PCTRIO - il portale del software gratuito
Visualizzazione dei risultati da 1 a 14 su 14
    benreilly non  è collegato Junior Member

Non Riesco Ad Aprire Porte Router

Buonasera a tutti... scusate ma ho un problema dovuto alla mia ignoranza!!! Ho un moder/router adsl2 roper flynet ed a questo è collegato un router wirelles us robotic 5463 dopo milioni di tentativi sono riuscito a connettermi con ip dinamico!!! ma non riesco ad aprire le porte per alcuni programmi!!!! da quello che provo a capire dovrei creare un ip statico ma da dove comincio??? come si fa??? che parametri impostare.... e l'ordine quale è?? prima configuro pc (rete wirless) poi entro nella maschera roper e successivamente nella maschera us robotic??? sono esausto.... chi mi aiuta passo a passo??? o cosa mi consigliate??? grazie a tutti... spero prima o poi di poter essere di aiuto io a qualcuno!!!!

2. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di Wolly
    Wolly non  è collegato Amministratore
    Inserimenti blog
    2
    Allora,
    in primiss devi assegnare alla scheda di rete un IP
    non conoscendo i parametri dovrai postare il risultato del comando IPCONFIG /ALL.
    Poi se ci dai un link dei prodotti vediamo di capire come configurare il tutto se poi ci dici anche quali software intendio aprire.....emule?torrent?!!!

Grazie..... ti mando dati

Grazie per la risposta, si il problema e per e mule e per e torrent se digito ipconfig /all mi da i seguenti dati
    Configurazione ip di windows
    Nome host acer etc etc
    suffisso dns primario :
    Tipo nodo: sconosciuto
    routing ip abilitato: no
    Proxy wins abilitato :no

Scheda ethernet Connessione alla rete locale (LAN)
    Stato supporto :supporto disconnesso
    Descrizione: Generic Marvell Yukon chipset
    Indirizzo fisico : 00-19-21-55-06-FF

Scheda ethernet connessione rete senza fili 3:
    Indirizzo fisico 00-14-C1-42-B8-FF
    DHCP abilitato: si
    Configurazione automatica abilitata: si
    indirizzo IP: 192.168.2.100
    Subnet mask: 255.255.255.0
    Gatewey pred : 192.168.2.1
    Server DHCP: 192.168.2.1
    Server DNS 192.168.2.1
    Lease ottenuto venerdi 21 dic 07
    Scadenza lease sabato 22 dic 07

Spero possa esserti utile....

5. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di Wolly
    Inserimenti blog
    2
    Allora,
    dando per scontato che hai XP
    da start impostazioni connessioni di rete tasto dx sulla connessione wifi selezioni proprieta
    scorri l'elenco sino a protocollo tcp ip doppio click ed inserisci questi parametri
    192.168.2.101 IP
    255.255.255.0 Subnet
    192.168.2.1 Getway
    192.168.2.1 Dns primario
    Clicchi Ok e poi controlli che riesci a navigare......
    questo serve ad assegnare al pc sempre questo IP cosichè potrai settare il router e dirgli che la scheda con questo IP puo utilizzare le porte A B C D
    Se ci dai maggiori info "dei link" dei prodotti che hai ci leggiamo il manuale e vediamo di farti settare le porte!!!

link che mi hai chiesto...

QUESTA E' L'UNICA GUIDA CHE HO TROVATO SUL MODEM/ROUTER ROPER FLYNET

[Occorre essere registrati per visualizzare il link. ]

INVECE PER U S ROBOTIC 5463 il link dovrebbe essere questo...

non so come ringraziarti.....

L'avatar di Wolly
    Inserimenti blog
    2

L'avatar di Plex
    Plex non  è collegato Expert
    Allora, il tuo schema (realistico) attuale è questo:

145.22.33.45<---->192.168.0.1<---->192.168.0.2<---->192.168.2.1---------->Tuo PC

....WAN IP..............1°IP LAN1............2°IP LAN1...........1°IP LAN2
    .router ADSL2........router ADSL2........router WIFI..........router WIFI

Devi fare NAT sia sul primo che sul secondo router in questa maniera:

sul router ADSL2 nattare su 192.168.0.2

sul router WIFI nattare sul PC 192.168.2.100

Così il flusso dei dati scorre.

Ti saresti risparmiato un doppio NAT con un semplice access point invece di un router WIFI che se non hai bisogno di mettere altri PC tra i due router è inutile.

Anche gl'indirizzi IP che ti ho messo sono validi, tranne il WAN IP che te lo assegna il tuo provider.
    CCNA CISCO® Certified, MCSA 2k3: Messaging (mai usato braindumps, non usarli neanche tu).

Non riesco...

Allora.... sul us robotic sembra che mi ha fatto fare tutto.... mente il roper mi fa andarwe alla schermata PORT FORWARDING che è impostata si ip 192.168.1.3 se provo a cambiarla in 192.168.0.2 mi da un messaggio di errore ERROR: IP Addr Should be in 192.168.1.0 network... dove ho sbagliato???
    Sto impazzendo..... Grazie

nessuno che mi aiuta....

Aspetto una risposta da qualcuno ... ci spero...
    cmq il firewall è disattivato su entrambi i router...

L'avatar di ceccus
    ceccus non  è collegato Amministratore
    Salve,
    Ci ridici, per cortesia, per benino , come è composta la tua LAN ?
    Plex ha fatto un' ipotesi ... noi dobbiamo avere certezze ...

Ciao !!
    -- Ceccus Staff PCTrio.com --

Facebook PcTrio CLICCA "MI PIACE"

L'avatar di Plex
    Plex non  è collegato Expert
    Quote Originariamente inviato da benreilly Visualizza il messaggio
    Allora.... sul us robotic sembra che mi ha fatto fare tutto.... mente il roper mi fa andarwe alla schermata PORT FORWARDING che è impostata si ip 192.168.1.3 se provo a cambiarla in 192.168.0.2 mi da un messaggio di errore ERROR: IP Addr Should be in 192.168.1.0 network... dove ho sbagliato???
    Sto impazzendo..... Grazie
    Se l'interfaccia LAN del tuo router ADSL2 è già impostata a 192.168.1.3, allora devi impostare un indirizzo che sia nella stessa subnet chiaramente, così anche, anzi prima, per il 2°LAN IP secondo lo schema che ho fatto.

....WAN IP..............1°IP LAN1............2°IP LAN1...........1°IP LAN2---------->Tuo PC
    .router ADSL2........router ADSL2........router WIFI..........router WIFI

A seconda della maschera di sottorete cambia anche il range d'indirizzi IP permessi, con la maschera standard per la classe C (255.255.255.0) puoi impostare i primi 3 numeri uguali e l'ultimo varianbile da 1 a 254 (non ripetuti).
    CCNA CISCO® Certified, MCSA 2k3: Messaging (mai usato braindumps, non usarli neanche tu).

Grazie ragazzi ma non ci ho capito praticamente nulla... troppo ignorante in materia.... dopo vari tentativi ho rimesso tutto dopo aver resettato il modem roper adsl2... si collega ma ovviamente porte chiuse!!! Esiste un assistenza che so tipo con messenger o giu di li per evitare di dover portare il pc in un negozio e farmelo configurare????? anche se fosse a pagamento.... tanto oramai l'acquisto l'ho fatto....)... Comunque ancora grazie!!!

pallina non  è collegato Junior Member
    Ciao. Perchè se hai un modem router devi collegarci un secondo router?
    Partendo quindi dall'idea che le istruzioni che hai postato siano relative all'impostazione dell'unico router, e se il pronlema è solo il NAT, io farei così (cioè esattamente come è scritto nelle istruzioni che hai linkato ):
    0) Collegati al router, metti tutte le altre impostazioni (se non l'hai già fatto) e vai nella pagina sopra indicata, "Port Forwarding". LAN GROUP lascialo impostato come lo trovi
    1) Dove è scritto LAN IP: Fai NEW e scrivi 192.168.2.100 (cioè l'IP che hai impostato su uno dei tuoi pc, lo vedi scrivendo ipconfig nella finestra nera del "Prompt dei comandi")
    2) Col pallino su User, selezioni NEW e scrivi, ad esempio: ClienteMule1.
    A questo punto ti devono comparire le opzioni: Protocollo e Porte. Protocollo: scegli il TCP o l'UDP associato ad una delle due porte che hai aperte nelle connessioni di eMule (vai a controllare!), es. 4662, e che - ovviamente devono essere aperte anche nel Firewall di Windows (vai a controllare!). Poi la selezioni, e fai clic su ADD
    3) Rifai tutto il punto 2 associando la seconda porta, es. 4672, e protocollo
    4) Dove è scritto LAN IP: Fai NEW e scrivi, ad esempio 192.168.2.103 (cioè l'IP che hai assegnato al secondo pc, lo vedi facendo l'ipconfig sul pc2)
    5) ripeti i punti 2 e 3 cambiando però il nome della "regola" (così te lo ricordi, ad es ClienteMule2) e, importantissimo, il numero delle porte, es. 4673 e 4674. Che devono corrispondere a quelle della configurazione del secondo eMule, cioè quello che sta sul pc2, e che devono risultare aperte anche sul Firewall del pc2
    6) Controlla che nel riquadro a destra ci siano le quattro "regole" che hai creato tu, le eventuali altre le selezioni e fai clic su Remove
    Infine fai APPLY. Poi trova dove si fa ripartire il programma che gestisce il router, e fai clic su qualcosa come "RISTART", aspettando un paio minuti perchè riparta. Se tutto è andato bene (e se i server eMule sono ancora in piedi) adesso potrai scaricare!

Ovviamente, puoi fare la stessa cosa con tutte le porte che vorrai aprire per altri programmi, l'importante è che siano associate all'IP del computer sul quale girano quelle applicazioni e che - lo ripeto perchè magari non ci si pensa - devono essere aperte anche nel Firewall di Windows (se è attivo, devi inserire il programma e le relative porte come "Eccezioni" del Firewall)

Ciao, spero di esserti stata utile

P.S. Può disorientare il fatto che per le porte a volte ti chieda il numero di inizio e di fine: è lo stesso cioè, ad es. 4662 e 4662
    Ultima modifica di pallina; 28th December 2007 a 02:20

Grazie pallina.... mi sono perso al punto due.... non mi fa andare avanti.... non lo potremmo fare tipo con msn... (mi sento un deficente)!!! P.S. Ho realmente 2 router.... in quanto uno è quello vecchio (modem router ethernet) il quale è collegato ad un router (non modem) wi fi per essere usato senza fili.... Se mi compravo un unico modem router wi fi risparmiavo tempo.... uffa!!! attendo notizie... comunque grazie...