PCTRIO - il portale del software gratuito
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    L'avatar di Wolly
    Wolly non  è collegato Amministratore
    Inserimenti blog
    2

Quando c'è da dirlo lo diciamo.......

Devo ammetterlo......mi devo ricredere.....spiego cosa mi è successo......
    Nei primi giorni di maggio noto un certo calo di velocità sulla linea Adsl, ma non ci ho dato molto peso....ero impegnato in altre cosette, poi il tool di verifica dei sistemi sarebbe partito a giorni e quindi ho lasciato perdere........giorno 10.05.2013 mi accorgo che la mia linea Adsl non andava benissimo, il tool mi dice che il modem ha una portante di 4 Mega quando per oltre 14 mesi si è sempre attestata a 8.

Gia iniziavo a pensare le cose peggiori......chiamo e mi risponderà uno che nemmeno capisce l'italiano......non faranno una mazza perche il contratto non prevede che la banda sia garantita ad 8 Mega.......

Rassegnato (prima di giocarmi la carta amico che lavora in Infostrada) chiamo il servizio clienti, sezione GUASTI, una gentile signorina mi chiede quale fosse il problema.....glielo spiego....e Lei mi dice:

Ma che diavolo è successo al sistema?Si è bevuto il cervello?Se con i Suoi valori di linea non le danno la 8 Mega a chi dovrebbero darla? (inizio a prendere fiato....trovare una persona che 1 sa di cosa parla 2 verifica in tempo reale la situazione 3 si adopera in maniera molto professionale NON è roba di tutti i giorni....ricordando che siamo in Itaglia!!!!

Mi dice che il problema lo risolve immediamente, ma vuole che resti in linea per dei test........rispondo perfetto, ma vorrei capire anche il perche del Downgrade della linea.......Molto professionalmente mi spiega:
    Gentile Cliente Infostrada ha un Tool nel sistema di gestione della linea linea ADSL che gira dalle 24 alle 03 del mattino se in fase di verifica trova clienti con dei valori della linea fuori scala o disconessioni frequenti abbassa la portante per dare piu stabilità alla linea cosi le disconnessioni si riducono al minimo ed anche i disservizi.

Buona spiegazione mi dico tra me e me........Lei m'informa dei vari cambi d'IP chiedendomi se li avessi fatti io o meno.......le confermo che sono stati effettuati da me........

Dopo alcuni test ed informazioni l'Operatrice mi dice che a partire dalla mezz'ora successiva sino alle 24h è il tempo limite per la sistemazione del problema, in caso contrario ci ricontatti immediatamente anche perche ho inserito tutta l'operazione nella scheda personale che ogni operatore visualizzerà in caso dovesse richiamare, ed in piu affinchè non accada di nuovo mi ha tolto dalla lista dei clienti che sono presenti nel tool del sistema, tanto con i valori di linea che ho non dovrei avere problemi........

RESTO VERAMENTE COLPITO, chiudo la chiamata e dopo un paio di minuti chiamo il mio amico d'Infostrada........mi dice le stesse cose dell'operatrice, e mi tranquillizza che in caso di problemi interviene lui.......
    Esco di casa, spengo il modem ovviamente, torno dopo un paio d'ore verifico....portante ad 8 Mega test della linea eccellente ed in piu mi hanno aumentato ANCHE l'Upload ad 1 Mega da 509 Kb........

Pensavo che fosse finita cosi.......invece NO, oggi alle 10 mi chiama un'altra operatrice del settore tecnico chiedomi se il problema fosse risolto, o se notavo problemi........ovviamente gli ho detto che andava tutto perfettamente......ho pensato che fosse intervenuto il mio amico......ma chiamato lui mi ha confermato che non ha fatto una mazza perche ieri prima di uscire dal suo ufficio ha controllato ed era tutto OK.

Che Dire.....Ottimo il servizio-Ottima professionalità-tempi di risoluzione ECCELLENTI, continuate cosi e sarò molto difficile che cambi operatore telefonico......anzi sto pensando proprio di farmi un pacchetto Mobile-Fisso-ADSL con loro........a 39 euro al mese con un S3 incluso.

2. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di knight
    knight non  è collegato Esperto
    Ma che contratto hai,Absolute adsl in ws oppure in ull?
    A me darebbero,senza linea Telecom,una 7 mega in ws a 29,95€...

L'avatar di Wolly
    Inserimenti blog
    2

5. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di knight
    knight non  è collegato Esperto
    Purtroppo posso solo quelle...

L'avatar di Wolly
    Inserimenti blog