PCTRIO - il portale del software gratuito
Visualizzazione dei risultati da 1 a 12 su 12
    L'avatar di ceccus
    ceccus non  è collegato Amministratore

Inquietante ... Airbus A320 partito da Barcellona

Salve,
    Vorrei dare una MIA personalissima chiave di lettura relativamente al disastro aereo del A320 partito da Barcellona ...

[Occorre essere registrati per visualizzare il link. ]

... Dunque , analizziamo i vari fatti che ci hanno raccontato ... e che possiamo vedere ...

1) L' areo decolla con una decina di minuti di ritardo ...
    2) L' areao ha subito, il giorno prima, una revisione ad un carrello perchè non si apriva regolarmente ...
    3) L' aereo raggiunge la quota di tangenza (circa 11.000 metri) e , dopo circa 1 minuto inizia una forte discesa che durerà circa 8 minuti (un' eternità, dal punto di vista aeronautico)
    4) Durante la discesa, la velocità orizzontale, rimane pressochè invariata (fattore questo che considera molto importante insiema al punto 2)
    5) Dopo ripetuti tentativi di colloquio del controllo aereo verso l' A320 che non risponde , viene dato l' allarme Scramble , ovvero decollo immediato intercettori per possibile "problema"
    6) Lo schianto avviene , sembra, a velocità costante, ovvero a circa 850 Km/h ... velocità di crociera
    7) Dalle immagini non sembra che i resti abbiano preso fuoco ...

... detto questo, secondo me, due soltanto sono le ipotesi che possono essere formulate con raziocinio :

1) All' aereo non è stato fatto rifornimento carburante e che quindi si è trovato senza sostentamento dei motori con i piloti che hanno cercato di fare il possibile per "planare" ...

questo spiegherebbe la velocità controllata ... ma non spiegherebbe la mancanza di comunicazioni ...

2) Durante la revisione del giorno prima , qualcuno ha installato una capsula di gas venefico ed è stato in grado di manipolare il sistema di controllo software a bordo dell' aereo programmando il pilota automatico per eseguire una rapida discesa governado però l' aereo e contando sul fatto che i piloti non sarebbero stati in grado di fare alcunchè perchè svenuti/avvelenati. Ricordo che quel modello di aereo, insiema ad altri, è interamente controllato digitalmente, non ha rimandi meccanici ...

questo secondo scenario è molto inquietante ... perchè spiega perfettamente il perchè non ci siano state comunicazioni dei piloti (erano stati, ad una certa ora preventivamente messi KO) , spiega anche perchè l' areo ha mantenuto il suo assetto "normale" ... altrimenti , in caduta, la velocità sarebbe dovuta aumentare per effetto della forza di gravità ... ma non sembra essere aumentata, quindi "qualcuno" governava l' aereo ... non spiega perchè nell' impatto non si sia verifcato un incendio ... però ...........
    Io credo che se questa 2° ipotesi fosse molto vicina alla realtà, non ce lo comunicheranno mai ... come per l' altro aereo , delle linee malesi, "scomparso" , così ... anche lì, personalmente penso che CHI deve sapere sà .........

Voi che ne pensate ?

Ciao !!
    -- Ceccus Staff PCTrio.com --

Facebook PcTrio CLICCA "MI PIACE"

2. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di saramanga
    saramanga non  è collegato Super Moderatore
    Ad una prima lettura la tua ricostruzione dei fatti potrebbe sembrare fantasiosa, ma quello che sta emergendo sembra darti ragione. Sembra un film di 007......con la SPECTRE all' attacco [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ] In effetti INQUIETANTE è il titolo giusto.
    Commettere un errore è diverso da commettere un orrore

L'avatar di ceccus
    Salve,
    Ti ringrazio per essere intervenuto ...
    Ma pensate veramente che ci verrà detta TUTTA la verità ???
    Mah ... credo che , alla fine, si troverà una "versione" che "salverà" la compagnia , che NON alimenterà panico e che, tutto sommato, potrà anche essere credibile ...
    Altra cosa che "non quadra" ... secondo me ...
    Perchè a distanza di giorni, ancora non si sa praticamente nulla dei 2 piloti ? Di solito , in casi analoghi, i nomi erano già venuti fuori ... stavolta ... e poi , perchè 3 capi di Stato presenti contemporaneamente sul posto ??? E poi , perchè il pilota che è rimasto "fuori" , una volta visto che non c'era modo, non ha avvertito via Cellulare ? Ricordo che i cellulari funzionano quasi sempre ... e poi, perchè sull' allarme Scramble viene inviato un solo Mirage ? Di solito, gli intercettori che si levano in volo sono due per ovvii motivi di sicurezza.
    Gli EFA che decollando da Grosseto , per questi fatti (Grosseto è base di Allerta 5 , ovvero di intercettori in volo entro 5 minuti dall' allarme) per tutta l' Italia centrale e sono sempre e sottolineo sempre in coppia ...
    Mah ............... a pensar male ......................

Ciao !!

5. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di ceccus
    Salve,
    Allora ... ci siamo ... et voilà ... il "piatto" è servito ... abbiamo il "suicida" ... mah ... e poi, guarda caso, è (quasi) sempre il co-pilota ... e , di conseguenza, il pilota eroe ... mah ... sarà, ma a me, personalmente, non convince.
    Praticamente, se il pilota avesse avuto il "catetere" (e quindi non si fosse allontanato dal suo sedile di guida) ... sarebbero tutti vivi ... o forse no ... Mah ... vedremo ...

Ciao !!

L'avatar di Wolly
    Wolly non  è collegato Amministratore
    Inserimenti blog
    2
    Non mi stupirebbe se fosse vera la storiella.......ma se lo fosse io penso che l'aereo non s'è schiantato......ma è stato ABBATTUTO.......

L'avatar di overclocker@2001
    overclocker@2001 non  è collegato Super Moderatore
    Inserimenti blog
    1
    contando che hanno trovato detriti dell' aereo sparsi per 2km non mi torna la storia dello schianto
    a mio avviso e' stato abbattuto..
    e guardacaso le due scatole nere sono danneggiate ( e sarebbe interessante sapere come hanno ricostruito la dinamica del pilota che tenta di sfondare la porta... )
    Think different... do different!!!!
    Staff member!! (the Crazyest one!!!)

L'avatar di NetMassimo
    NetMassimo non  è collegato Super Moderatore
    Se l'aereo è stato abbattuto ci sono però altri problemi. Innanzitutto, perché è stato abbattuto? L'altro problema è coprire il tutto in un mondo in cui milioni di persone analizzano le notizie praticamente in tempo reale scambiandosi opinioni, ben diverso dai tempi del caso Ustica. Ad esempio, i testimoni sono prezzolati o sono stati minacciati? Perché tutti hanno parlato di un aereo che volava verso il basso senza alcun accenno al fatto che fosse in fiamme se non già a pezzi come sarebbe successo a un aereo abbattuto.

Riguardo alla compagnia, viene tutt'altro che salvata dalle notizie sul pilota. Al contrario, se ciò che sta venendo fuori sui suoi problemi di depressione è vero, per la compagnia sono volatili per diabetici visto che sostanzialmente stava facendo volare un tizio con seri problemi di depressione.

L'avatar di Wolly
    Wolly non  è collegato Amministratore
    Inserimenti blog
    2
    Alla prima domanda rispondere è semplice......meglio abbattere un aereo con 150 persone sulle montagne o avere un'altro 11 Settembre?
    Non rispondeva alla torre e quindi.......non potevano sapere che fosse il copilota a dirigere la rotta.......
    Se cosi fosse il dire la verità avrebbe ripercussioni sull'economia delle compagnie aeree.......
    Per il discorso diabetici.......lo sono a prescindere....questo perche in germania non si scherza.....se fosse successo ad un compagnia italiana sarebbe un'altro discorso.
    Vero cio che dici sul fatto che molti ANALIZZANO......ma ci vogliono TEMPO e PROVE che al momento hanno in pochi......è sempre una questione POLITICO/ECONOMICA, la germania passerebbe per pressapochista......e con i problemi che ha l'europa (RUSSIA/GRECIA/MEDIORIENTE) la germania non si può permettere uno smacco del genere.......ergo......la storiella regge.....ma com'è andata a finire davvero la vedo molto lontana.......

L'avatar di ceccus
    Salve,
    Già ... anche io la vedo personalmente molto diversa da come ce la stanno raccontando ... anche perchè questa la dovevano raccontare in qualche modo ... l' altra, ovvero quella del Jet Malese , non l' hanno volutamente , secondo me, rivelare.
    E del Maxi Blackout ad Amsterdam ???? Che si dice ??? Che la notizia, per esempio, è ben presto finita nei "meandri" più sconosciuti della rete ..................

Ciao !!

L'avatar di ceccus
    Salve,
    Altra cosa che non torna nel "racconto" ... ovvero, al momento che il co-pilota rimane solo in cabina, perchè non "puntare" decisamente verso le alpi in una discesa rapida ??? Invece, sono 8 i lunghissimi minuti in cui l' aereo scende ma in maniera controllata ... perchè ??? Se mi voglio suicidare , perchè far passare 8 minuti ? Quando posso farlo in 2,3 ? Perchè ??? A mio avviso, altra grossa incongruenza ...

Ciao !!

L'avatar di ceccus
    Salve,
    [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ]

... ora c'è anche il co-pilota CIECO e con gli antidepressivi ... ma fateci il piacere !!!!!

Ciao !!

L'avatar di Max79
    Max79 non  è collegato Amministratore
    ..e il video del passeggero o di un membro dell'equipaggio?
    ..esiste o non esiste?
    .. e se esiste, perchè non mostrarlo?
    ..ma soprattutto quello specifico modello di aereo non è dotato da tempo del così definito "fly-by-wire" che semplificando permette (anche) il totale controllo da remoto?

LinkBacks (?)