVC"
    (Vedi immagine "Risultato_Finale")

Quelli qui proposti sono solo i driver minimali, per aggiornare il dispositivo, che non devono esser confusi con il pacchetto completo linkato in precedenza

Per installare i driver, come detto precedentemente va utilizzato il vecchio metodo "Disco Driver" e va selezionato il file 'snp2uvc.inf'
    Come vedete da questo file, ma soprattutto dal file 'PidList.ini' vi è la lista dei dispositivi compatibili con questi driver. (Accoppiata Vendor/Device)

Gli archivi .ZIP contengono a loro volta archivi .7z estensione oramai gestita da qualsiasi applicativo di compressione
    -l'ho dovuto fare per comprimere al massimo i files-

Installati con successo su Seven Home Premiun a 64bit

NB: NON fare -Aggiorna Driver- con la modalità automatica di Seven, perchè questa operazione "aggiornerà" nuovamente i drivers a quelli obsoleti del 2006.
    Se sbadatamente si facesse è comunque possibile rollbackare cliccando il pulsante -Ripristina Driver-

L'avatar di Wolly
    Wolly non  è collegato Amministratore
    Inserimenti blog
    2

Visitatori hanno trovato questa pagina cercando

driver aggiornati acer crystal eye suyin

driver inf suyin acer crystal

driver suyin aggiornati

driver suyin aggiornati acer aspire

064e a102

Permessi di invio