PCTRIO - il portale del software gratuito
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Mattia Luigi Genovese non  è collegato Junior Member

Fastweb- Nessuna connessione wifi

[Occorre essere registrati per visualizzare il link. ][Occorre essere registrati per visualizzare il link. ]

Salve a tutti,
    premetto che è da due giorni che leggo i vostri post ma non riesco a trovare una soluzione al mio problema.
    Io ho un modem technicolor TG582n e, sebbene la connessione con il cavo ethernet funzioni perfettamente, non riesco a collegarmi tramite wifi, per quanto riguarda il mio pc portatile nemmeno riesce a connettersi alla rete, per quanto riguarda invece gli smartphone che abbiamo in famiglia questi si connettono ma non vi è nessuna rete.
    Ho visto che chiedete sempre ipconfig del pc e il report con Aida64, io ho allegato quelli relativi al pc che non riesce a collegarsi con il wifi attivo.
    Il mio portatile è un asus S500C con sistema operativo windows 8.1 il pc fisso invece ha come sistema operativo windows 7 Ultimate con servicepack 1 (ho visto in un precedente post che era stato chiesto se avesse o meno il servicepack1)

2. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di Wolly
    Wolly non  è collegato Amministratore
    Inserimenti blog
    2
    se nessun apparato che sfrutti il WIFI riesce ad accedere ad internet il problema è nel modem non c'è scampo.........ma andiamo per step.......vai qui
    [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ]
    nell seconda figura la rete WIFI del tuo modem risulta attiva? i LED?
    Prova a togliere la password e vedere se si riesce a navigare........ovviamente non farlo solo dal pc ma anche con telefoni......appena un apparato riesce ad andare in rete senza problemi di WIFI ci occupiamo dei PC

Mattia Luigi Genovese non  è collegato Junior Member
    Per quanto riguarda i led sono tutti accesi tranne quello WPS per quento riguarda il led wi-fi e accesso e verde ma nel momento in cui tolgo la pass diventa rosso, a quel punto la connessione nei cellulari funziona ma malissimo e nel pc portatile il problema persiste, mi dice 'non riesco a connettermi a questa rete'.
    In ogni caso per entrare nella pagina del ruter ho dovuto inserire 192.168.1.1 e non [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ], perchè se uso quest'ultima mi dice che la pagina web non è disponibile,e le credenziali erano username:admin pass: admin; inoltre non è possibile lasciare vuoto il riquadro della password se come security mode inserisco 'WPAPSK+WPA2PSK' per togliere la pass devo mettere disabilitato come security mode (non so se queste informazioni sono importanti, ma per non saper ne leggere ne scrivere io le ho riportate).
    In allegato gli screen della situazione del modem , sembra che la connessione wifi sia attiva
    [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ][Occorre essere registrati per visualizzare il link. ]

5. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di overclocker@2001
    overclocker@2001 non  è collegato Super Moderatore
    Inserimenti blog
    1
    io ti suggerirei di mettere il canale in maniera manuale ( 1 oppure 6 oppure 11 ), cambiare l' ssid con uno facile da riconoscere e possibilmente di togliere ogni sorta di protezione al wireless quindi salvare le modifiche e riavviare il mediagateway
    una volta che ha finito di impostarsi ( 5 minuti circa ) riprova la connessione
    Think different... do different!!!!
    Staff member!! (the Crazyest one!!!)

LinkBacks (?)