PCTRIO - il portale del software gratuito
Visualizzazione dei risultati da 1 a 14 su 14
Like Tree1Likes
  • 1 Post By lollo386

Discussione:
ROMA in TILT

L'avatar di Rubbypries
    Rubbypries non  è collegato Super Moderatore

ROMA in TILT

[Occorre essere registrati per visualizzare il link. ]

Salve,
    premetto: è da giorni e giorni che ci bombardano con la notizia che sarebbe nevicato a Roma.
    Oggi finalmente nevica, situazione: Roma PARALIZZATA, non circolano i mezzi, in quanto non forniti dell’attrezzatura necessaria per circolare (in pratica non hanno un paio de catene…), Raccordo bloccato, bloccate sia le entrate che le uscite dalla città, bloccati i servizi, scolastici, sanitari, etc.
    ORA credo che sia abbastanza ridicolo, per non dire assurdo, che la CAPITALE d’Italia rimanga bloccata per qualche cm di neve, di cui si era previsto ampiamente l’arrivo nei giorni scorsi ….!!!
    Penso che sia L’UNICA CITTÀ in cui si è verificato tutto ciò!
    Fra le tante domande che si affollano nella mia testa una fra tutte prevale: ma quei fenomeni del (ex)capo della protezione civile e del sindaco, visto che tempo fa quando vi era pericolo alluvione causa inondazione dei fiumi, presidiavano costantemente ogni ponte della città per monitorare la situazione, ora dovrebbero trovarsi nei luoghi più alti della città per monitorare il rischio slavina??? (sdrammatizzo... anche se ci sarebbe da piangere...)
    Magari potreste dire la vosta su ciò che è successo nelle altre città/paesi d’Italia, la cui situazione sarà sicuramente migliore di quella di cui sopra!
    Ciao

2. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di saramanga
    saramanga non  è collegato Super Moderatore
    Lo scorso inverno successe la stessa cosa anche a Firenze.
    Commettere un errore è diverso da commettere un orrore

L'avatar di ceccus
    ceccus non  è collegato Amministratore
    Salve,
    Il 17 Dicembre 2010 successe il finimondo anche nella "civilissima" SIENA ... ma il motivo è presto detto ... se da una parte è vero che abbiamo penuria di mezzi tecnici ,ovvero di spazzaneve , di spargisale ecc ... è altrettanto vero, secondo me, che il SENSO CIVICO degli Italiani è tendente allo zero ... forse in alcuni casi in negativo ...
    Spiego : se so già che nevicherà , mi dovrò attrezzare con catene e dovrò anche saperle montare (averle dietro è già qualcosa ma saperle anche montare direi che è indispensabile) ... oppure mi attrezzerò con pneumatici da neve ... oppure ... me ne sto a casa ...
    E invece ??? Nooo ... meglio uscire TUTTI con la propria macchina, SENZA catene , SENA pneumatici invernali per poi bloccarsi inesorbailmente in mezzo al traffico impedendo anche a CHI ha le catene montate e potrebbe viaggiare di muoversi ... senza contare l' ostruzione ai mezzi di soccorso ...
    Questa, signori, è l' ITALIA ... è vero che poi si fermano i treni ... i traghetti sbattono o sui moli o direttamente contro le Isole ... ma anche gli Italiani ci mettono del loro ... e se non riconquisteremo un po' di senso civico, un po' di senso di appertenenza ... non compicceremo mai nulla ...
    Quel famoso 17 Dicembre , a Siena, ero anche io con la mia macchinina ... dotata di pneumatici da neve e di CATENE ... potevo viaggiare ... ebbene ... FERMO come tutti gli altri perchè qualche altro "coccodrillo" si era intraversato per strada e magari aveva anche pensato di abbandonare la macchina (o il camion) nel mezzo ... tanto ... che me frega ???!!! Questo è quello che va combattuto ... poi, parallelamente, vanno messi a posto i mezzi pubblici ... ma le 2 cose, secondo me, devono andare in parallelo ... e una soltanto, non basta, sempre secondo me.

Ciao !!
    -- Ceccus Staff PCTrio.com --

Facebook PcTrio CLICCA "MI PIACE"

5. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di Wolly
    Wolly non  è collegato Amministratore
    Inserimenti blog
    2
    Ho visto ieri in TV la zona Senese.......molti comuni senza LUCE, ed i SINDACI che non sapevano a CHI telefonare (visto che le liberalizzazioni hanno permesso che molte società vendessero energia senza avere un reparto tecnico) un pò come le ADSL.....quando hai problemi la colpa è di Telecom.........
    Vero cio che dice Ceccus sul fattore CIVILTA' , ma è anche vero che una CAPITALE deve essere pronta a qualunque EVENIENZA, e mi pare che abbia nevicato piu a Siena che a ROMA.........dare 2000 pale ai cittadini non mi pare che sia una soluzione.....

L'avatar di Rubbypries
    @Ceccus: beh da noi il problema dell'uscire senza catene non si poneva proprio....non ci si riusciva a priori... E in più aggiungiamo il fatto che molti esercizi, per non dire la quasi totalità sono chiusi, quindi anche volendo (nonostante la cosa avrebbe comportato una spesa abbastanza "consistente") non si sarebbero potute acquistare.

Per chiarirvi un po' la questione vi illustrerò brevemente la mia esperienza vissuta in prima persona. Oggi urgevo dell'uso della macchina; premesso: il servizio mezzi pubblici non esisteva, i taxi idem. Fortunatamente ho ritrovato delle catene vecchissime (di circa 20 anni fa...) che sempre fortunatamente andavano bene per la mia attuale macchinetta!!! Senno sarei stata fxxxxxxx!
    Per non parlare di tutti gli altri servizi che sono andati out; una mia amica oggi doveva portare la figlia neonata in visita, una visita che NECESSITAVA, la chiama ieri l'ospedale per dirle che al momento era disdetta a seguito delle condizioni che si erano verificate...!!!!MA CI RENDIAMO CONTO????!!!
    Ora che il nostro signor primo cittadino mi dica: prendete le pale, (che tra l'altro in giro non si sono visti ne spazzaneve ne altro....e qui da me la gente se la sta spalando veramente da se la neve!!!) io non posso che rispondergli: " ma prenditela tu, ma non per spalare la neve ma per andare a zappare la terra!". E che poi dica: abbiamo sparso sale ma non è servito...GRAZIE!!! Lo hai sparso 3 giorni prima che nevicasse! Nei quali giorni è piovuto giù il diluvio!!!!
    Ve l'ho detto: peccato che il Berto non c'è più...sennò entrambe si postavano ad ogni ponte per verificare lo stato di congelamento dei fiumi...!!!!
    n.b.: A CASAAAAAAAAA!!!!!

L'avatar di Rubbypries

Ognuno ha il suo schettino.....

A parte il fatto che si era capito, ma comunque SENZA PAROLE....!!!!
    Secondo me il primo cittadino di Roma è imparentato con il comandante....

L'avatar di lollo386
    lollo386 non  è collegato Esperto
    quoto ceccus, ha iniziato a nevicare e l'intera città si è riversata in strada in auto

non fosse bastato questo io stesso ho visto un furgone sfrecciare a velocità sostenuta per andare chissà dove...sulla neve fresca...forse voleva rientrare in deposito per finire il turno!

come se non bastasse questa mattina con raccordo anulare pulito -senza ghiaccio- (almeno il tratto che ho fatto io) ho beccato ben 2 veicoli con catene MONTATE a 40 all'ora...

che i mezzi siano stati inesistenti e magari taxi e mezzi pubblici si siano parati il .... per non avere problemi coi passeggeri è plausibile ma l'individuo medio c'ha messo del suo...e non è colpa ne del sindaco ne della protezione civile
    saramanga likes this.

L'avatar di Rubbypries
    Salve,
    infatti io parlo esclusivamente per la situazione inerente la mia città,forse da voi ha influito anche l'individuo medio, ma ti assicuro che da me l'individuo medio non poteva pascolare per strada! E che a monte dei disagi venutisi a creare vi è stata una incapacità amministrativa ....!

L'avatar di saramanga
    saramanga non  è collegato Super Moderatore
    Ecco come si è comportato l' individuo medio......[Occorre essere registrati per visualizzare il link. ] anche in questo c' è la responsabilità del Sindaco?
    Commettere un errore è diverso da commettere un orrore

L'avatar di Rubbypries
    Salve,
    No, è colpa delle lesioni cerebrali dei soggetti in questione, e su questo non ci piove; concordo con la frase finale del giornalista che sostiene che serva l’aiuto di uno psicanalista, ed io aggiungerei : “ e pure bravo”.
    Ma tutto ciò non toglie o non fa pesare meno l’insufficienza/mancanza amministrativa che si è verificata; io devo fare il mio lavoro/dovere a prescindere dalla sanità mentale dei soggetti che mi circondano, se così non fosse verremmo a giustificare tutta l’inefficienza che ci circonda, esempio sono gli impiegati che timbrano il cartellino ed escono immediatamente, se lo fanno loro devo farlo anche io??
    Se la nave affonda, io che ne sono a capo, e che me ne sono assunto a priori la responsabilità, cerco di fare di tutto per salvare il possibile o lascio che affondi??

L'avatar di Wolly
    Wolly non  è collegato Amministratore
    Inserimenti blog
    2
    Quote Originariamente inviato da Rubbypries Visualizza il messaggio
    Salve,
    Se la nave affonda, io che ne sono a capo, e che me ne sono assunto a priori la responsabilità, cerco di fare di tutto per salvare il possibile o lascio che affondi??
    Ne una ne l'altra.....scivolo in una scialuppa di salvataggio.....Schettino DOCET

L'avatar di Rubbypries
    Quote Originariamente inviato da Wolly Visualizza il messaggio
    ..scivolo in una scialuppa di salvataggio.....Schettino DOCET
    Semmai INCIAMPI......

L'avatar di Rubbypries

Neve e monotonia....

E come si direbbe da noi : E CHE JE VOI Dì??? Puoi solo applaudirgli!

L'avatar di Rubbypries
    Non c'è proprio limite......

Beh a che c'era poteva pure portarsi dietro una cariola di asfalto liquido per rattoppare le buche....

p.s.: Gian sotto casa mia ancora non si è visto nessuno però.... io ti aspetto sempre
    Ultima modifica di Rubbypries; 10th February 2012 a 11:06