PCTRIO - il portale del software gratuito
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    triky non  è collegato Esperto

come complicarsi la vita!

sembra più un indovinello, cmq...
    è possibile che due reti con gateway e sub net diverse comunichino tra loro?
    cioè, avendo un pc X con due schede di rete chiamiamole A e B, questo collegato ad un pc Y tramite la rete B, possa fare da ponte facendo comunicare il pc Y attraverso la rete B con un pc Z che è collegato a X tramite la rete A
    al massimo potrei cambiare i parametri nella rete B, mantenendo la A invariata xò.

2. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di ceccus
    ceccus non  è collegato Amministratore
    SAlve,
    Effettivamente sembra un' indovinello....
    Se puoi, potresti essere più chiaro, per cortesia ?
    Comunque , se non ho capito male, quello che te vuoi fare, in gergo, si chiama LoopBack e si può fare...però in presenza di 2 fattori fondamentali
    1) Router adatto a fare ciò (dal punto di vista Internet....se tu volessi condividere anche Internet)
    2) Sistema Operativo OK.....

Sul secondo punto, dubito fortemente che XP possa farcela...Win 2003 sì...ha l'opzione apposita.....

Ciao !!
    -- Ceccus Staff PCTrio.com --

Facebook PcTrio CLICCA "MI PIACE"

Andre82 non  è collegato Esperto
    Penso faccia al caso vostro. (se ho capito bene :D )

[Occorre essere registrati per visualizzare il link. ]

Si parla di 9x/Me - NT4 -2000 e anche XP

Ciao

PS per un certo periodo questo mio bookmark è stato molto usato, quindi posso confermarne il funzionamento.

5. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di ceccus
    Salve,
    Bene, però, nell' articolo citato, non si fa riferimento a Reti con Subnet Differenti....
    Personalmente ho provato con Win XP e ... sono in parità...nel senso che in una configurazione me lo ha fatto fare...in un'altra configurazione non c'era verso di farlo funzionare......quindi....

Ciao !!

il mio problema è questo:
    ho due schede di rete , utilizzo Wincacca server 2003. ho un programma che tramite sql 2000 gestisce un db su una rete con indirizzamento ip fisso, mentre all'altra rete ho collegato un hub (il quale è collegato a un firewall e poi a un router telecom x internet), a questo hub si collegano altri pc portatili e un fisso, dato che non coincidono più le sub net e gateway perchè ho dovuto assegnare il servizio di sql all'altra rete questo programma installato in un pc nell'altra rete non funziona più, anche se le cartelle in condivisione sono visibili nell'altra rete sul pc, andando a puntare cmq il servizio di sql sull'ip assegnato non trovandolo il programma non parte, vorrei se possibile utilizzare entrambe le reti.
    è possibile assegnare a sql un doppio servizio magari? o ci sono impicci x la licenza che va modificata? ovvero soldini che partono!!
    non me ne intendo al 100% di queste cose.
    dimenticavo...

BUONA PASQUA!!!!!

nessuno sa rispondere a questo arcano!! :(
    andando nelle connessioni di rete quando do l'ok alle impostazioni degli indirizzi delle due reti mi compare il messaggio:
    Avviso: la configurazione di più gateway predefiniti ha lo scopo di dotare una determinata rete (ad esempio, una intranet eo internet) di ridondanza. Tale configurazione non funziona se i gateway si trovano su due reti diverse e non connesse (ad esempio, uno nell'intranet e uno in internet). salvare la configurazione?
    io do l'ok

funziona tutto regolare ma ho il problema delle due reti che sono isolate tra loro, mi chiedo, cliccando col destro e selezionando \"connessioni con Bridging\" cosa succede?
    riesco a fare ponte tra le due? come dovrei se no impostare gli ip sulla connessione che posso modificare affinchè funzioni con l'altra?
    AIUTOOOOOOOO

L'avatar di ceccus
    SAlve,
    Allora, prima di tutto bisogna sapere se nel mezzo ci sono Firewall o protocalli di NAT......poi, saputo questo, si agisce di conseguenza....
    Ma, se ho capito bene, il tuo problema non si ferma al \"semplice\" fatto di fare vedere 2 sottoreti differenti, ma al fatto di poter utilizzare un' unica istanza di SQL SERVER dai Client delle 2 sottoreti......o ho capito male

Ciao !!

Esatto ceccus,
    vorrei quidi se possibile mantenere lo stesso servizio di sql su entrambe, per esempio a casa sul pc dove ho due reti collegavo a una un fisso che mi forniva internet che usavo come server e firewall e nell'altra collevavo il portatile, li xò avevo gli ip stabiliti con gateway e subnet uguali. più o meno la condizione attuale è simile.
    nel mezzo delle due non nulla
    Grazie

L'avatar di ceccus
    SAlve,
    Dunque, l'istanza di SQL Server DEVE girare sul Server, ovvero sulla macchina che ha installato le 2 schede di rete....
    Fra le 2 schede di rete deve essere configurato un \"bridging\", ovvero un ponte...vale a dire che le 2 sottoreti si devono poter vedere , il che significa che un client appartenente alla sottorete A deve poter \"pingare\" un' altro client posto sulla sottorete B....
    Anche se , scusami, continuo a non capire....
    Se hai un Server con installato il SQL SERVER ed hai la necessità di poterci accedere anche con un \"portatile\" in modo sporadico (o non) forse fai molto prima (senza il forse) ad attivar eil protocollo DHCP , in modo tale che quando collegherai il portatile , sarà il Server ad attribuire un indirizzo IP valido per quella Subnet SENZA configurare alcunchè in modo manuale....
    Sempre che abbia capito la tua reale necessità, che , francamente, continua a non essermi chiara.....

Ciao !!

Visitatori hanno trovato questa pagina cercando

avviso la configurazione di più gateway predefiniti

la configurazione di più gateway predefiniti ha lo scopo di dotare

la configurazione di più gateway predefiniti ha lo scopola configurazione di piu gateway predefiniti ha lo scopo di dotare una determinata reteavviso la configurazione di più gateway predefiniti windows 2003windows7 la configurazione di più gateway predefinitiwindows vista la configurazione di più gateway predifinitiwindows 7 avviso la configu più gatewayaiuto avviso la configurazione di piu gateway predefiniti la configurazione di più gateway predefiniti

Permessi di invio