PCTRIO - il portale del software gratuito
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    ciulano non  è collegato Junior Member

NAS DS-212J problema con HDD sono disperato

Buonasera,
    ho un grosso problema ho installato due HD WD20EARX da 2TB sul mio nuovo SYNOLOGY SD-212J ma quando ho acceso il NAS la spia status lampeggia di arancione, in giro sul web ho visto che vuol dire che bisogna formattare gli HDD entrando tramite tale percorso [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ] da Firefox ma niente non ci riesco.
    Vi dico cosa ho fatto :
    1)aperto il NAS
    2)inserito i due HDD come da manuale
    3)collegato NAS al router
    4)acceso il NAS
    dopo un bip iniziale la spia arancione STATUS lampeggia . (le due spie disk1 e disk 2 sono verdi)
    Successivamente ho provato anche altri due HD che avevo della Maxtor da 250Gb ma niente il NAS da sempre lo stesso problema BIP e spia arancione che lampeggia MA!!!
    Per scrupolo sono entrato nel router per vedere se vedeva il NAS e penso che sia tutto ok poichè gli assegna un IP.
    da come ho letto sul sito synology il problema potrebbe essere la formattazione degli HDD mi spiegate come posso fare per favore a formattare i due HDD dato che [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ] non è valido?
    a ultima cosa quando lancio synology assistent non vede il NAS quindi non ho potuto installare neanche il DSM.
    grazie sono disperato aiuto.

2. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di Wolly
    Wolly non  è collegato Amministratore
    Inserimenti blog
    2
    Hai installato PRIMA sul pc l'applicazione Synology Assistant per il TUO Nas?

ciulano non  è collegato Junior Member
    ciao dopo una giornata ad impazzirmi ho provato ad installare il NAS con un altro pc (un portatile) e come per magia tutto è andato bene creato il RAID1 e altro, e la cosa ancora più assurda dopo avviato e configurato il NAS con il portatile l'ho ricollegato al primo PC fisso con cui avevo provato tutto il giorno e adesso va benissimo anche con questo.
    non riesco a capire perchè con il primo PC mi è stato impossibile installare il tutto.

comunque il problema credo che sia stato synology assistant poichè se adesso vado in RETE sul PC dove ho avuto problemi tutto il giorno trovo DISKSTATION e tutto funge mentre se lancio synology assistent continua non vedere il NAS cosa che non è successa sul secondo PC usato e con cui ho configurato il NAS.
    quindi ci sarà qualche problema con windows 8 secondo me e synology assistant.
    questi sono i misteri della vita
    grazie comunque per la risposta e complimenti per la parte che ho letto (NAS ) e che curi molto bene ,sicuramente avrò bisogno del tuo prezioso aiuto in futuro

5. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati