PCTRIO - il portale del software gratuito
Visualizzazione dei risultati da 1 a 12 su 12
    Legal1 non  è collegato Junior Member

Videocamera non vista dal PC.

Buongiorno a tutti.
    Ho un problema con una videocamera digitale mini DV Canon MV400i pal:
    la collego al mio PC (WIN2000) sulla USB, la vede ma in risorse del computer non c'è, e sulle periferiche USB ho un bel punto esclamativo su punto giallo. In rete non ho trovato driver utili nemmeno sul sito Canon.
    Grazie in anticipo.

2. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

bibbi non  è collegato Esperto
    Cavo usb??? Mi sembra strano. Le mini dV si connettono con cavo firewire. Sei sicuro?

Infatti come pensavo. [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ]
    Ho visto le specife tecniche, non si fa menzione di cavo usb, ma di cavo i.link ossia di cavo firewire anche detto ieee1394.
    Compra un cavetto del genere e collega il tutto. Considera che devi avere un hard disk veloce e capiente, e un pc abbastanza valido in tutti i componenti. Ogni ora di filmato equivale a 13 giga di file, che poi possono essere editati e compressi in formati video meno pesanti.
    Ciao

5. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di ceccus
    ceccus non  è collegato Amministratore
    Salve e ... benvenuto.... :wink:
    Duqnue, la videocamera si dovrebbe collegare al PC con l' interfaccia FireWire...
    A questo punto, sei sicuro che tale interfaccia si abilitata da bios ??
    Che livello di Service Pack è il tuo Win2000 ??

Ciao !!
    -- Ceccus Staff PCTrio.com --

Facebook PcTrio CLICCA "MI PIACE"

L'avatar di aldo.85
    aldo.85 non  è collegato Esperto
    Mi permetto di aggiungere una cosa: conosco una persona che ha acquistato una digitale: Può essere collegata sia tramite USB2.0 sia tramite FireWire! Tramite FireWire tutte le digitali vengono riconosciute in automatico come tali e non hanno bisogno di driver ecc, ma basta un generico programma di acquisizione video! Con riferimento alla telecamera sopra indicata, è possibile anche che si possano collegare via USB2.0, per far ciò occorre però driver e programma che dovrebbero essere forniti con la telecamera! Devo dire anche che ho provato a far ciò ma senza risultati (è abbastanza \"rognoso\"), quindi ti consiglio vivamente di acquistare un cavo fireWire e utilizzare quello!!!!

Legal1 non  è collegato Junior Member
    Grazie a tutti. Ho Win 2000 con SP4.
    In dotazione alla mia videocamera c'è un cavo USB.
    Driver in dotazione o programmini di aquisizione non ce ne sono.
    Grazie ancora.

L'avatar di aldo.85
    aldo.85 non  è collegato Esperto
    Ma hai ingressi FireWire nel tuo pc? e la telecamera ha l'uscita FireWire? se è così con il cavo fireWire te la cavi senza problemi!!CIAO

E' incredibile fornire cavi usb senza driver. e comunue mi giunge nuova la possibilità di collegare l'uscita i.link a una entrata usb.
    Aldo se hai qualcosa di piu' preciso ti prego di farmela avere.
    L'unica cosa è che facendo un aggiornamento su win update trovi il driver di microsoft. Ma mi sembra un'operazione un po' strana.
    Compra un cavo firewire e collegala con quello non avrai nessun problema, ha ragione aldo.
    E poi se fai acquisizione con cavo usb impegni il processore,mentre con firewire è un operazione piu' fluida, a patto di acquisire in formato DV nativo.

L'avatar di Max79
    Max79 non  è collegato Amministratore
    Allora....
    vi dico che la videocamera l'ho vista con i miei occhi... e che c'ho pure provato a farla funzionare...
    Nada de nada!!
    Il cavo è cos'ì fatto: da una parte termina con il cavo USB \"classico\" atto ad applicarsi sul connettore della mobo, dall'altra parte è PROPRIETARIO, o meglio non è in uno standard riconosciuto (secondo me, mai visti fatti cos'ì !!!!)
    Sul cavo sta scritto \"usb cable\" e sembrerebbe della versione 1.1 (e non 2.0, non sta scritto nulla sulla \"high_speed\")
    Si è anche provato a metterla su un Windows XP SP1 con tutti gli altri opzionali aggiornamenti (tutti tranne l'SP2 insomma!) e anche su questo O.S si continua a vedere in gestione periferiche una Nuova voce USB, con punto esclamativo giallo!!
    Come già detto, anche io navigando ho trovato solo \"software and drivers\" per collegamento FireWare....

E poi se fai acquisizione con cavo usb impegni il processore,mentre con firewire è un operazione piu' fluida, a patto di acquisire in formato DV nativo.
    come come come ?????
    E' un confronto fra usb 1.1 e fireware... perchè se dovessimo mettere a confronto l'usb 2.0 con la fireware, il confronto non esiste!!!!
    (o almeno su carta è molto più veloce la USB2.0 della FireWare)

Max ti confermo quanto ho scritto precedentemente. Adesso non ho tempo, ma ti forniro gli elementi. Anche per quanto concerne lo standard usb2 e firewire, è dibattuto se il primo è superiore al secondo, perchè sembrerebbe che la velocità della usb2 sia superiore soltanto se si considera il picco, che in quanto tale si raggiunge solo in certe circostanze.
    Appena posso riprenderemo questo argomento.
    A presto.

L'avatar di Romeo
    Romeo non  è collegato Super Moderatore
    Ragazzi ma il sito del produttore che vi dice? Cmq personalmente preferisco la connessione FW (non fastweb ) in quanto anche a mio avviso, sembra impegnare meno le risorse e molti programmi di editing riconoscono per forza di cose questa interfaccia per \"pilotare\" la cam.
    Cmq se nn insatallate un sw per la cattura nn potrete mai sincerarvi fino in fondo del funzionamento della cam...
    NO1984.ORG
    Resisto a tutto tranne che alle tentazioni...

L'avatar di Romeo
    Romeo non  è collegato Super Moderatore
    Ah, per la cronaca, io ho una canon DV500i e non ho mai avuto problemi su xp sp1 o 2... sempre su cavo 1394FW
    NO1984.ORG
    Resisto a tutto tranne che alle tentazioni...

Visitatori hanno trovato questa pagina cercando

software per canon pal mv400i

telecamera minidv non riconosciuta da pc

la mia videocamera mini dv non viene letta dal pc

canon dv500i

canon mini dv500i

videocamera non rilevata firewire vista

mini dv non riconosciuta dal pc

telecamera da pc 1394

telecamera da pc 1394 generica

videocamera non riconosciuta da vista

Permessi di invio