PCTRIO - il portale del software gratuito
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    fatals77 non  è collegato Junior Member

Problema abbassamento linea Fastweb

Salve a tutti sono nuovo in quanto mi sono registrato da pochi minuti , girando su internet ho visitato molte pagine sulle problematiche di Fastweb che potevano essere come la mia mi sono trovato una pagina del vostro forum che in discussione di un altro ragazzo indicativamente aveva il mio stesso problema che ora vi spiego sperando in un miracolo . Dal mese di Settembre ho attivato un abbonamento Fastweb in promo , cioè L'Absolute 20 mega con installazione gratuita più un router della Tecnicolor modello TG582N V2 incluso. Dopo essermi registrato alla pagina loro per la configurazione del modem da quel momento sono incominciati i miei problemi , vi spiego meglio . In casa utilizzo solo una presa con la spinetta piccola per l'uscita della linea del modem , niente telefono l'abbonamento lo uso solo per avere la dsl , di cui la dsl la uso solo ed esclusivamente per giocare con la ps3 più la connessione dello smartphone. Playstation configurata ad opera d'arte tramite valori presi direttamente dal sito della Playstation quindi zero errori , accendo la play parte il gioco pes 2016 vado online dopo una 20 di minuti oppure un oretta mi si disconette vado a vedere il modem lampeggia la spia rossa di internet , allora vado nel menù del modem noto che la velocità iniziale di 9,99 mega in download e 0,50 in upload diventano rispettivamente 5,48 in download e 0,68 in upload quindi il server mi si sconnette. Ho chiamato Fastweb che dopo avermi fatto spegnere il modem 100 volte resettarlo altre 100 volte con rottura di ***** perché devo sempre rimpostare i dati della play non è cambiato nulla. Pensavo fosse un problema della Play ma di notte verso le 11:30 il problema ritorna . Secondo voi cosa pùò essere ? Premetto la play prima era in wi-fi con il router manco a parlarne , poi lo collegata direttamente il cavo ethernat al router .

2. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di Wolly
    Wolly non  è collegato Amministratore
    Inserimenti blog
    2
    Immagino che la tua linea non sia collegata direttamente alla rete fastweb.........in gergo si dice WHOSALE, che significa Fastweb affitta la linea telefonica da Telecom per fornirti la ADSL, quindi potrebbe essere un problema o dell'impianto (non credo perche il problema non lo hai sempre) oppure un problema di linea dovuta alla congestione traffico/vecchi armadi per strada.
    Secondo me hai una sola strada, chiama Fastweb per l'ultima volta e digli che passi ad altro operatore se non sistemano la cosa, se il problema continua cambia operatore.....se sei in un piccolo comune lascia perdere le alternativa a Telecom, tanto sarai sempre in WHOSALE, unìaltra possibile soluzione potrebbe essere Linkem, ammesso che la tua zona sia coperta.