PCTRIO - il portale del software gratuito
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    seppo non  è collegato Junior Member

dove può essere l'hard disk in un portatile?

Salve,devo togliere l'hard disk da un vechio computer portatile,ma non riesco a trovare dove si trova!Di solito l'hard disk in un portatile si trova sotto vicino il vano della ram,ma in questo computer sotto c'è solo un vano dove si trova la ram.Ho visto ai lati e non ho trovato niente.....dove potrebbe essere stato collocato l'hard disk in questo portatile?

2. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di Wolly
    Wolly non  è collegato Amministratore
    Inserimenti blog
    2

Quote Originariamente inviato da Wolly Visualizza il messaggio
    magari se scrivi il modello del notebook è piu facile indicartelo
    Si,hai ragione...ho dimenticato di indicare il modello del notebook!...allora e' un
    Computer portatile di una quindicina di anni fa(forse anche qualche anno in
    Piu')e' un asus L2000
    Ciao

5. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di Wolly
    Inserimenti blog
    2
    Dovrebbe essere sotto la tastiera a guardare questa foto.......

Magari se alleghi qualche foto dei laterali del notebbok possiamo aiutarti meglio

Wolli,sicuramente hai ragione!!Ho il manuale del computer e spiega passo passo tutte le porte e i tasti che ci stanno sui laterali e sotto il computer e non c'è alcuna voce che dice come smontare l'hard disk....l unica cosa che dice è che per sostituire l'hard disk e il processore bisogna rivolgersi ad un centro di assistenza tecnica o rivenditore autorizzato asus.....quindi sicuramente bisogna togliere la tastiera per accedere al disco rigido.Questa è un operazione che non mai fatto,è una cosa complessa?Rischio di danneggiare il computer e comprometterne il funzionamento?Il computer è funzionante,devo solo cambiare l'hard disk Ide da 20 giga che c'è con un altro da 80 giga che ho tolto da un altro computer.....ma se riscio di fare danni lascio perdere.....cosa mi consigli?

L'avatar di Wolly
    Inserimenti blog
    2
    Se hai un livello medio di praticità nel smontare componenti delicati direi che si può fare, ma senza foto reali del Pc che hai non possiamo andare oltre i consigli........... non dovrebbe essere una operazione difficile e di regola dovresti (ammesso che sia sotto la tastiera veramente) toglire le viti che fissano la stessa, ripeto se ci alleghi foto dei laterali e della parte sotto possiamo aiutarti meglio, poi decidi tu cosa fare.....

Quote Originariamente inviato da Wolly Visualizza il messaggio
    Se hai un livello medio di praticità nel smontare componenti delicati direi che si può fare, ma senza foto reali del Pc che hai non possiamo andare oltre i consigli........... non dovrebbe essere una operazione difficile e di regola dovresti (ammesso che sia sotto la tastiera veramente) toglire le viti che fissano la stessa, ripeto se ci alleghi foto dei laterali e della parte sotto possiamo aiutarti meglio, poi decidi tu cosa fare.....
    Wolly l immagine che hai postato mi è stata utilissima,in un primo momento non avevo notato la scritta in inglese che c'è sopra che indica come togliere l'hard disk...seguendo ciò che c'è scritto è stato facilissimo arrivare all'hard disk infatti sopra l'uscita dell'audio ci sono 2 viti rimuovendo le 2 viti ho tolto una piccola parte in plastica ed ecco ben visibile l'hard disk...Grazie Wolly!Solo che adesso si è creato un altro problema dopo aver messo l'hard disk nell'altro computer....ma non vorrei parlarne qua perchè sarei OT,apro un altro thread...ciao