Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 35
Like Tree1Likes

Discussione:
Problema con connessione wifi (fastweb) connettivita limitata su notebook acer

arcauz34 non  è collegato Junior Member

Unhappy Problema con connessione wifi (fastweb) connettivita limitata su notebook acer

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo nel forum e mi sono iscritto perche leggendo molti topic dove si parlava di problemi simili al mio ho notato che siete davvero preparatissimi (complimenti ). Un paio di mesi fa mio padre ha deciso di passare da alice a fastweb, con la vecchia connessione non avevo mai avuto problemi sul mio notebook acer, ma da quando ho fastweb a volte non riesco a collegarmi ad internet via wifi, mi spunta la scritta "connettività limitata" o "accesso solo locale". Questo problema capitava rare volte nel corso della settimana, ultimamente invece se mi capita di spegnere il pc la notte e poi lo riaccendo una volta tornato dalla scuola non riesco a collegarmi e per riuscire a ricollegarmi mio padre deve spegnere il modem (quello dato dalla stessa fastweb) per riuscire a far accedere il pc ad internet. Ieri abbiamo fatto alcune prove a casa per verificare se il problema fosse il segnale (in quanto il modem è in un' altra stanza) ma neanche avvicinando il computer al modem riuscivamo a risolvere il problema, soltanto o riavviando il modem o collegando il cavo del modem al mio pc riesco a collegarmi, inoltre come ulteriore prova mio padre ha acceso il suo di notebook mentre il mio era su "accesso solo locale" per verificare se fosse un problema di linea comune anche ad altri dispositivi, il suo pc riusciva a collegarsi benissimo con il wifi mentre il mio no :(. Sapete dirmi come risolvere questo problema? se è un problema del PC? mio padre si è stufato di dover spegnere il modem essendo che ormai questo problema mi capita anche 2-3 volte al giorno in quanto teme che possa "bruciarlo" o che smetta di funzionare.
    Aspetto le vostre risposte e vi ringrazio in anticipo !

2. # ADS
    Adminpctrio Circuito Pubblicitario

L'avatar di Wolly
    Wolly non  è collegato Amministratore
    Ok il problema è chiaro.....meno chiaro è quale sistema operativo hai sul Pc......ad occhio direi Vista o Windows 7........
    Se hai Vista controlla di avere installato la Service pack 2 se hai Windows 7 la Service pack 1
    Altra domanda.....quanti Pc-Smartphone- o altri dispitivi sono connessi al modem oltre al tuo Pc quello di tuo padre?

Ciaoooo!grazie per avermi risposto! comunque il mio sistema operativo è windows vista! per il service pack potresti spiegarmi come controllare se c'e l'ho? non ricordo se l'ho già installato..per gli altri dispositivi, al momento delle prove che abbiamo fatto ieri abbiamo staccato tutto, in questo momento in linea ci sono solo il mio notebook ed il pc fisso di mio padre..a volte mio padre utilizza anche il suo tablet con il pc acceso pero oggi pomeriggio si è riverificato il problema e le uniche cose ad essere collegate erano il mio note (con accesso limitato però) ed il pc fisso di mio padre che era collegato regolarmente. aggiungo inoltre che fastweb una settimana fa ci ha cambiato il modem in quanto quello precedente per motivi sconosciuti si spegneva da solo.

5. # ADS
    Adminpctrio Circuito Pubblicitario

L'avatar di Wolly
    Start-pannello di controllo-Sistema
    leggi sotto la scritta Windows Vista se c'è scritto Service pack......

Ps
    la cosa importante e che piu di 3 periferiche non devono essere collegate, quindi ok per Pc fisso+Tablet+Tuo Pc se aggiungi qualunque altro dispositivo che sia Smatphone o Pc o altro avrai problemi.......

ok grazie! comunque ho il service pack 2 installato.. ma come mai più di 3 danno problemi? magari spiego così a mio padre.

L'avatar di Wolly
    è un limite che Fastweb ha messo, ma ultimamente "PARE" che lo abbiano tolto.......quindi vediamo prima di risolvere la cosa al tuo pc e poi vediamo cosa fare.......
    Adesso serve che tu alleghi qui un report del Pc, par farlo devi usare AIDA64, sotto la mia firma trovi sia il software che il come farlo ed allegarlo qui.

ok il tempo che lo faccio e posto il risultato grazie ancora sei davvero gentilissimo!

[Occorre essere registrati per visualizzare il link. ] eccolo qui

L'avatar di Wolly
    In primiss aggiorna il bios del Pc, scarica questo
    [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ]
    lo decomprimi e poi lo installi, ti ricordo che devi collegare il pc con l'alimentatore altrimenti NON parte l'aggiornamento.....
    darkotouran likes this.

ok grazie!lo sto già scaricando

L'avatar di Wolly
    Allora scarca questo driver
    [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ]
    lo decomprimi, nella cartella avrai una serie di file (tranne che quello EXE) quindi dovrai aggiornare la scheda manualemente, per farlo fai cosi
    Start-pannello di controllo-sistema nella parte sinistra della schermo clicca gestione dispositivi, nell'elenco doppio click su schede di rete, doppio click sulla scheda Atheros, tasto destro Proprieta.Da li clicca aggiorna i driver, seleziona la modalita manuale (seconda opzione) e come percorso gli dai la cartella appena estratta.
    Alla fine riavvia il PC e controlla che, accendendo gli altri apparati di casa il tuo Pc sia connesso.

ok scusa se ci ho messo un po..ma dopo che ho installato il bios il pc si è riavviato e giusto giusto mi è ricapitato il solito problema :( quindi ho dovuto spegnere il modem ancora una volta e riavviare il pc..adesso sto scaricando il driver

ok appena installato..adesso sto per riavviare..se vedi che ci sto un pò è per il solito problema, grazie per tutto adesso provo e ti faccio sapere

ok..ho installato e riavviato il pc e si è connesso senza problemi! attualmente c'e anche il pc di mio padre acceso e ho abilitato il wifi nel cellulare per fare la prova ..pensi sia risolto? era soltanto perche non avevo aggiornato il driver del modem? grazie comunque per l'aiuto e tutto quello che hai fatto per me finora

L'avatar di Wolly
    Riallega un report e verifichiamo che l'aggiornamento sia andato a buon Fine.....

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo