Allora, il downgrade con questo Pc è molto semplice, visto che ha un Chipset Nvidia non c’è stato bisogno della procedura di creazione del Cd di XP con Nlite.Ma andiamo per ordine, mi sono creato i DVD di ripristino di Windows Vista grazie al software preinstallato Acer eRecovery Management, e consiglio anche a Voi di farlo, ho inserito il Cd ORIGINALE di Windows XP, riavviato il Pc, tenendo premuto il tasto F2 sono entrato nel bios, ho selezionato la voce BOOT usando le frecce della tastiera, ho selezionato il masterizzatore DVD Pioneer e premendo il tasto F6 ho portato in alto la periferica, affinche il Pc leggesse come prima unità il Cd di XP. Avvio perfetto, arrivo sino alla schermata per selezionare la partizione, ne trovo 3, elimino tutto e ne creo solo 1, formatto “NTFS rapido” e parte l’installazione di XP.
Mentre tutto procede dall’altro pc inizio a scaricare i driver dal sito Acer, la cosa che mi ha colpito da subito è stata la numerazione che Acer ha dato hai file scaricati, proprio in ordine d’installazione, quindi:

01.Chipset_NVIDIA_v1313_XP
[Occorre essere registrati per visualizzare il link. ]

02.CPU_AMD_v1.3.2.0_XP

03.VGA_NVIDIA_v6.14.11.145_XP32

04.Audio_Relatek_vV5.10.0.5413_XP32_XP64

05.Cardreader_Ricoh_v3.51_XP32

06.Modem_Foxconn_T60M955.02_v7.62.0.0_XP

07.Touch%20Pad_Synaptics_v9.1.11.0_XP dentro la cartella selezionare "ALPS V7.0.1101.11_XP_x86_WHQL"

08.Launch%20Manager_Dirtek_v2.0.01_XP_Vista

09.Wireless_Atheros_V5.3.0.56_XP_XB63_XB62(WHQL)

Software Acer

Acer Empowering Technology Framework Version 2.1.9.25 (install this utility first)
ftp://ftp.support.acer-euro.com/note...g_2.1.9.25.zip

Acer eLock Management Version 1.7.6.17
ftp://ftp.support.acer-euro.com/note...k_1.7.6.17.zip

Acer eDataSecurity Management Version 1.00.21
ftp://ftp.support.acer-euro.com/note...%201.00.21.zip

Acer ePerformance Management Version 1.0.7.17
ftp://ftp.support.acer-euro.com/note...e_1.0.7.17.zip

Acer ePower Management Version 1.6.1.268
ftp://ftp.support.acer-euro.com/note..._1.6.1.268.zip

Acer ePresentation Management Version 1.1.3.630
ftp://ftp.support.acer-euro.com/note...v1.1.3.630.zip

Acer eRecovery Management Version 1.2.14.5
ftp://ftp.support.acer-euro.com/note...y_1.2.14.5.zip

Server molto veloce e quindi mi sono messo subito a decomprimere i file che erano in formato .zip messi su una chiavetta ed appena installato XP, ho iniziato dal numero 01, cioè il Chipset.
Tutto è filato liscio alla fine ho dato uno sguardo da Start-Impostazioni-Pannello di controllo-Sistema-Hardware-Gestione periferiche, e tutto era perfetto, ho collegato in Wifi il pc con protezione WPA2, giusto per testare al meglio la connessione, ed ho iniziato a scaricare i 200 mega di aggiornamenti non ancora installati.Alla fine il Pc è una Scheggia.
Speriamo che questa mini guida sia utile.