PCTRIO - il portale del software gratuito
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 15
    qtts non  è collegato Esperto

notebook morto da un momento all'altro

ciao, è la prima volta che scrivo in questa sezione e vi spiego il perchè:

ho da poco un computer nootebook compaq presario 2100 2108EU.
    Come tutti sappiamo, i portatili possono essere alimentati sia da batteria e da CA , siccome quando è alimentato da batteria lo schermo risparmia luminosità e il desktop è un po buio, mentre ero su internet ho deciso di attaccare l'alimentatore, e in quel momento preciso il computer si è spento, e ora non si accende più ne se collegato direttamente all'alimentatore, e neanche se con la batteria. L'alimentatore, quando collegato, emette dalla sua spia un rapido e continuo lampeggiamento.
    Oltretutto la spia sul notebook, atta a indicare quando è in carica, non si accende, ma l'ampeggia solo il tastino di esclusione audio ( con la stessa freneticità dell'alilimentatore ).

grazie in antcipo per un vostro qualsiasi aiuto.
    Ultima modifica di qtts; 15th July 2007 a 20:31

2. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di msdn
    msdn non  è collegato Esperto
    Sembra che l'alli e in cortocircuito e la protezione spegne e riacende l'allimentazione di continuo.Non tenerlo colegato.Cosa succede se l'allimentatore e collegato alla rette elettrica , ma stacato dal NB? La spia verde resta accesa o continua a lampeggiare?
    P4 3.4@3.6 prescott ,Asus p4p800-Deluxe,4x512 pc3200 Dual Chanel,Ati Radeon 9600 Pro

ciao msdn, grazie per l'intervento.
    Se attacco il cavo di alimentazione alla presa, ma non al notebook, la spia rimane accesa fissa..ho notato però che se spingo troppo il jak alla presa del notebook, la spia comincia a lampeggiare velocemente, come se creasse un corto.
    Ultima modifica di qtts; 15th July 2007 a 16:29

5. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di msdn
    Purtroppo e un problema sulla mobo del portatile,si puo riparare solo in un centro autorizzato, a un costo vicino a nuovo pc, oppure comprarti una nuova mobo e cambiartella da solo, ma e troppo difficile.Compaq sono rognosi, tutti viti sono a brucola particolare,si spannano facilmente, non sono segnati....non'e faccile
    P4 3.4@3.6 prescott ,Asus p4p800-Deluxe,4x512 pc3200 Dual Chanel,Ati Radeon 9600 Pro

Credi che non potrebbe esserci una remota possibilita che sia saltato un fusibile del nb se sia mai esista?

L'avatar di overclocker@2001
    overclocker@2001 non  è collegato Super Moderatore
    Inserimenti blog
    1
    fusibili nei notebook? mai sentito..
    se hai la garanzia falla valere
    Think different... do different!!!!
    Staff member!! (the Crazyest one!!!)

Gia lavrei fatto ma purtroppo la garanzia è gia andata comunque sarei anche diposto a ricomprare la mobo se i costi fossero convenienti,dal sito della compaq non sono riuscito ad avere informazioni in merito.Qualcuno ha qualche idea?
    Ci sara pure qualche sfortunato come me che ha dovuto farlo.

L'avatar di msdn
    Fussibili nei portatili esistono , c'e uno vicino al atacco , e un comonente SMD simile a resistenza, e marcato come F1 o F(un altro numero) , ma purtroppo il tuo non e bruciato, se cosi non lampeggiarebbe il led.Tuo problema suppongo e un condenzatore "bucato"
    La mobo nuova non si puo trovare, ma su ebay si vendono usata, e potrebbe esserci una nuova , ma da USA.

Hai perfettamente ragione MSDN.
    Il led audio che lampeggia sta a significare che qualche tensione sta ancora circolando allinterno del notebook e quindi attraverso il fusibile.
    Ho gia fatto alcune ricerche su ebay ma non ho trovato la mobo in specie (compaq presario 2100-2108eu) .Continuero comunque a cercarla sperando....

L'avatar di overclocker@2001
    overclocker@2001 non  è collegato Super Moderatore
    Inserimenti blog
    1
    credo fai prima a rivendere il tuo NB su ebay come pezzo di ricambio... e ricomprarne uno nuovo
    la tripla fregatura dei NB
    -garanzia di 1 anno standard.. quando dovrebbe essere 2 (se ne vuoi 2 o + ... paghi O_o )
    -impossibilita' di autosostituzione... componenti oem quindi quasi introvabili se non sei l' oem stesso ad averli ordinati...
    -maggior prezzo per qualcosa che dura di meno di un desktop.. ecco perche' se mai un giorno dovessi averne necessita' di portare il lavoro in ufficio.. mi faccio un mini desk anziche' prendere un notebook
    Think different... do different!!!!
    Staff member!! (the Crazyest one!!!)

L'avatar di msdn
    compaq presario 2100 e ormai troppo veccio, su ebay puo vendere bene solo il monitor LCD, che vale sui 200€, tutto il resto non vale niente, sara fortunato se prende 50-100...nessuno compra un harddisk o batteria usati..
    Noi ritiriamo portatili guasti da clienti che comprano nuovi, per usarli come ricambi ,ma la valutazione e su 200-300€ , non di piu.Purtroppo non tratiamo compaq, solo toshiba.Prova nei negozzi picoli che offrono anche assistenza , potrebbero ritirartelo.

L'avatar di padrino
    padrino non  è collegato Esperto
    Quote Originariamente inviato da overclocker@2001 Visualizza il messaggio
    -garanzia di 1 anno standard.. quando dovrebbe essere 2 (se ne vuoi 2 o
    veramente io ho un NB ACER e la garanzia che mi hanno dato è di 2 anni (come tutti i prodotti che erano in vendita da mediaworld) senza costi aggiuntivi, tra l'altro anche utilizzata dopo 1 anno e mezzo e quindi vi confermo quanto detto.
    Mi pare strano che ad alcuni di voi vi hanno infinocchiato solo un anno...
    visita il mio sito dedicato alle navi della nostra marina militare www.naviitaliane.it
    il prezzo della benzina nel paese dove vivo: www.servizislovenia.eu/benzina

L'avatar di msdn
    La garanzia standard e di un anno, ma c'e ancora un anno " conformità d'uso" che e piu-meno come garanzia.E inportante secondo anno precisare nel raporto che il guasto e dovuto a componente non conforme, loso che e un nonsenso , ma e una questione burocratica, non tecnica....

L'avatar di padrino
    padrino non  è collegato Esperto
    mah, non saprei, l'ho inviato in garanzia con il secondo anno perchè, dopo la formattazione con i cd in dotazione, la schermata iniziale di inserimento dati non andava avanti. praticamente era andata a p..... la scheda madre!
    visita il mio sito dedicato alle navi della nostra marina militare www.naviitaliane.it
    il prezzo della benzina nel paese dove vivo: www.servizislovenia.eu/benzina

ragazzi ho intenzione di smontare il notebook e dargli una controllata in definitivia....purtroppo non ho mai avuto esperienza con i nootebok, per caso qualcuno sarebbe così gentile da postare un indirizzo internet di sua conoscenza dov'è ripostata una guida per lo smontaggio di un compaq presario 2100?

Visitatori hanno trovato questa pagina cercando

notebook morto

notebook asus morto

compaq presario 2100 non si accende

fusibile nei portatili

fusibile notebook asus

portatile asus a7 fusibile

notebook toshiba spia alimentazione lampeggia velocemente

il computer portatile acer non si accende piu la spia del presa lampeggia cosa fare si puo riparare

pc portatile mortoasus mortoil compaq presario ha un fusibilenotebook è mortoasus f200 m fusibilenei notebook ce il fusibilePresario 2100 alimentazione lampeggiail compaq ha qualche fusibileMorte notebookalimentatore pc muore collegatonel pc portatile acer esiste il fusibilefusibile asus x551cafusibile pc aceril computer ha un fusibileportatile asus fusibilefusibili alimentazione notebook selectnel portatile ci sono i fusibili

Permessi di invio