PCTRIO - il portale del software gratuito
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    L'avatar di aldo.85
    aldo.85 non  è collegato Esperto

Linea fastweb funziona male

Buongiorno, un mio conoscente ha una piccola attività commerciale e ha stipulato un contratto con fastweb eliminando totalmente telecom. Il problema è che il servizio funziona veramente male. I problemi principali sono:

1) Il router funziona male: ad esso sono collegati 2 pc ed una stampante di rete tramite ethernet ed un portatile tramite wireless; spesso, quando si accendono i pc, non viene dato correttamente l'indirizzo ip alle varie periferiche e perch√® vada tutto apposto bisogna resettare il router. questo problema si verifica anche pi√Ļ volte al giorno; secondo il servizio clienti fastweb √® normale dover resettare il loro router ogni tanto

2) Quando si tenta di inviare o ricevere fax si riesce a trasmettere un solo pezzo di documento e solo dopo vari tentativi (anche una decina) arriva il fax intero

3) La linea si è bloccata ed è stato necessario contattare il servizio clienti fastweb per farla ripristinare (questo per fortuna è successo solo una volta)

Per fortuna almeno la parte riguardante il telefono funziona, e anche internet ha sempre funzionato (ovviamente resettando il router quando si blocca tutto)

Purtroppo il diritto di recesso si può esercitare dopo aver firmato il contratto entro un mese (mi sembra). Però il tutto è stato installato dopo pià di un mese dalla "firma" del contratto. Dato che il servizio non è funzionante è possibile recedere dal contratto senza pagare la penale??

Grazie 1000
    W Ferrari!!!!!

2. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di ceccus
    ceccus non  è collegato Amministratore
    Salve,
    Mah ... √® pi√Ļ una domanda da rivolgere ad un legale che ad un Forum tecnico ...

Ciao !!
    -- Ceccus Staff PCTrio.com --

Facebook PcTrio CLICCA "MI PIACE"

L'avatar di Max79
    Max79 non  è collegato Amministratore
    Dato che il servizio non è funzionante è possibile recedere dal contratto senza pagare la penale??
    Fastweb non deve far pagar alcuna penale.
    Il decreto Bersani ha definitivamente reso ILLECITE penali per disdetta anticipata, prevedendo al max, una cifra da pagare al provider, sufficente a coprire le spese che l'operatore stesso dovrà sostenere per la disattivazione.

Poi riallacciarsi con telecom è altro discorso..e altra cifra
    ... alternativamente vi sono provider che sulla sola linea dati, forniscono un buon servizio VOIP (io ne sono una prova vivente)
    Il sottoscritto infatti _a oggi_ utilizza esclusivamente il provider Eutelia, c'√® per√≤ da tener conto che, forse costa un p√≤ di pi√Ļ degli altri....

5. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di Wolly
    Wolly non  è collegato Amministratore
    Inserimenti blog
    2
    Giusto cio che dice Max...ed in piu in questo periodo rientrare in Telecom costa davvero poco........basta andare sul sito Alice.....

L'avatar di aldo.85
    aldo.85 non  è collegato Esperto
    Grazie per le risposte....comunque la "penale" che intendevo io è la cifra chiesta da fastweb per disdire il contratto che si aggira sui 100euro mi sembra, ma non ne sono sicuro...comunque non è una cifra enorme...era solo per un discorso di correttezza nei confronti del cliente: o funziona o tiri via tutto!!! Comunque ora vedrò cosa consigliare...comunque anche questo abbonamento fastweb viaggia tutto in voip...ma evidentemente non è molto affidabile...grazie ancora e vedremo come andrà a finire!!!!
    W Ferrari!!!!!

L'avatar di Max79
    Ho sempre sentito parlare bene (ma mai, provato e mai conosciuto qualcuno che l'avesse) il provider [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ]... come seconda opzione ti suggerirei [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ].. anche se, qui qualcuno sul forum, sè trovato non benissimo... io invece posso confermare il contrario.

L'avatar di djremix
    djremix non  è collegato Esperto
    Sono un p√≤ OT e apro una piccola parentesi. E' vero che Eutelia sotto l'aspetto VoIP, forse √® il migliore provider .. ma .. per l'aspetto "internet" non √® altrettanto conveniente. Io ho uno zio, che ha eutelia anche come provider internet, ed una volta volevamo aprire una porta sul router, ma andando sul tito e chiamando l'assistenza, dovresti inviare un fax per la porta. Ora forse pi√Ļ sicuro, ma se ogni che si deve aprire una porta, si deve spedire un fax ...

L'avatar di Max79
    Continuo l'OT ma per tranquillizare ALDO.85

Io uso Internet e VOIP con eutelia da oramai 2 anni, utilizzo il LORO router in comodato d'uso, e ho FULL CONTROL sul dispositivo.
    Chiudo, apro, natto, patto, virtual server, rules, dmz, url blocking e chi pi√Ļ ne ha pi√Ļ ne metta in TOTALE autonomia.

L'avatar di djremix
    djremix non  è collegato Esperto
    Con questo post, finisco l'OT.
    non so che tariffa usi, magari ne possiamo parlare in privato, ma ti assicuro che per me non è come dici te.

LinkBacks (?)

1. 19th November 2011, 15:16
  2. 20th October 2011, 18:05
  3. 23rd March 2011, 18:29