PCTRIO - il portale del software gratuito
Visualizzazione dei risultati da 1 a 12 su 12
    L'avatar di pier
    pier non  è collegato Esperto

Server RPC non disponibile

salve a tutti vecchi amici, è un piacere grande poter riapprodare anche al vecchio driveritalia.Comunque non è come sapete nel mio stile intralciare con le ciance ma solo \"mi si consenta\" un doveroso e sentito riabbraccio dopo tanto tempo.
    Il punto:impossibilità di concludere correttamente l'installazione di una multifunz. epson
    Il programma di intall. quando cerca di configurare una porta usb (2) restituisce il messaggio seguente: server rpc non disponibile. La periferica potrebbe non funzionare correttamente.
    Ed in effetti non funziona, eccezion fatta per l'acquisizione.
    Particolari che potrebbero essere indicativi: nella cartella stampanti non è presente nessuna cartella, neppure quella che (se non ricordo male) dovrebbe essere di default per l'installazione di stampanti.(problema simile a quello di altro topic sempre su questa categoria))
    Tentando di lanciare l'ipotetica installaz. dal link sul menu, si ottiene il messaggio: impossibile installare: spooler non in funzione.
    La precedente multifunz. era stata installata senza problemi, poi ovviam. disintallata.
    Uso XP SP2 (purtroppo) sempre aggiornato
    Scansione virale negativa.
    bootlog.txt non trovato nella partiz. di sistema.
    La multif. è stata appena acquistata, il software è originale.
    ciao. alle prox.

2. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di ceccus
    ceccus non  è collegato Amministratore
    SAlve,
    Ti ringrazio per gli apprezzamenti...anche relativi a DriverItalia, da una cui costola ha preso a vivere PCTrio....
    Relativamente al tuo problema : controlla , fra i servizi in esecuzione, che sia attivo il Servizio RPC (Remote Procedure Call).... anche se mi sembra strano che non sia in esecuzione.....
    Facci sapere....

Ciao !!
    -- Ceccus Staff PCTrio.com --

Facebook PcTrio CLICCA "MI PIACE"

L'avatar di pier
    Effettivamente il processo risulta avviato (avvio automatico)
    Un processo invece che non risulta avviato è quello relativo allo spooler di stampa, ma non vuol saperne di avviarsi e restituisce l'errore 1068, che, spulciando in microsoft risulterebbe ascrivibile a una moltitudine di problemi, ma nessuno inerente allo spooler di stampa.
    grazie ceccus, benritrovato anke qui.

5. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di ceccus
    Salve,
    Controlla l' Eventvwr ... vediamo se ti dice il Class-ID del Server chenon riesce a trovare....
    I driver sono gli ultimi messi a disposizione ? E sono compatibili con XP ?

Ciao !!

L'avatar di pier
    ci sono errori Server Control Manager, penso dovuti alle installazioni mancate, evento 7000 oppure 7001, categoria nessuno, utente N/D.
    Il driver è XP compatibile, almeno per la confezione!, vero è ke avvisa che il driver ke si sta installando non è certificato microsoft, ma l'esperienza (non solo mia) suggerirebbe che è metabolizzato, come tanti altri che vengono cmq testati (parliamo di milioni epson vendute a utenti di xp), ma questo è solo il mio punto di vista naturalm.

L'avatar di ceccus
    Salve,
    Ci dai il modello della Multifunzione Epson ?
    Grazie

Ciao !!

L'avatar di pier
    certo! epson stylus photo rx 425.

L'avatar di ceccus
    Salve,
    Ecco il posto dove scaricare gli ultimi driver disponibili :

[Occorre essere registrati per visualizzare il link. ]

Ci sono tutti...driver di stampa...e utility....

Ciao !!

L'avatar di pier
    grazie ceccus, per la verità avevo già provato con il driver scaricato, ma mi da lo stesso errore.
    La domanda è: se facessi un (ennesimo!) formattone, c'è il rischio che si ripresenti lo stesso problema, avendo perso tempo e fatica per nulla?
    E un'altra cosa: se faccio preventivamente l'immagine della partizione con Norton ghost ( ke un tempo immemore mi consigliasti) di come è adesso, e poi formatto, posso ritornare a questa configuraz attuale così com'è senza problemi?
    Mi spiego: io ho già una immagine della partizione di sistema ma non proprio attualissima: perderei tutti i nuovi aggiornamenti e i nuovi programmi.
    ciao

L'avatar di ceccus
    Salve,
    Beh..certo , se rifai l' immagine, poi, la \"rimonti\" quando vuoi e in tempi rapidi....
    In condizioni di S.O. \"vergine\" , a mio avviso, la multifunzione si deve installare....

Ciao !!

L'avatar di pier
    perfetto, grazie ceccus, sempre vigile e puntuale!
    solo una curiosità: mi sembrava di essere iscritto da molto molto molto tempo prima della data ke compare e nonostante la mia \"vetustà\" che tu ricorderai in questo sito, risulto sempre \"baby\".
    skerzo naturlamente: son ben altre le cose importanti da guardare
    ciao ceccus grazie ancora per la disponibilità e alle prox.

L'avatar di ceccus
    Salve,
    Prego....
    Ti ricordo che questo è il Forum di PCTrio....che è diventato anche il Forum di DriverItalia....grazie ad un accordo fra Noi e DriverItalia....visto che DriverItalia non aveva più un proprio Forum.....e sono particolarmente contento perchè siamo riusciti a ricreare anche quà la stessa atmosfera di simpatia e cordialità che c'era sul forum di Driveritalia...e...credimi...non è una cosa che si riscontra spesso....

Ciao !!

LinkBacks (?)

1. 25th September 2010, 02:22
  2. 20th September 2010, 10:11

Visitatori hanno trovato questa pagina cercando

server rpc non disponibile stampante

server rpc non disponibile

server rpc non disponibile stampante epson

errore server rpc non disponibile stampanteabbyy server rpc non disponibilerpc non disponibile stampanteserver rpc non disponibile impossibile installare stampantestampante epson server rpc non disponibileservizio rpc non disponibile stampanteimpossibile installare stampante epson server rpc non disponibileerrore installazione stampante server rpc non disponibilerpc stampante non disponibileserver rpc non disponibile epsonstampa servizio rpc non disponibilescarica server rpc epsonrpc epson sx430 non disponibileserver rpc epson sx430in stampa server rpc non disponibileserver rpc non disponibie stampadriver stampante rpc non disponibilestampante rpc serverserver rpc non disponibile epson sx130errore rpc stampanteerrore server rpc stampanteepson rpc

Permessi di invio