Apache HTTP Server Project è uno sforzo collaborativo di sviluppo software volto a creare una struttura solida e di qualità commerciale, ricco di funzioni, e liberamente disponibile del codice sorgente di un server (Web) HTTP. Il progetto è gestito congiuntamente da un gruppo di volontari in tutto il mondo, che usano Internet e il Web per comunicare, pianificare e sviluppare il server e la documentazione relativa. Questo progetto fa parte della Apache Software Foundation. Inoltre, centinaia di utenti hanno contribuito con idee, codice e documentazione per il progetto. Apache Software esiste per fornire implementazioni di riferimento solido e di qualità commerciale di molti tipi di software. Si deve rimanere una piattaforma su cui gli individui e le istituzioni possono costruire sistemi affidabili, sia a fini sperimentali e per scopi mission-critical. Apache viene eseguito su più di 120 milioni di server Internet (aprile 2010) (Fonte, Netcraft). E 'stato testato a fondo sia da sviluppatori e utenti.


L'Apache HTTP Server:
* È un potente, flessibile, server web compatibile con HTTP/1.1
* Implementa i protocolli più recenti, tra cui HTTP/1.1 (RFC2616)
* È altamente configurabile ed estendibile con moduli di terze parti
* Può essere personalizzato scrivendo 'moduli' utilizzando il modulo Apache API
* Fornisce il codice sorgente completo e viene fornito con una licenza restrittiva
* Gira su Windows 2000, NetWare 5.x e soprattutto, OS / 2, e la maggior parte delle versioni di Unix, così come molti altri sistemi operativi
* È attivamente sviluppato
* Incoraggia il feedback degli utenti attraverso le nuove idee, segnalazioni di bug e patch
* Implementa molte caratteristiche richieste frequentemente, tra cui:
o database DBM pure, come database relazionali e LDAP per l'autenticazione
O ti permette di impostare facilmente le pagine protette da password con un enorme numero di utenti autorizzati, senza rallentare il server.
o risposte personalizzate per errori e problemi
o Consente di impostare il backup di file, o anche gli script CGI, che vengono restituiti dal server in risposta a errori e problemi, ad esempio, l'installazione di uno script per intercettare 500 Server Errori ed eseguire on-the-fly diagnostica sia per gli utenti e per te.
o più direttive DirectoryIndex - Permette di dire DirectoryIndex index.html index.cgi, che indica al server impegnino alla restituzione delle index.cgi index.html o eseguire quando un URL directory è richiesto, a seconda che trova nella directory.
O URL Unlimited flessibile riscrittura e aliasing - Apache non ha fissato per il numero di Alias e Redirect che possono essere dichiarati nel file di configurazione. Inoltre, un potente motore di riscrittura può essere utilizzato per risolvere la maggior parte dei problemi di manipolazione URL.
negoziazione o di contenuti - cioè la capacità di servire automaticamente i client di sofisticazione variabile e della conformità a livello HTML, con documenti che offrono la migliore rappresentazione delle informazioni che il cliente sia in grado di accettare.
o host virtuali - Permette al server di distinguere tra le richieste fatte a diversi indirizzi IP oi nomi (mappati alla stessa macchina). Apache offre anche configurabili dinamicamente mass-hosting virtuale.
O configurabili Diari affidabile Piped - È possibile configurare Apache per generare log nel formato desiderato. Inoltre, sulla maggior parte delle architetture Unix, Apache può inviare file di log a un tubo, consentendo la rotazione dei log, ha colpito il filtraggio, scissione in tempo reale di vhosts multipli in registri separati, e DNS asincrona risolvere al volo.

Homepage - [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ]

[Occorre essere registrati per visualizzare il link. ] versione per Windows consigliato da PcTrio.com
[Occorre essere registrati per visualizzare il link. ] versione per Linux consigliato da PcTrio.com