PCTRIO - il portale del software gratuito
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Fabio900 non  è collegato Junior Member
    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    2

    Fastweb connessione presente ma navigazione limitata

    salve, questo è il tentativo disperato di una persona ormai stufa, dopo 12 anni con fastweb questa potrebbe essere la mia ultima settimana con loro.

    5 giorni fà la connessione cominciò a creare problemi, la linea è presente, secondo gli speed test ho la solita 10.50 mega, il problema è che niente di quello che collego alla suddeta linea funziona come dovrebbe.

    pc con cavo ethernet: posso navigare in maniera molto limitata, cioè ma la maggior parte dei siti sono bloccati, compresi i siti hotmail, gmail, libero.
    non posso scaricare assolutamente nulla attraverso il browser, i download non si avviano, girano per 5 minuti per poi dare errore.
    non riesco a scaricare nemmeno gli aggiornamenti di windows update, o di qualcosa di già installato, è come se ci fossero dei filtri a bloccare tutto.

    playstation 3 tramite wi fi non si collega, nemmeno tramite cavo ethernet, xbox 360 idem, 2 cellulari tramite wi fi non si collegano.

    ho chiamato fastweb venerdì per sentirmi dire che la linea funziona ma nonostante la convinzione dell'impiegato sono riuscito a convincerlo ad aprire un triket per un tecnico più specializzato, o almeno così sembrava, in realtà non ha aperto nulla e io insospettito dal fatto di non aver ricevuto messaggi, che di solito mandano subito quando "prendono in gestione la richiesta" ho richiamato due giorni dopo, di nuovo l'impiegato poco preparato ha cercato di farmi fare i soliti processi inutili, affermando anche lui che la linea funziona e che doveva dipendere dalle mie apparecchiature, ho dunque dovuto minacciare l'impiegato chiamandolo per numero identificativo di aprire un triket per farmi parlare con un tecnico più specializzato perché che la linea arriva ne sono consapevole, ma niente riesce a collegarsi.

    ora sto aspettando la chiamata per, spero , farmi mandare un tecnico a cambiare modem, nel frattempo volevo vedere se era possibile sistemare questa situazione che trovo assurda.
    in ogni caso, se entro 3 giorni non risolvono intendo cambiare definitivamente gestore, a questo proposito vorrei sapere come eventualmente disdire il contratto.

    grazie a chiunque mi dia aiuto.

    p.s il modem è un maledettissimo technicolor TG788vn, che da quando ho ha fin dal primo giorno creato problemi.

  2. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati
    Registrato dal
    Sempre
    Messaggi
    Molti
     
  3. #2
    L'avatar di Wolly
    Wolly non  è collegato Amministratore
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    53,853
    Inserimenti blog
    2
    Piccolo espediente che si può utilizzare quando si hanno questo tipo di problemi........si spegne il modem, si chiama il provider dicendo che il modem è acceso ma non si naviga.....loro vedranno che la linea non c'è ed il tecnico verrà a cambiare modem e da li in poi verificherà ANCHE la linea.
    Purtroppo con Fastweb non si puo smanettare coi valori della linea nel modem dato che è una cosa che gestiscono loro da remoto.......

  4. #3
    Fabio900 non  è collegato Junior Member
    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    2
    ho letto solo oggi perché quello che mi hai consigliato di fare tu è esattamente quello che ho fatto
    negli ultimi 4 giorni ho tenuto il modem fisso spento, purtroppo, hanno mandato si un tecnico ma di telecom, che ha SOLO confermato che la linea arriva, gli ho mostrato come però ci siano grossi problemi di navigazione per via di tutto quello che ho elencato nel primo post, HA CONFERMATO l'effettivo malfunzionamento, anzi è rimasto sbalordito, ma purtroppo lui con fast web NON COMUNICA, roba da pazzi, lui l'unica informazione che passa è "la linea cè" gli ho chiesto se poteva aggiungere una nota personale, magari se era lui a dirlo ci avrebbero creduto, ma cristo tra enti non comunicano..... robe da matti.....

    ora dalla loro parte, fast web, ha la conferma che anche dalla telecom non ci sono problemi.
    oggi ho scritto sulla pagina facebook di fast web, che ho scoperto essere più efficiente del 192193, ma la ragazza con cui ho scambiato quei 4 o 5 messaggi, ha a sua volta detto che il tecnico che è venuto oggi ha dato la linea per ok e di controllare, udite udite, i miei apparecchi, ho fatto presente che il tecnico telecom stesso ha avuto problemi di navigazione con il suo pc, pagine che non si aprono, immagini che non caricano, siti bloccati, download bloccati, e che lui stesso mi ha consigliato di richiedere il cambio del modem (piccola bugia) .... allora sono riuscito ad ottenere un " grazie per le informazioni, le riporteremo ai nostri specialisti "

    eppure io fin dalla prima telefonata ho chiesto solo una cosa, una maledettissima cosa, mandatemi un tecnico fast web. non mi sembra così difficile da capire, io capisco che ci sia gente che chiama lamentandosi del malfunzionamento del modem, per poi scoprire che non aveva attaccato la spina alla corrente, ma io in 12 anni ho richiesto l'intervento 3 volte, e tutte e 3 le volte c'erano problemi che solo un tecnico poteva risolvere (due cambi modem e una volta ha cambiato un pezzo di cavo elettrico di 10 cm) e tutte e tre le volte totale assenza del segnale.

    sono abbastanza deluso, comunque il prossimo passaggio è manomettere il modem staccando la saldatura di un cavo, onestamente cambiare gestore è l'ultima cosa che vorrei fare perché mi sono sempre trovato bene, però se non vogliono capire non ci sono moltissime alternative....

    in ogni caso per fortuna mancano 20 giorni al prelievo da parte di fast web per la rata bimensile, se non risolvono blocco i pagamenti e manco gli mando indietro il modem e si passa a qualcosa di sicuramente peggiore :(

    grazie mille per il consiglio, l'abbiamo pensata allo stesso modo!

  5. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati
    Registrato dal
    Sempre
    Messaggi
    Molti
     

Discussioni simili

  1. alice adsl navigazione limitata
    Da Raffaele81 nel forum Telecom (Alice)
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 15th March 2016, 22:32
  2. Connessione wifi(fastweb) limitata notebook Acer
    Da francescojd nel forum Reti WI-FI
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 18th June 2014, 19:17
  3. connessione limitata fastweb
    Da Dionisio nel forum Fastweb
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26th June 2013, 22:43
  4. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11th January 2013, 17:05
  5. Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 21st February 2012, 22:45

Visitatori hanno trovato questa pagina cercando

pc connessione limitata fastweb

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Home  |   Software  |   Drivers  |   Guide  |   Sicurezza  |   Area gestione
Created by - best view 1024x768 and over. - C.F. 92048990524
PCTrio McAfee PCTrio AVG PCTrio Norton PCTrio Google