WordPress è un software FREE ed è possibile utilizzare per creare un sito web o un blog bellissimo. WordPress è un utile state-of-the-art semantico piattaforma di pubblicazione personale con particolare attenzione all'estetica, agli standard web ed alla usabilità. Il software di base è costruito da centinaia di volontari della comunità, e quando sei pronto per di più ci sono migliaia di plugin e temi disponibili per trasformare il vostro sito in quasi tutto ciò che si possa immaginare. Più di 25 milioni di persone hanno scelto WordPress per costruire il luogo sul web che chiamano "casa" - ci piacerebbe ti piace far parte della famiglia. Offriamo una serie di funzioni con WordPress alla pari o meglio di qualsiasi altro software del suo genere. Anche noi siamo impegnati a rendere la più recente tecnologia di blogging a disposizione dei nostri utenti (come Trackback) e prendendo un ulteriore passo avanti (ad esempio con Pingback). Potete stare certi che con WordPress vi sarà all'avanguardia della tecnologia disponibile.

WordPress è iniziato nel 2003 con un singolo bit di codice per migliorare la tipografia della scrittura di tutti i giorni e con minor numero di utenti che si può contare sulle dita delle mani e dei piedi. Da allora è cresciuto fino a diventare il più grande self-hosted strumento di blogging al mondo, usato su milioni di siti e visto da decine di milioni di persone ogni giorno.
WordPress è un progetto Open Source, il che significa che ci sono centinaia di persone in tutto il mondo del lavoro su di esso. (Più di maggior parte delle piattaforme commerciali.) Significa anche sei libero di usarlo per qualsiasi cosa, da home page del vostro gatto a un sito web Fortune 500 senza pagare nessuno un canone e una serie di altri importanti libertà.

WordPress è iniziato come un semplice sistema di blogging, ma si è evoluto per essere utilizzato come sistema completo di gestione dei contenuti e tanto altro attraverso le migliaia di plugin, widget e temi, WordPress è limitato solo dalla vostra immaginazione.
WordPress è infinitamente estendibile. Una delle filosofie di base di WordPress è quello di mantenere il codice di base come la luce e veloce possibile, ma di fornire un quadro ricco per la grande comunità di ampliare quello che WordPress può fare, limitate solo dalla loro immaginazione.

Offriamo una serie di funzioni con WordPress alla pari o meglio di qualsiasi altro software del suo genere. Anche noi siamo impegnati a rendere la più recente tecnologia di blogging a disposizione dei nostri utenti (come Trackback) e prendendo un ulteriore passo avanti (ad esempio con Pingback). Potete stare certi che con WordPress vi sarà all'avanguardia della tecnologia disponibile.

Di seguito è un elenco di alcune delle caratteristiche che vengono forniti con WordPress, ma ci sono letteralmente centinaia di plugin che estendono quello che WordPress sa, così l'effettiva funzionalità è quasi illimitata. Siete anche liberi di fare quello che vuoi con il codice di WordPress, ampliare o modificare in alcun modo o utilizzarlo per progetti commerciali senza alcun costo di licenza. Questa è la bellezza del software libero, che significa libero non solo prezzo, ma anche la libertà di avere il controllo completo su di esso.
Caratteristiche principali
Completa conformità agli standard - Abbiamo fatto di tutto per assicurarsi che ogni bit di codice generato WordPress è in piena conformità con gli standard del W3C. Questo è importante non solo per l'interoperabilità con il browser di oggi, ma anche per la compatibilità con gli strumenti della prossima generazione. Il vostro sito web è una cosa bella, e si dovrebbe chiedere niente di meno.
Nessun ricostruzione - Le modifiche apportate ai vostri modelli o le voci si riflettono immediatamente sul tuo sito, senza la necessità di rigenerare le pagine statiche.
Pagine WordPress - Pagine consentono di gestire non-blog facilmente i contenuti, così per esempio si potrebbe avere uno statico "Informazioni su" pagina che gestite attraverso WordPress. Per avere un'idea di quanto sia potente questo è, l'intero sito WordPress.org potrebbe essere scappare WordPress da solo. (Noi non per ragioni tecniche di mirroring.)
Links WordPress - Link consentono di creare, mantenere e aggiornare un qualsiasi numero di blogroll attraverso l'interfaccia di amministrazione. Questo è molto più veloce di chiamare un gestore esterno blogroll.
WordPress Themes - WordPress è dotato di un tema di sistema completo che rende la progettazione di tutto, dalle più semplici blog per la webzine più complicato un pezzo di torta, e si può anche avere più temi con un look totalmente diversi che si passa con un solo clic. Avere un nuovo disegno ogni giorno.
Cross-blog WordPress strumenti di comunicazione-supporta pienamente sia il Trackback e Pingback standard, e siamo impegnati a sostenere gli standard futuri, come si sviluppano.
Commenti - I visitatori del tuo sito possono lasciare commenti su singole voci, e attraverso Trackback o Pingback può commentare sul proprio sito. È possibile attivare o disattivare i commenti su ogni singolo post.
Protezione anti-spam - Out of the box WordPress è dotato di strumenti molto robusti come una lista nera e il correttore integrato open proxy per gestire ed eliminare lo spam nei commenti sul tuo blog, e c'è anche una ricca gamma di plug-in che può prendere questa funzionalità un ulteriore passo avanti.
Registrazione per l'utente completa - WordPress è dotato di un sistema di registrazione utente che (se si sceglie) possono consentire alle persone di registrare e mantenere profili e lasciare commenti autenticati sul tuo blog. Opzionalmente si può chiudere commenti per utenti non registrati. Ci sono anche plugin che si nascondono messaggi da utenti di livello inferiore.

Protetto da password Messaggi - È possibile assegnare password ai singoli post per nasconderli da parte del pubblico. È anche possibile avere i messaggi privati ??che sono visualizzabili solo dal loro autore.
Facilità di installazione e gli aggiornamenti - Installazione di WordPress e l'aggiornamento da versioni precedenti e altri software è un pezzo di torta. Provatelo e vi chiederete perché tutto il software web non è così facile.
Facile Importazione - Al momento disponiamo di importatori per Movable Type, Textpattern, Greymatter, Blogger, e b2. I lavori di importatori per Nucleus e pMachine sono in corso.
Interfaccia XML-RPC - WordPress supporta attualmente una versione estesa delle API Blogger, MetaWeblog API, e, infine, l'API MovableType. È anche possibile utilizzare i client progettato per altre piattaforme come Zempt.
Flusso di lavoro - non è possibile avere i tipi di utenti che possono solo inviare bozze, pubblicare in prima pagina.
Sottigliezze tipografiche - WordPress utilizza il motore texturizzare per convertire in modo intelligente l'ASCII puro in entità XHTML tipograficamente corrette. Questo include virgolette, apostrofi, ellissi, trattini em e bagno, simboli moltiplicazione, e E commerciali. Per informazioni circa il corretto utilizzo di tali enti si veda l'articolo Peter Sheerin The Trouble With Em 'n En.
Formattazione del testo intelligente - Se hai avuto a che fare con sistemi che convertono nuove linee di interruzioni di riga prima di sapere perché hanno una cattiva fama: se avete qualsiasi tipo di codice HTML che lo macellaio mettendo tag dopo ogni nuova linea indiscriminatamente, rompendo la formattazione e la convalida. La nostra funzione per questo evita intelligentemente luoghi dove si hanno già le pause e livello di blocco tag HTML, in modo da poter lasciare in senza preoccuparsi che rompere il vostro codice.
Più autori - utente del sistema altamente avanzato di WordPress 'permette fino a 10 livelli di utenti, con diversi livelli con diversi (e configurabili) privilegi in materia di editoria, editing, opzioni e altri utenti.
Bookmarklet - Cross-browser bookmarklet rendono facile per pubblicare sul tuo blog o aggiungere link al tuo blogroll con un minimo di sforzo.
Ping di distanza - WordPress supporta il ping Ping-O-Matic, il che significa la massima esposizione per il tuo blog ai motori di ricerca.

C'è molto di più, ma questi sono i punti salienti. Se c'è qualcosa che si vuole veramente, inviare una richiesta sui forum di supporto e c'è una buona probabilità che qualcuno lo frusta per voi.

• Plug-in. I plugin possono estendere WordPress per fare quasi tutto ciò che si può immaginare, nella directory si possono trovare, scaricare, valutare e commentare tutti i migliori plugin.
• Temi. Trova solo il look giusto per il tuo blog.
• Idee WordPress. Il nostro forum è dove le idee si può suggerire e votare le idee su dove dovrebbe andare dopo WordPress. Stiamo implementando le caratteristiche più amate dalle idee suggerite. Il futuro è nelle vostre mani.
• Kvetch! Ho appena ricevuto una denuncia che si desidera far cadere nel secchio? Usa questo anonimo, semplice modulo per consentire alle persone a WordPress sa ciò che vi affligge.

Novità in Wordpress 4.2 Finale

Highlights
The Finer Points
Press This has been completely revamped. Clip it, edit it, publish it. Get familiar with the new and improved Press This. From the Tools menu, add Press This to your browser bookmark bar or your mobile device home screen. Once installed you can share your content with lightning speed. Sharing your favorite videos, images, and content has never been this fast or this easy.
Now you can browse and switch installed themes in the Customizer. Browse and preview your installed themes from the Customizer. Make sure the theme looks great with your content, before it debuts on your site.
More intuitive plugin update and install from the Plugins Screen. Goodbye boring loading screen, hello smooth and simple plugin updates. Click Update Now and watch the magic happen.
Writing in WordPress, whatever your language, just got better. WordPress 4.2 supports a host of new characters out-of-the-box, including native Chinese, Japanese, and Korean characters, musical and mathematical symbols, and hieroglyphs. Don’t use any of those characters? You can still have fun — emoji are now available in WordPress! Get creative and decorate your content with ??, ??, ??, ??, and all the many other emoji.
For Developers
The new wp.a11y.speak() API is available. When a change on the page happens, you can make sure that screen reader users are notified with this helper.
The default admin color scheme has been tweaked. Minor, but if you use the WordPress colors directly in your code, you should update the code.
When possible, WordPress now will use utf8mb4 as the database character set.
Terms shared across multiple taxonomies will now be split into separate terms when one of them is updated.
The experimental TinyMCE views API has continued to evolve. As this is an experimental API, use in production is not recommended unless you closely follow the development as breaking changes are possible.
Two UI components used by core, spinners and admin notices, have been improved. The change to spinners is a change to how they are added and the change to admin notices is the ability to optionally make them dismissible.
Complex queries - Support specific meta_query clauses to be used with orderby, added to WP_Query, WP_Comment_Query, and WP_User_Query
What's New
General
Posts
Media
Comments
Appearance
Users
Install Process
Shiny Plugin Updates
Multisite
Accessibility
wp_a11y_speak
Under The Hood
Unit test info here
Update readme recommendations.
Change WP_Filesystem_FTPext::exists() and WP_Filesystem_ftpsockets::exists() to return true for empty directories.
General
Replace generic “Dear user” greeting in email notifications with a more personalized one.
Improved usability on mobile devices
Improved behavior when switching between admin color schemes.
Update the default admin color scheme for more unity and refinement.
RTL improvements
Gravatars: Enable HiDPI versions for browsers that support srcset.
Improve cache behavior with multisite and plugins
Administration
Themes: Hide admin toolbar on smaller screens, reduce page 'jump'
Star ratings: Color scheme improvements
Nav menus: Better JS performance on initial load of edit screen.
Settings API: Allow passing a class to add_settings_field() via the $args array.
Introduce a logout_redirect filter so the redirect destination can be changed when a user logs out.
Dashboard: Add a filter for the query arguments used for the Recent Posts widget.
Screen Options: Improve items per page option label. Add a default label “Number of items per page:” to WP_Screen->render_per_page_options() and remove all the existing one-word labels.
Remove single-use URL parameters and create canonical link based on new URL.
Admin notices: Make (most) core notices dismissible. These no longer return upon refreshing the page when JS is on and working, so users should be able to dismiss them.
Comments
Comments: Show more identifying information for moderation and editing.
Move HTML tags for screen reader text into translatable strings.
Improve method consistency in WP_Comment_Query. These changes bring WP_Comment_Query syntax closer to that of WP_Query.
Improved behavior with screen readers
Customizer
Theme Switcher improvements for handling widgets and functioning on mobile
Improved parity of design with other admin pages (such as hiding front page option if there are no pages)
Add loading indicators for the Customizer preview.
Add audio/video previews for upload controls.
Added unit tests
Database
If a site is using the utf8 charset, and their version of MySQL supports utf8mb4, auto-upgrade them to utf8mb4.
Improve HHVM compatibility.
Editor
Always refresh the view after updating a gallery.
Ensure the image toolbar stays visible when the image is much wider than the editor.
Embeds
Improved safe degredation of oEmbed discovery failures
Remove oEmbed support for Revision3.
Allow https URLs for Instagram embeds, and switch to https for its oEmbed API endpoint.
Add oEmbed support for Kickstarter.
Add oEmbed support for Tumblr.
Emoji
Add emoji support, with Twemoji fallback for displaying slugs in wp-admin, when the browser doesn’t natively support emoji.
Feeds
Enable more flexibility for non-URL GUIDs.
Media
Fix display issues with IE8 and below
Allow inline editing of width and height parameters while previewing an embed in the media modal.
Allow attachments to be detached from their parent in media grid and list modes.
Multisite
Use get_admin_url() to get the correct My Sites URL without calling switch_to_blog() directly.
Create the My Sites URL in the context of a user’s primary site.
Improve experience when deleting users from a multisite network.
Plugins
Design tweaks to plugin display banners
Posts, Post Types, & Pages
Reduce processing time, database queries, and memory use on sites with a high number of Pages when listing page views.
Press This
Add missing access modifiers to WP_Press_This.
Add press-this.css to the list of stylesheets that are minified and to list of RTL styles.[31572]
Make sure buttons.css is loaded before press-this.css.
Use correct URL for update bookmarklet link.
Go back to loading the minified bookmarklet content with file_get_contents(). Add Grunt task to minify bookmarklet.js on precommit and update it in /src.
Improve handling of the data, both from the bookmarklet and from server-side parsing.
Remove unneeded passing of post formats strings to JS. Set the currently selected post format name with jQuery.
Remove obsolete help tab in Settings -> Writing.
update _limit_url(), use esc_url_raw().
Filter and select the content on the PHP side. Then pass only the needed data to JS.
Add preview functionality. Opens the preview in a new window or a tab next to the source tab.
Script Loader
jQuery UI: Add missing dependencies for puff and scale effects.
Separate the tests for IE conditional comments support in WP_Scripts.
jQuery UI: Add jquery-ui-core as dependency forjquery-ui-progressbar.
Load json2.js only in IE7 and older.
Taxonomy
Split shared taxonomy terms on term update.
Themes
Improved display of themes in admin with color contrast and Chrome compatibility
Add feedback for screen readers when search results are changed.
Bundled Themes
Update CSS rules for .screen-reader-text to be consistent with current accessibility guidelines.
Fill in support for screen-reader-text class.
Escaping and minor code style issues.
add ARIA attributes where applicable
Use SSL for theme and author URIs.
Update editor styles to better display images and captions in small screens.
Update Translations
Twenty Fourteen:
Make twentyfourteen_post_thumbnail() pluggable.
Twenty Fifteen:
move RSS icon style rule lower to prevent it from being overridden by other social icon rules.
TinyMCE
Update TinyMCE to 4.1.9.
Add wp.a11y.speak() for audible alerts/updates in screen readers.
Prepend ?http:// to pasted URLs.
Better docs and structure
Improve embed previews
Updates, Upgrades, Installs
Shiny Updates: Allow plugins to update 'in place'
Users
Update the password strength indicator when creating new users.
Actions & Filters
Added $expiration parameter to pre_set_transient_transient
Added $adjacent parameter to adjacent_post_link
New Actions
Introduce split_shared_term
New Filters
Introduce logout_redirect
Introduce get_object_terms
Introduce the_guid
Introduce pre_get_avatar
Introduce attachment_url_to_postid
Introduce media_embedded_in_content_allowed_types
Introduce pre_get_avatar_data
Introduce get_avatar_data
Introduce get_avatar_url
Introduce emoji_url
Introduce emoji_ext
Introduce widget_nav_menu_args
Introduce comment_form_submit_button
Introduce comment_form_submit_field
Introduce customize_refresh_nonces
Introduce customize_dynamic_setting_args
Introduce customize_dynamic_setting_class
Introduce customize_save_response
Introduce category_css_class
Introduce pre_wp_prepare_themes_for_js
Introduce removable_query_args
Introduce dashboard_recent_posts_query_args
Introduce enable_press_this_media_discovery
Introduce press_this_data
Introduce press_this_suggested_html
Introduce press_this_save_redirect
Introduce quick_edit_show_taxonomy
Introduce press_this_redirect_in_parent
Introduce disable_months_dropdown
Introduce pre_get_table_charset
Introduce pre_get_col_charset
Introduce get_avatar
Introduce post_playlist
Introduce post_gallery
Introduce login_url
Introduce taxonomy_parent_dropdown_args
Deprecated
External Libraries
Update jQuery UI to 1.11.4.
Update jQuery to 1.11.2.
Update hoverIntent to 1.8.1.
Upgrade to MediaElement 2.16.4
Homepage WordPress › Blog Tool, Publishing Platform, and CMS
Download [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ] consigliato da [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ]