Blender, il software open source per la modellazione 3D, animazione, rendering, post-produzione, creazione interattiva e playback. Disponibile per Windows, Linux, Irix, Sun Solaris, FreeBSD o Mac OS X. Blender ha dimostrato di essere uno strumento di progettazione estremamente veloce e versatile. Il software ha un tocco personale, che offre un approccio unico al mondo delle tre dimensioni. Utilizzare Blender per creare spot televisivi, per fare visualizzazioni tecniche, grafici aziendali, per fare un po 'morphing, o interfacce utente di design. Si può facilmente costruire e gestire ambienti complessi. Il renderer è versatile ed estremamente veloce. Tutti i principi fondamentali di animazione (curve e chiavi) sono ben implementato. Tutto ciò che create con Blender - che si tratti di grafica, filmati, script, esportati i file 3D oi file miscela stessi -. È la vostra proprietà, e può essere concesso in licenza o venduti in qualsiasi condizione si preferisce.

Modeling
• Una gamma di tipi di oggetti 3D tra le mesh poligonali, superfici NURBS, bezier e B-spline curve, metaballs, font vettoriali (TrueType, PostScript, OpenType)
• 'smooth proxy' in stile Catmull-Clark suddivisione superfici
• Funzioni di rete booleane
• Funzioni di editing, come estrusione, smussatura, taglio, rotazione, vite, ordito, suddividere, rumore, lisce strumenti di selezione morbidi editing per la modellazione organica
• Python scripting di accesso per strumenti personalizzati

Animazione
• Armatura (scheletro) deformazione con cinematica in avanti / inversa, la scuoiatura auto e interattivo pittura 3D per ponderazione vertice
• non lineare mixer animazione con walkcycles automatizzati lungo sentieri
• vincoli di sistema
• fotogrammi chiave Vertex per morphing, con cursori di controllo
• Character animation posa Editor
• Deformazione lattice Animatable
• Sistema 'Ipo' integra sia la curva di movimento e tradizionale con fotogrammi chiave editing
• Riproduzione audio, mixaggio e montaggio supporto per la sincronizzazione del suono
• Python scripting accesso per gli effetti di animazione personalizzati e procedurali

3D/game creazione in tempo reale
• Editor grafico per definire il comportamento interattivo senza necessità di programmazione
• Il rilevamento delle collisioni e simulazione dinamica
• Python scripting API per il controllo sofisticato e AI, completamente definito logica di gioco avanzata
• Supporta tutte le OpenGL? modalità di illuminazione, compresi lucidi, animato e la riflessione-mapped textures
• La riproduzione di giochi e contenuti interattivi 3D senza compilazione o di pre-elaborazione
• Audio, utilizzando il toolkit fmod
• Multi-layering di scene per le interfacce di sovrapposizione

Rendering
• raytracer molto veloce integrato
• Supporto integrato per il famoso motore di rendering Yafray
• Oversampling, motion blur, effetti di post-produzione, i campi, pixel non quadrati
• Mappe Ambiente, aloni, razzi lente, nebbia
• I shader di superficie vari come Lambert, Phong, Oren-Nayar, Blinn, Toon
• Rendering Edge per toon shading
• Le Textures procedurali
• Ambient Occlusion
• Radiosity solver
Script • Esportazione disponibili per renderer esterni come Renderman (RIB), Povray, Virtualight
• Texture Editor UV con varie modalità a rete scarta.

Novità della versione Blender 2.68 [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ]


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