PCTRIO - il portale del software gratuito
Visualizzazione dei risultati da 1 a 12 su 12

Discussione:
la mia idea fissa

L'avatar di lollo386
    lollo386 non  è collegato Esperto

la mia idea fissa

Ciao a tutti, volevo chiedervi che ne pensate di quello che mi è venuto in mente.

ho notato che nella mia citt√† il traffico si √® ridotto di parecchio...cio√® le code nei punti critici ci tanno ma le strade in generale sono pi√Ļ deserte...

la spiegazione a mio avviso è per la solita benzina alle stelle, senza dover entrare nel merito dei prezzi ecc. è da un po' che mi frulla per la testa di comprare per me un mezzo come questo:

[Occorre essere registrati per visualizzare il link. ]

l'ho provato e tutto sommato non è così male ovvero le pecche sono che in modalità elettrica va molto piano e poi è un bel camarro per cui non è che si svicoli così facilmente nel traffico ma tutto sommato...

per la mia lei invece avevo pensato a un attrezzo del genere:

che ho scoperto essere paragonata a un 50 in alcune versioni

che ne dite? sarebbe un bel risparmio di benzina nonché bolli e assicurazioni...

2. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di Max79
    Max79 non  è collegato Amministratore
    di dove sei?
    Sei a conoscenza del progetto in cooperazione tra Renault e A2A ??

in modalità elettrica va molto piano e poi è un bel camarro per cui non è che si svicoli così facilmente nel traffico
    ..è evidente che non ne hai bisogno!

ho notato che nella mia città il traffico si è ridotto di parecchio..

L'avatar di lollo386
    sono di roma...diciamo che la situazione tipo √® al semaforo cio√® magari te ne rimani in coda perch√© da un lato hai la corsia autobus e dall'altro le auto parcheggiate ma ultimamente non faccio molti km per cui un minuto in pi√Ļ o in meno non mi farebbe differenza

non conoscevo l'accordo A2A

anche qui a roma di colonnine enel ce ne sono parecchie è che pare che averne l'accesso sia un po' complicatuccio

comunque se va avanti cos√¨ il mio scooter non potr√† davvero pi√Ļ circolare e allora mi toccher√† per forza cambiarlo

5. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di Max79
    A2A si sta ampiando a macchia d'olio, e il portale non è aggiornatissimo.
    Del tipo ti posso confermare la presentza di collonine di ricarcia, anche nella provinci di Pavia.
    Il problema è che a oggi, che io sappia si parla ancora di ricarica lenta, ovvero dalle 6 alle 8 ore per una ricarica completa. Vero anche che le batterie "al litio" non soffrono del problema memoria.

Che dirti... sul modello specifico non sò proprio consigliarti. Sò solo che anche Honda ed ad esempio Kymco stanno commercializzando scooter elettrici.. però appunto, non sono capace di dirti "meglio questo" o "meglio quell'altro"

L'avatar di lollo386
    ma ho letto di qualche problema alla propulsione elettrica del piaggio...certo che liberarsi almeno in parte dalla dipendenza benzina non sarebbe male

L'avatar di Rubbypries
    Rubbypries non  è collegato Super Moderatore
    Salve!
    Quote Originariamente inviato da lollo386 Visualizza il messaggio
    ho notato che nella mia citt√† il traffico si √® ridotto di parecchio... le strade in generale sono pi√Ļ deserte...

che ne dite? sarebbe un bel risparmio di benzina nonché bolli e assicurazioni...
    Lollo scusa eh....io non so in che Roma abiti tu (hai visto mai ce fosse un caso di omonimia....) ma in quella dove sto io (ovvero la Capitale....) tutte ste strade deserte e traffico ridotto non le vedo manco in sogno!!!

Da retta a me....vuoi risparmiare su benzina, bolli, assicurazioni etc. etc????? Pija i mezzi pubblici!!!! Sai quanto ce guadagni???? E dico sul serio eh...anche con i tempi se ti muovi in metro ci siamo.....

Oppure un'altra alternativa a quella che hai proposto tu sarebbe [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ] e so seria anche qui....sai quante volte ho pensato di farmene una per muovermi??? ma classica, senza motore, il problema è che poi ci sarebbero elevate probabilità di non ritrovare manco la catena...

Parere sul ciclomotore da te scelto: lascia perdere quel modello , tanto varrebbe muoversi in macchina, con quello non riusciresti proprio a muoverti, a prescindere da macchine parcheggiate, mezzi e corsie preferenziali, NON riusciresti proprio a slittare fra il traffico, al massimo può esserti comoda se percorri il raccordo o la tangenziale, ma prettamente in città NO!!!

Poi con [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ] risolveresti sia per te che per la tua lei....

L'avatar di Max79
    Quote Originariamente inviato da Rubbypries Visualizza il messaggio
    Poi con [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ] risolveresti sia per te che per la tua lei....
    mmmh.. scusate ma.. di quale idea fissa stiamo parlando ??

L'avatar di Rubbypries
    Beh, se non fosse chiaro, il video riprende la scena dei due personaggi sopra una bicicletta elettrica quindi il riferimento mi pare pi√Ļ che ovvio! Poi se voi siete maliziosi e malpensanti io non ci posso mica fare nulla!

L'avatar di Max79
    bhè... inzomma... non è esser malpensati, ma oggettivi verso il video linkato (clicca qui sotto)

L'avatar di lollo386
    Quote Originariamente inviato da Rubbypries Visualizza il messaggio
    Salve!

Lollo scusa eh....io non so in che Roma abiti tu (hai visto mai ce fosse un caso di omonimia....) ma in quella dove sto io (ovvero la Capitale....) tutte ste strade deserte e traffico ridotto non le vedo manco in sogno!!!

Da retta a me....vuoi risparmiare su benzina, bolli, assicurazioni etc. etc????? Pija i mezzi pubblici!!!! Sai quanto ce guadagni???? E dico sul serio eh...anche con i tempi se ti muovi in metro ci siamo.....

Oppure un'altra alternativa a quella che hai proposto tu sarebbe [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ] e so seria anche qui....sai quante volte ho pensato di farmene una per muovermi??? ma classica, senza motore, il problema è che poi ci sarebbero elevate probabilità di non ritrovare manco la catena...

Parere sul ciclomotore da te scelto: lascia perdere quel modello , tanto varrebbe muoversi in macchina, con quello non riusciresti proprio a muoverti, a prescindere da macchine parcheggiate, mezzi e corsie preferenziali, NON riusciresti proprio a slittare fra il traffico, al massimo può esserti comoda se percorri il raccordo o la tangenziale, ma prettamente in città NO!!!

ma ti dirò sabato ho preso l'auto e sembrava giocasse la finale di coppa del mondo di CALCIO italia-brasile...

il problema della bici è che ti falciano senza nemmeno dirti grazie...per i mezzi pubblici, beh l'ultima volta che ho preso l'autobus c'era un pezzo penzoloni (all'interno della cabina) e con le buche delle corsie preferenziali avrò perso un chiletto circa...(mica male)

mi sa che mi tengo il mio secchione di scooter e quando gli EURO 2 non potranno pi√Ļ circolare lo cambier√≤...

L'avatar di Rubbypries
    il problema della bici è che ti falciano senza nemmeno dirti grazie...
    Verissimo...infatti, a parte l'uso di quella elettrica, solitamente la si usa per raggiungere la metro. anche perchè ti arrotano pure quando stai sul marciapiede...figuriamoci!

per i mezzi pubblici, beh l'ultima volta che ho preso l'autobus c'era un pezzo penzoloni (all'interno della cabina) e con le buche delle corsie preferenziali avrò perso un chiletto circa...(mica male)
    Ammazza in pratica l'ultima volta risale a quando hanno fatto i lavori per la costruzione della metro B?!?!?
    Dai che so migliorati, ovviamente in confronto agli altri paesi europei siamo preistoria (tanto per citarne una: Budapest ha 12 linee metro......e qua me fermo! ).
    Io l'ultima volta che ho preso lo scooter era dicembre scorso...ed ho ripreso una temperatura corporea che si avvicinasse a quella di un essere vivente, dopo un giorno e mezzo! Quindi mezzi for ever!

mi sa che mi tengo il mio secchione di scooter e quando gli EURO 2 non potranno pi√Ļ circolare lo cambier√≤...
    E tiettelo ma dopo io un pensierino sulla metro lo farei!

L'avatar di Max79
    un domani... [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ]