PCTRIO - il portale del software gratuito
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione:
Wireless impossibile

L'avatar di Elia
    Elia non  è collegato Esperto

Wireless impossibile

Salve a tutti,
    Dopo parecchi anni mi appello di nuovo a voi, visto che mi avete sempre aiutato!

Cercherò di spiegarmi brevemente. Questo problema va avanti da mesi, forse anche un anno.

Avevo infostrada prima, la connessione non funzionava quasi mai. Nel senso che giornalmente la connessione spariva del tutto, sia sulla linea Ethernet, che la wireless. Ho chiesto più volte spiegazioni, ma mai date. Cambio provider e passo a Alice (TIM ora) il problema si ripropone inesorabile, sia sull Ethernet che sul WiFi, ma questa volta capisco che in parte è anche colpa dei doppini e tripolari messe male e non in sequenza. Il problema migliora fino a sparire, fino ad arrivare ad oggi che la connessione con l Ethernet c'è, cade rarissimamente, ma c'è. Sul WiFi invece, è un continuo sparire. Il preambolo l'ho fatto per eliminare tutti i dubbi relativi alla rete, al PC e alle altre cose. Praticamente, il pc connesso al WiFi (ancje altri dispositivi, android, e smarttv) cade di continuo (succede talmente spesso che non so dare un intervallo). L'iconcina del WiFi in basso a dx su win7 diventa con il simbolo giallo di attenzione.
    Il messaggio che all inizio da chrome è:
    DNS probe finished no internet. Dopo che ricarico più volte, ovviamente, il messaggio è: il PC è offline. Ho provato a cancellare la vecchia SSID memorizzata, problema non risolto. Ho provato a disconnettere direttamente il Wi-Fi e riconnettere, ma se lo faccio, nel momento della riconnessione non si connette, il messaggio è impossibile connettersi. Ho provato a disabilitare il Wi-Fi da pannello di controllo e riattivarlo, ma non si riconnette, ho provato a cambiare più volte DNS con quello Google e quello automatico ma niente, ho provato a resettare il Wi-Fi (sul Tp-link che ho io posso anche resettare solo il Wi-Fi) ma niente, funziona solo alcune volte. Ho provato a spegnere e riaccendere il router, ma niente alcune volte funziona, altre no. Il problema si verifica su tutti i browser, ho win7, ed il router è un TP link 8960N ADSL2 N300. Siete la mia ultima spiaggia!

Grazie anticipatamente

Eli

2. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di NetMassimo
    NetMassimo non  è collegato Super Moderatore
    Prova a fare un report con Aida64 (in [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ] ci sono le istruzioni) e allegalo in formato zip.

L'avatar di Elia
    Buongiorno, e grazie per la pronta risposta. Ho fatto il report sull'Hardware come indicato, non so se dovevo fare anche dell'altro. Come info aggiuntiva, volevo dire che ho provato anche a cambiare frequenza del router, e controllato che non ci siano eccezioni su MAC address sul router per permettere dei dispositivi e non.

Allego report

[Occorre essere registrati per visualizzare il link. ]

Grazie mille

Elia

5. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di overclocker@2001
    overclocker@2001 non  è collegato Super Moderatore
    Inserimenti blog
    1
    domanda clou..
    hai lasciato la configurazione standard del wifi?
    che firmware hai del modem?
    Think different... do different!!!!
    Staff member!! (the Crazyest one!!!)

L'avatar di Elia
    Il firmware è:

Versione firmware: 1.1.1 Build 140317 Rel.31821
    Versione hardware: TD-W8960N V5 0x00000001

Per la configurazione che intendi? Dalla pagina del router in 192.168.1.1 nella pagina wireless ho lasciato tutto invariato, all'infuori dei canali radio che ho provato a cambiare.

Inserimenti blog
    1
    fai un reset del modem e procedi all' aggiornamento del firmware [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ] ( effettualo via lan, e scaricalo prima di resettare il modem );
    ecco perche' ti consiglio fortemente di effettuare l' aggiornamento firmware:
    *Fixed wireless region issue
    *Fixed other bugs and issues
    *Fixed problem occurred in production process
    *Fixed the bug that wireless network stop working after rebooting the router if the wireless schedule was configured

dopo l' aggiornamento NON usare l' utility / wizzard di configurazione ma imposta manualmente i parametri di connession e adsl, dopodiche' setta il wifi nel seguente modo:
    -BGN canale 1 oppure 6 oppure 11
    -20MHz

L'avatar di Elia
    @overclocker

Grazie mille, sei stato gentilissimo. Sono fuori per lavoro, sabato sera o lunedì mattina faccio tutto e posto gli aggiornamenti!

Grazie mille

Elia

L'avatar di Elia
    Firmware aggiornato, ma dopo il factory reset, non navigo più neanche in ethernet. Sulla guida del firmware c'era scritto di installare, ed una volta fatto riportare ai valori di fabbrica, e subito dopo vedere se il firmware era quello appena aggiornato. Bene il firmware è stato aggiornato e memorizzato (v.5, che è quella giusta) ma la spia internet non si accede più. Mentre quella ADSL si accende e rimane agganciata a led acceso. La cosa che non mi spiego, è che alla prima installazione non ho toccato nessun parametro, se non le credenziali del WiFi e il canale. È stato plug and play. Ora ho provato anche col quick set-up, ma non dando risultati, ho riportato di nuovo a valori di fabbrica.

Ora sono davvero senza internet :') mi rimetto a voi!

Grazie mille

Elia

Inserimenti blog
    1
    ovviamente non navighi piu' su internet.. devi rimettere le impostazioni di accesso ( tipologia di incapsulamento username, password ) e lasciare i dns automatici.
    che internet service provider hai?

L'avatar di Elia
    Ciao over,
    Ti ringrazio nuovamente per l'interessamento, allora quel problema l ho risolto, riempiendo i campi di username e password relativi al pppoe. Che avevo lasciato vuoti non pensando che servisse per i tipi di connessioni flat. Sembrava, una volta risolto il problema del pppoe, che il problema relativo alla connessione via LAN e non via Wi-Fi andasse meglio. Dico andasse meglio perché purtroppo, sono dovuto ripartire per lavoro ed ho testato poco il tutto. Rientrerò il 25, vi aggiornerò!

Grazie ancora a tutti

Elia