PCTRIO - il portale del software gratuito
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 16
    L'avatar di picartu46
    picartu46 non  è collegato Esperto

Ascoltare musica è un hobby?

Se è un hobby a me piace ascoltare la musica dei Pink Foyd.

2. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di cheyenne
    cheyenne non  è collegato Esperto

Thumbs up

Quote Originariamente inviato da picartu46 Visualizza il messaggio
    Se è un hobby a me piace ascoltare la musica dei Pink Foyd.
    complimenti !! questo è un bel 3d

io credo che ascoltare la musica (e chi può ..... anche suonarla) sia molto di più di un hobby.
    Per quanto mi riguarda, significa rilassarsi, staccare nel tempo e nello spazio, rinnovare ricordi, aspettative, esperienze, etc ..... ti assicuro che la lista sarebbe lunga

anche io amo i Pink Foyd , Bruce Springteen e tanti altri .........
    Ultima modifica di cheyenne; 20th October 2007 a 11:44

L'avatar di ceccus
    ceccus non  è collegato Amministratore
    Salve,
    Beh ... può definirsi tale ...
    Anche lì, dipende ... ovvero ascoltare musica ... sì, ma con quali "strumenti" ? Con quali impianti ...
    Si ascolta musica con una "radiolina" da 5 Euro e con l' impianto Hi-Fi da 50.000 Euro (e più ...)
    In questo senso può essere qualificato l' ascoltare musica sicuramente come un hobbye.

Ciao !!
    -- Ceccus Staff PCTrio.com --

Facebook PcTrio CLICCA "MI PIACE"

5. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di picartu46
    Be...si fa come si può..ascolto soprattutto dal computer..non c'è male.
    PERO'......ogni tanto vado a sentire un bel concerto dei Floyd Machine e li mi diverto proprio. Fanno solo musica dei Pink Floyd...
    Ciao

troll non  è collegato Esperto
    linkin park RULEZ!

L'avatar di picartu46
    ?????

L'avatar di cheyenne
    cheyenne non  è collegato Esperto
    Quote Originariamente inviato da picartu46 Visualizza il messaggio
    Be...si fa come si può..ascolto soprattutto dal computer..non c'è male.
    son d'accordo con te .... ognuno fa come può .......

[Occorre essere registrati per visualizzare il link. ]

Another Brick in the Wall

We don't need no education
    we don't need no thought control
    No dark sarcasm in the classroom
    Teachers leave the kids alone
    Hey teacher leaves the kids alone
    All in all its just another brick in the wall
    All in all you're just another brick in the wall

TRADUZIONE:

UN ALTRO MATTONE SUL MURO

Non abbiamo bisogno di educazione
    non abbiamo bisogno di essere
    tenuti sotto controllo
    né di oscuro sarcasmo in classe
    professori lasciate in pace i ragazzi!
    hey professore, lascia in pace noi ragazzi!
    tutto sommato, è solo un altro mattone sul muro
    tutto sommato, siete solo un altro mattone sul muro

==========

spesso la musica parla più delle parole ....

W i Pink Floyd

Resize Guest
    Per me, ascoltare la musica e definirlo hobby è come fermarsi a metà strada senza avere la capacità di andare avanti.
    Ascoltare la musica è cultura innanzitutto, è espressione di sè stessi, è mettersi in gioco emozionalmente, dove le emozioni non necessariamente abbiano un risvolto positivo.
    La musica va molto al di là degli impianti stereofonici di grande pregio... Si può far musica anche con l'impiego di materiali poveri o che nulla hanno a che fare con gli strumenti musicali..
    Quindi, la differenza dov'è...quella reale? Se ognuno di noi provasse a cercarla, alla fine, capirebbe che la musica, ascoltarla...è molto più che un hobby.

L'avatar di ceccus
    Salve,
    La musica va molto al di là degli impianti stereofonici di grande pregio...
    Beh ... non mi venire a dire che ascoltare "The Wall" o le 4 Stagioni (sono solo un esempi) con un "compattone stereo" ti fornisce le stesse emozioni di quelle che ti può fornire un impianto stereo di grande pregio ... perchè è assolutamente falso.
    Poi, si può essere d'accordo sul fatto che la musica è "un'arte" , una sorta di espressione ... ma , permettimi di dirtelo, ascoltarla in un modo o nell' altro fa la sua differenza ... eccome se la fa...

Ciao !!

Resize Guest
    Caro ceccus....il mio messaggio era diverso.................
    Beethoven non penso avesse bisogno di "impianti" particolari per emozionarsi...........

Anche House in un episodio della serie vuole VEDERE la musica....e va a cercarla nel posto giusto........

L'avatar di Wolly
    Wolly non  è collegato Amministratore
    Inserimenti blog
    2
    Quote Originariamente inviato da Resize Visualizza il messaggio
    Caro ceccus....il mio messaggio era diverso.................
    Beethoven non penso avesse bisogno di "impianti" particolari per emozionarsi...........

Anche House in un episodio della serie vuole VEDERE la musica....e va a cercarla nel posto giusto........
    Ma è possibile che pure quando sono in bagno vengo tirato in mezzo????

L'avatar di ceccus
    Salve,
    Vedi Resize ... Vivaldi la suonava la musica ... la scriveva ... ed erano tempi ben diversi dal nostro ...
    Se ne hai la possibilità (in Toscana ci sono 2/3 punti di ascolto ... lasciando perdere "i privati") porta un tuo CD di musica "seria" in uno di questi punti di ascolto e prova a fare una sessione di ascolto ...
    Poi , dopo, sappimi dire ............... specialmente per ciò che riguarda il tipo di "coinvolgimento" che riesce a dare un impianto Hi-Fi con la H e la F maiuscola ...
    Quello che ti dico non lo dico "per sentito dire" ... ma perchè quelle sessioni di ascolto le ho fatte davvero ... e dopo averne fatte alcune .............. beh......... non ho resistito e nel giro di qualche anno mi sono messo nelle condizioni di ascoltare musica come "Cristo comanda" ...
    Ripeto, non discuto il valore in sè della musica ... sto solo discutendo, e permettimi di farlo, l' asserzione che l' ascoltarla in un modo o nell' altro sia completamente uguale... e non è così...

Ciao !!

Resize Guest
    Quote Originariamente inviato da ceccus Visualizza il messaggio
    Salve,
    Vedi Resize ... Vivaldi la suonava la musica ... la scriveva ... ed erano tempi ben diversi dal nostro ...
    Se ne hai la possibilità (in Toscana ci sono 2/3 punti di ascolto ... lasciando perdere "i privati") porta un tuo CD di musica "seria" in uno di questi punti di ascolto e prova a fare una sessione di ascolto ...
    Poi , dopo, sappimi dire ............... specialmente per ciò che riguarda il tipo di "coinvolgimento" che riesce a dare un impianto Hi-Fi con la H e la F maiuscola ...
    Quello che ti dico non lo dico "per sentito dire" ... ma perchè quelle sessioni di ascolto le ho fatte davvero ... e dopo averne fatte alcune .............. beh......... non ho resistito e nel giro di qualche anno mi sono messo nelle condizioni di ascoltare musica come "Cristo comanda" ...
    Ripeto, non discuto il valore in sè della musica ... sto solo discutendo, e permettimi di farlo, l' asserzione che l' ascoltarla in un modo o nell' altro sia completamente uguale... e non è così...

Ciao !!
    Premetto che non conosco i tuoi "gusti" musicali....e prendo ad esempio proprio dalle Le quattro stagioni di Vivaldi, la Primavera di Vivaldi, alla quale fui paragonata da un grande giornalista del Resto del Carlino e che mi è molto cara.
    Poniamo il caso che questo brano susciti in te un turbinio di emozioni e tanti ricordi tutti strapiacevolissimi....e, passeggiando per strada (per assurdo) dalla finestra del secondo piano di un palazzo ti arrivasse alle orecchie.... Non ti ricorderebbe nulla?? Non ti emozionerebbe??
    Beh! Se mi rispondi di no allora ti dico che non sei abituato ad "ascoltare" la musica ma bensì a "sentirla"... In caso contrario...hai ben inteso quello che in 3 reply cercavo di farti intendere.
    Se poi parliamo di impianti attraverso i quali puoi ascoltare anche lo scricchiolio dello sgabello del pianista mentre esegue un brano, allora ti invito a Sant'Arcangelo di Romagna (ti avrei potuto anche dire a casa mia ma...non ricevo nessuno..) presso la sala di uno dei più grandi e forniti importatori di impianti..e lì..la musica...la vedi davvero.....

L'avatar di ceccus
    Salve,
    Senti Resize, francamente non capisco la TUA polemica ...
    ...hai ben inteso quello che in 3 reply cercavo di farti intendere...
    Ma credi davvero di avere a che fare con un "bischero" ???
    Ho solo espresso un parere diverso dal TUO ... non c'è bisogno di andare a rimarcare il fatto che sono 3 Reply che dici una cosa e che io non la capisco ... semplicemente la penso in maniera diversa da TE ... ma non per questo ti ho detto che sono 3 Reply che cerco di farti capire una cosa ...
    Per il discorso "casa" ... fortunatamente non ho bisogno di entrare nelle case altrui ... quando voglio ascoltare qualcosa come "voglio io", mi basta semplicemente azionare 3/4 interrutori ...
    Va beh ... mi sa che non ci capiamo ... e NON ci capire MAI ... che ti devo dire ...
    Ti pregherei , però, di non dare "del bischero" a nessuno ... anche in maniera sottintesa.

Saluti

Resize Guest
    Quote Originariamente inviato da ceccus Visualizza il messaggio
    Salve,
    Senti Resize, francamente non capisco la TUA polemica ...

Ma credi davvero di avere a che fare con un "bischero" ???
    Ho solo espresso un parere diverso dal TUO ... non c'è bisogno di andare a rimarcare il fatto che sono 3 Reply che dici una cosa e che io non la capisco ... semplicemente la penso in maniera diversa da TE ... ma non per questo ti ho detto che sono 3 Reply che cerco di farti capire una cosa ...
    Per il discorso "casa" ... fortunatamente non ho bisogno di entrare nelle case altrui ... quando voglio ascoltare qualcosa come "voglio io", mi basta semplicemente azionare 3/4 interrutori ...
    Va beh ... mi sa che non ci capiamo ... e NON ci capire MAI ... che ti devo dire ...
    Ti pregherei , però, di non dare "del bischero" a nessuno ... anche in maniera sottintesa.

Saluti
    Perchè fraitendi così facilmente ceccus? Se leggessi meglio ciò che ho scritto, ti renderesti conto che non mi permetterei mai di dare del "bischero" a nessuno....Sta tranquillino..e leggi con occhi obiettivi e senza sentirmi minato lì dove di mine non ce ne sono mai state....
    Per il resto..discorso chiuso...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo