Salve,
molti di voi, se non tutti, sapranno già cos'è SIRI.
Per chi non lo sapesse SIRI è un applicazione dell'iphone, definita come un'assistente basata sul riconoscimento vocale; quindi si potrebbe dire che gestice tutto ciò che è all'interno del nostro cellulare ed oltre, ricerche, rubrica, impegni, promemoria etc.; chi possiede un'iphone sicuramente lo saprà meglio di me, che non possedendolo ne sono venuta a conoscenza in via indiretta.
La cosa che strappa un sorriso è che oltre queste funzioni possa anche fornire o rispondere a domande su argomenti particolari o illegali, rispondere con delle battute etc. Dietro tutto ciò ovviamente, oltre al lavoro di ingegneri, c'è un grosso server che raccoglie tutte le domande-risposte degli utenti con il proprio iphone e che si va arricchendo ogni giorno.
Ora non so se perplimermi di più per chi pone certe domande o per la Apple che si affanna a rendere il proprio apparecchio più umano possibile....
Ci ritroveremo ad usare il cellulare (so già che mi inimicherò i fans/amanti dell'iphone che inorridiranno al sentire definire il proprio iphone come semplice cellulare...ma per me è e rimarrà un cellulare con un costo eccessivo...) per dialogare con esso anzichè usarlo per dialogare con un' amica/amico in carne ed ossa?


Ecco alcuni esempi dei botta-risposta fra SIRI e rispettivi proprietari:


[Occorre essere registrati per visualizzare il link. ]


[Occorre essere registrati per visualizzare il link. ]