PCTRIO - il portale del software gratuito
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Toninho non  è collegato Junior Member

Modem Router Netgear DGN2200 (v4)

Salve a tutti,

non so se se questa è la sezione giusta per il mio quesito...provo.

Dunque, tra pochi giorni viene un tecnico nel mio appartamento per installarmi l'ADSL Infostrada (fino a 20 mega poichè la fibra qui non è ancora arrivata) e, pertanto, ieri ho comprato il Modem Router Netgear DGN2200 (v4) a 300 Mbit.

Un pò dappertutto ho notato recensioni tutto sommato positive su questo prodotto però, leggendo meglio sulla scatola (non ancora aperta ed ancora imballata) noto che le 4 porte ethernet sono sì "fast ethernet" ovvero 10/100 ma non gigabyte (10/100/1000), anche se vi è una porta wan che un domani (così riporta lo scritto) permetterà l'aggancio alla fibra.

Ora vorrei capire una cosa: se un domani, all'arrivo della fibra, io volessi usare questo prodotto come router (so che si può fare) e arrivassi ipoteticamente a sviluppare quei 300 Mbit, collegandovi il mio PC tramite una di queste porte, arriverei di fatto a 300 Mbit, oppure, visto che queste porte sono 10/100 mi permetteranno solo 100 Mbit?...

Spero di essere stato chiaro perchè io per primo ho bisogno di schiarirmi le idee!

Vi ringrazio

2. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

Possibile che nessuno possa rispondermi?...

L'avatar di Wolly
    Wolly non  è collegato Amministratore
    Inserimenti blog
    2
    Quote Originariamente inviato da Toninho Visualizza il messaggio
    Possibile che nessuno possa rispondermi?...
    Possibile dato che non siamo un HELP DESK a pagamento e chi risponde lo fà gratuitamente e senza impegno......detto cio

Quando avrai la linea in FIBRA, avrai anche un modem in FIBRA, potrai utilizzare anche il Netgear come router.......e se ti preoccupi delle porte 10/100 o dei 300Mbps in wifi ti rispondo che quei valori sono sempre TEORICI.......ovviamente avere delle porte GIGABYTE è sempre meglio (non tanto per la navigazione quanto per il trasferimento dei file di grosse dimensioni della rete), quindi fossi in te non preoccuperei molto........
    Poi se puoi cambiare modem, ne prendi uno che abbia le porte gigabite (ovviamente il prezzo sale) cosi potrai scambiare velocemente i file tra i PC, ammesso che questi ultimi abbiano le porte lan Giga altrimenti è inutile.

5. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

Quote Originariamente inviato da Wolly Visualizza il messaggio
    Possibile dato che non siamo un HELP DESK a pagamento e chi risponde lo fà gratuitamente e senza impegno......detto cio

Quando avrai la linea in FIBRA, avrai anche un modem in FIBRA, potrai utilizzare anche il Netgear come router.......e se ti preoccupi delle porte 10/100 o dei 300Mbps in wifi ti rispondo che quei valori sono sempre TEORICI.......ovviamente avere delle porte GIGABYTE è sempre meglio (non tanto per la navigazione quanto per il trasferimento dei file di grosse dimensioni della rete), quindi fossi in te non preoccuperei molto........
    Poi se puoi cambiare modem, ne prendi uno che abbia le porte gigabite (ovviamente il prezzo sale) cosi potrai scambiare velocemente i file tra i PC, ammesso che questi ultimi abbiano le porte lan Giga altrimenti è inutile.
    Caro Wolly,

infatti non ho detto "possible che nessuno VOGLIA rispondermi", ho detto "POSSA" riferendomi alla possibilità che qualcuno vi riuscisse. Per l'amor di Dio, non mi azzarderei mai di pretendere qualcosa da Voi, così bravi e competenti e che conosco da molto tempo (ero registrato da tempo sul Vostro sito ma sono stato costretto a registrarmi nuovamente perchè non riuscivo più a recuperare la password dimenticata).

Ti ringrazio per la preziosa delucidazione e ti saluto cordialmente