PCTRIO - il portale del software gratuito
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione:
Enel Fibra Ottica

L'avatar di Wolly
    Wolly non  è collegato Amministratore
    Inserimenti blog
    2

Enel Fibra Ottica

Premesso che siamo nel campo delle IPOTESI IPOTETICHE, dato che abbiamo a che fare con Governo Italiano ed azienda a controllo pubblico italiano, l'idea sembra ,sulla carta, interessante.......
    Se ho capito bene l'idea sarebbe quella di collegare in fibra gli utenti privati/aziende utilizzando il contatore della luce (che verrebbe cambiato da quello attuale).Il cavo fibra verrebbe installato da Enel, che avrebbe un ruolo, insieme a TERNA, di solo gestione della rete in fibra e venderebbe l'accesso ai provider che ne fanno richiesta.
    Ammesso che si possa fare, ammesso che stendere cavi sui tralicci non porti via tempi biblici, ammesso che Telecom non faccia ricorso alla UE e lo vinca secondo Voi quali e quanti problemi potrebbero fermare il progetto di banda Ultra Larga?
    Io una piccolissima idea me la sono fatta......ma vorrei ascoltare prima la Vostra.......

2. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di NetMassimo
    NetMassimo non  è collegato Super Moderatore
    Adesso però devi dire la tua idea così anche chi non è esperto del settore può capire il problema.

L'avatar di Wolly
    Inserimenti blog
    2
    Non sono affatto un esperto nel settore.....ma conosco MOLTO bene l'itaglia.......era in quel senso il mio scrivere "IDEA" e comunque lo scriverò......

5. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di NetMassimo
    NetMassimo non  è collegato Super Moderatore
    Ah, be', se parliamo di problemi legati all'itaglia allora vedo il rischio che vengano erogati finanziamenti all'Enel salvo poi avere ritardi a non finire.

L'avatar di ceccus
    ceccus non  è collegato Amministratore
    Salve,
    Ma non è che ... dal momento che devono ricambiare nuovamente i contatori , che ricordo sono stati cambiati tutti recentemente ... molto recentemente .....................

Ciao !!
    -- Ceccus Staff PCTrio.com --

Facebook PcTrio CLICCA "MI PIACE"

L'avatar di overclocker@2001
    overclocker@2001 non  è collegato Super Moderatore
    Inserimenti blog
    1
    sara' come la fibra dei vari operatori.. in 4 citta, coperte pure pochissimo ci sara' e fara' da vanto... nel resto del paese 2Mb digital divide :-/
    Think different... do different!!!!
    Staff member!! (the Crazyest one!!!)

L'avatar di Wolly
    Inserimenti blog
    2
    Il mio parere si avvicina a quello di Cecccus.......ma ci sono delle varianti
    1- il Governo NON vuole perdere i miliardi della UE per digitalizzare con fibra il paese,(dato che soldi per smuovere lavoro non ne ha) quindi visto che telecom ha fatto orecchie da mercante (perche al momento conviene restare monopolista della rete in rame) la strategia è quella di mettere in gara un'altro attore (ricco di cassa ed a controllo statale) cosi da poter far capire a tutti i provider che nessun è indispensabile.
    2- Se nessuno si spaventa si procede con Enel che è interessata per diversi aspetti (ed internet è l'ultimo dei suoi obiettivi), come diceva Ceccus il contatore appena cambiato sarebbe inutilizzabile e quindi andrebbe sostituito, come stanno facendo anche con quello del GAS.......che sia fattibile portare la fibra su pali lo sappiamo, che sia conveniente pure, che sia remunerativo PURE, e si perche Enel non ci pensa proprio a vendere ADSL........vuole il controllo delle strade in fibra......e vi posso garantire che sarebbe un vantaggio non da poco gestire il tutto.......
    Penso che, dato il nostro passato di truffatori di fondi europei, la UE prima di erogare 1 cents voglia vedere, ed oggi l'unica società in attivo sia Enel, in piu Metroweb ha già dato disponibilità (dato che è partecipata dalla CDP) a lavorare con Enel......quindi se 1+1 fa 2 agli inizi di giugno 2015 sapremo che fine faremo, dato che il bando ha questa scadenza.
    Vedremo.......

L'avatar di ceccus
    ceccus non  è collegato Amministratore
    Salve,
    mhhhh ... CDP ... mi "sembra" che entri in gioco anche nell' altro "affare s*****" ItaGliano ... ovvero MPS ... mhhhhhh ... vuoi vedere che ...

Ciao !!
    -- Ceccus Staff PCTrio.com --

Facebook PcTrio CLICCA "MI PIACE"