PCTRIO - il portale del software gratuito
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Sciax2 non  è collegato Junior Member

Unhappy [DB Translator] Problema conversione database Access > Mysql

Siccome il mio hosting ha bloccato il mio Snitz Forum dicendo che generava richieste troppo esose verso il server, ho pensato di convertire il database da Access a MySql per phpbb.
    Sto riscontrando però alcuni problemi nell'usare il vostro programma DB Translator. Ho installato easyphp e il mysql connector-odbc, aperto il server e inserito nella cartella mysql/data un file .sql vuoto.
    Quando faccio la conversione mi dice:
    codice:

Errore -2147467259 [MySql] [ODBC 3.51 Driver] Accesso non consentito per l'utente: 'ODBC'@'localhost' (Password: NO)
    Gli inserimenti sono stati scartati.
    Come posso fare? Potete aiutarmi?

Mi rivolgo soprattutto a Ceccus, del quale ho potuto ammirare la disponibilità e gentilezza in altre discussione.
    A Ceccus volevo chiedere anche alcuni consigli sul noto fatto Aruba che blocca i server, del quale ho già letto su Hosting Talk. Se conosce qualche altro hosting che non dia problemi. Se i server virtuali di Aruba sono buoni.

Il mio database è piuttosto pesante (68MB), se tu puoi farmi la gentilezza di convertirmelo posso anche metterlo su un server dove puoi scaricarlo.
    Il forum però non è così grande, ultimamente è cresciuto a 400 utenti, media 15 online, i messaggi sono molti... circa 40.000.

Poi ti volevo chiedere se lo sai cosa può essere un errore che ora mi appare dopo aver compattato e ripristinato il database.
    codice:

ADODB.Recordset error '800a0bb9' 

Arguments are of the wrong type, are out of acceptable range, or are in conflict with one another. 

/forum/forum.asp, line 329
    Cosa vuol dire? Dipende effettivamente da forum.asp? è strano perchè l'applicazione è sempre quella e non è che l'ho cambiata. O forse dipende dal database? Anche questo è strano perchè ho provato a inserire un vecchia copia di backup del database e mi da lo stesso errore.
    Non so cosa fare, datemi una mano per favore...
    Vi ringrazio in anticipo.

2. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di ceccus
    ceccus non  è collegato Amministratore
    Salve, e ebnvenuto
    Dunque...non ho capito bene...dici di avere un Forum Snitz ... e vuoi portarlo su PHPBB2 ... ultima release ...giusto ?
    Dunque, il lavoro va fatto "in locale" ... cioè devi utilizzare DBTRASLATOR sul tuo PC e devi installare i driver ODBC per MySQL ...
    Fatto questo , poi, DBTRASLATOR funzionerà tranquillamente...
    Per il discorso errore... qui [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ] c'è la spiegazione... sicuro che sia successo dopo aver compattato ? Sembra che lo Snitz abbia perso la connessione ...
    68MB di DB su ACCESS è una "follia" ... nel senso che Access, quando il DB supero i 30MB, comincia ad avere scompensi e comunque, gestisce male le "contese" di risorse sulle Tabelle ... mysql è tutta un'altra storia ...
    PEr il discorso ARUBA... beh...sullo Shared Hosting succede un po' di tutto... se hai la sfortuna di capitare su di un server un po' più carico ... son dolori...
    Le VPS, pare non vadan male... di sicuro, quella che costa di più, va meglio perchè garantisce più risorse...
    Magari potrebbe esser eil caso di pensarci...
    Noi siamo in Housing su ARUBA con un Server nostro...e funziona molto bene ... dipende dai tuoi obiettivi e dalle tue conoscenze dei S.O. ... se vuoi un qualcosa "managed" o "unmanaged" ...

Ciao !!
    Ultima modifica di ceccus; 15th April 2007 a 18:55
    -- Ceccus Staff PCTrio.com --

Facebook PcTrio CLICCA "MI PIACE"

Visitatori hanno trovato questa pagina cercando

cosa succede se supero spazio mysql aruba

Permessi di invio