PCTRIO - il portale del software gratuito
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione:
Vpn con Nas wdmycloud

punkers non  è collegato Esperto

Vpn con Nas wdmycloud

Buonasera a tutti, vorrei capire cosa mi manca per realizzare il mio progetto, in breve: ho un ufficio con una rete locale vari pc e un server che tra le tante cose fa anche da Nas. Ora pur essendo il server in raid per una mia maggiore sicurezza vorrei avere un'altra copia dei file contenuti non solo su un disco diverso ma in un luogo diverso.

A casa ho un Nas banale wdmycloud, questo per intenderci [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ] e vorrei fungesse. da disco di backup per il server in ufficio. Sia nel luogo A (ufficio) che nel luogo B (casa) ho un banalissimo router TP-Link da 30 euro, nulla di sofisticato.

Il mio obiettivo è far si che per mezzo di una vpn criptata in ufficio il server possa vedere il nas situato a casa come un disco di rete e in questo modo fare i backup automatici.

Ho quindi bisogno di configurare il router di casa come vpn server aprendo una specifica porta sul IP statico del nas e in ufficio settare il vpn client.

A complicare tutto a casa non possiedo un IP pubblico statico ma dinamico quindi devo utilizzare un servizio per reindirizzare ogni volta la vpn al mio IP.

Tutta questa pappardella di procedura vorrei riuscire a farla senza avere un PC a casa acceso 24/7 ma piuttosto che cambiare il router con uno nuovo da 100 euro per 20/30 euro compro un Micro pc (ormai oltre al raspberry esistono anche schede pc Windows moooolto economiche) ma il Top sarebbe poterlo fare senza aggiungere niente altro.

Se non sono stato abbastanza esaustivo e chiaro chiedo scusa, attendo i vostri preziosi consigli.

Grazie a tutti

2. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di Romeo
    Romeo non  è collegato Super Moderatore
    [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ]

Crei il link delle cartelle in sola lettura sul server, e copi il collegamento sul pc/nas di destinazione. Fai delle prove con una cartella creata appositamente.

Il tutto sicuro, protetto e non necessita di particolari configurazione, funziona il lan/wan. Con qualsiasi tipo di connessione.
    NO1984.ORG
    Resisto a tutto tranne che alle tentazioni...

L'avatar di Wolly
    Wolly non  è collegato Amministratore
    Inserimenti blog
    2
    Il nas ha un Suo software proprietario come il Synology?
    Perche se lo avesse dovremo capire se si può fare......se invece non lo ha la vedo difficile, anche perche mi par di capire che il modem non ha molte funzioni.........anche se si deve vedere se non si possa modificare il firmware del modem e renderlo piu consono alle tue esigenze..........

5. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di Romeo
    Romeo non  è collegato Super Moderatore
    Ribadisco la soluzione di cui sopra, semplice e affidabile, senza troppe configurazioni. Ad ogni modifica sui files originali, li ricopia nella cartella di destinazione, compreso anche il cambio di nome del file o della cartella.
    NO1984.ORG
    Resisto a tutto tranne che alle tentazioni...

Visitatori hanno trovato questa pagina cercando

Nobody landed on this page from a search engine, yet!

Permessi di invio