Salve,
Quindi ... sei stata rimborsata ???
Ciao !!
Salve,
apro questo thread a seguito dei migliaia di thread inerenti problemi con i prodotti della suddetta marca, e che con la speranza di illuminare i vari acquirenti sull’acquisto di questi.
Allora, anche la sottoscritta qualche mese, totalmente ignara dello stato dei fatti, ha acquistato un modem router 300N sitcom, in quanto mentalmente si era innescato questo ragionamento (che si è rilevato non sbagliato…di più!!!) : (premessa: ero TOTALMENTE IGNARA della qualità/funzionamento di questo ) mi reco ad un centro commerciale e vedo che a parità di prezzo con altri router di altre già note marche, in offerta e non, la Sitecom in più offre 10 anni di garanzia fornita dal produttore…a questo punto la conclusione viene da se….se il PRODUTTORE offre una così ampia garanzia ciò non può che significare che il suo prodotto è di buona se non ottima qualità….proviamolo, anche per beneficio del dubbio!
Ebbene sono stati dissolti sia il beneficio che il dubbio…è stato rimandato al mittente dopo nemmeno 24h; e vi dirò di più...vi era una pila di questi riconsegnati....!!!
In parole povere, per chi ancora non avesse afferrato il concetto : NON VA, NON FUNZIONA, la rete wireless non fa a tempo a connettersi che subito si disconnette…quella con il cavo lan peggio di peggio, configurazione che fa come gli pare…insomma nemmeno se fate un pellegrinaggio a Calcutta o lo immergete nelle acque di Lourdes credo che si vedrebbe qualche luce di speranza!
Poi è chiaro vi sono le eccezioni…rare, molto rare, ma vi sono. Un mio amico con il quale ne parlai (anche lui a quanto pare ignaro…) mi disse che aveva un sitcom da anni e non aveva mai riscontrato problemi….Beh come disse Morandi: “ 1 su 1000 ce la fa…”!
Ora quello che mi chiedo è: ma al produttore cosa passa per l’anticamera del cervello quando offre la garanzia di 10 anni? Forse pensa: tempo che lo rimandano indietro (spese + varie ed eventuali) te!!! Mah forse non considerano una delle regole basi dell’imprenditoria che si basa sulla reputazione….
Comunque morale della favola, uomo avvisato mezzo salvato; se siete amanti del pericolo e volete sfidare le statistiche, beh accomodatevi pure…Ma non dite che non eravate stati avvisati!!
Ciao
Salve,
Quindi ... sei stata rimborsata ???
Ciao !!
Si me lo hanno cambiato....senza dire A, era nel periodo dei 10 giorni successivi l'acquisto, ed io gliel'ho riportato nelle 24 successive
Poi quello che è successo dopo è storia....(v. il mio primo thread su PCTRio.....![]()
)
mmmh.. condivido a fatica. In rete leggo anche recensioni postive.
Guarda, non ti butto un esempio a caso, ma cito la mia personalissima esperieza. Tempo fa vi era un supermercato, fatto da "due consonanti" oggi al suo posto vi è una scritta francese... Quando vi erano le due consonanti il supermercato vendeva anche prodotti informatici, e una parte era dedicata al "metà prezzo" di prodotti "problematici." COn problematico si intendeva magari anche prodotto nuovo ma senza scatola.. Ora non sono qui a chiedere se il prodotto poteva esser vendtuo o meno... Tra gli altri prodotti vi erano i resi in meno di 24ore.. ovvero prodotti che secondo il primo acquirente NON funzionavano.
Ora, non ti dico quanti prodotti a tutt'oggi uso, fra quelli "guasti", ma mi va di raccontarti il caso più eclatante, il mio router WIFI by SMC, a oggi in uso presso il mio appartamento... tra le altre cose "in serie" al mio Pirelli (in sisntesi utilizzo il router SMC, come fosse un AP anche se non nasce come AP [..])
Lo apriamo in loco assieme al personale del supermercato alla gestione clienti, e li grossolanamente controllo che vi sia tutto.. c'è tutto!
Arrivo a casa.. e noto che nel CD in dotazione (mai usato, dato che l'ho configurato via HTTP) vi erano 3 foglietti ripiegati, con credimi delle bozze di tentate configurazioni che non ci azzeccavano l'una con l'altra. Sarebbe stato impossibile e impensabile, SPERARE che il router funzionasse e facesse il suo mestiere!!
Non contento, prima di "resettarlo" entro nel router (l'IP e la password erano quelli di Default) c'era di tutto e di più!! Sigle assurde nella liste dei mac-address.. che tutto erano tranne che mac-adress, SUBNET improponibili .... guarda.. da non credere!
Che ho fatto? Reset fisico, e alla metà del suo prezzo reale mi sono portato a casa un ottimo prodotto configurato in pochi minuti.
Vuoi una altro caso eclatante?.. anni fa, proprio su questo forum, (e non solo su questo!!) ci fu il boom, del TRUST MD-4050, che tutti dicevano che NON fuzionava... soprattutto con TELE2, sembrava impossibile il suo utilizzo. Dopo aver letto decine e decine di discussioni in merito... che feci? Andai in negozio e lo comprai!!
Andai a casa, e credimi in non più di 5minuti lo configurai alla perfezione, descrivendo inoltre come doveva eser configurato per Tele2 !!
Ancora oggi, se scrivi in Google "Trust MD-4050" finiamo in prima pagina, con la recensione di tale Router.
Ora non voglio nemmeno pensare lontanamente che tu non sia in grado di configurare il prodotto ma almeno a me, rimane il beneficio del dubbio, non sulla tua persona, ma sulla qualità del prodotto che non ti nego, vorrei a questo punto testare personalmente!!
Però non mi posso permettere di sborsare (ancora) euro di tasca mia!
Un abbraccio.
Max
Guarda ora ti dico la mia di esperieza ....
Premesso che prima di recarmi a cambiare il sitecom ci ho perso 1 giornata....e alla fine leggendo qua e la non ho trovato nulla di positivo...
Comunque il mio primo modem router è stato un conitech, 54mbps....che potenziato con mezza lattina attraversava non le pareti...MA i palazzi!!!una bomba!!! (pace all'anima sua...) poi ha fuso le porte lan ed è stato accantonato (anche se non escludo di resuscitarlo in futuro...)
2°: dlink: pure questo potenziato con la mezza lattina andava, ma non come il conitech
Credendo che si fosse fuso anche questo (in realtà si era sfasato in seguito ad un guasto alla linea), ho iniziato la trafila di acquisti/cambi: sitecom, linksys, ed infine l'attuale netgear DGN1000....con il quale non è che mi sia andata meglio....e ti assicuro che è stato configurato non bene,di più (il tuo collega admin può testimoniare a tal proposito) , ma 1) con vista è incompatibile, quindi non si connette via wireless, anche con la mezza lattina la wireless è scarsa e cadente alla distanza di neanche 15mt senza pareti di mezzo....Ed ora con cosa navigo??? con il dlink rimesso in sesto....
"Qualcuno" direbbe che i router mi hanno preso in antipatia o che sono io jellata....
p.s.: se un domani testerai il prodotto voglio un resoconto dettagliato anche a costo di fare l'ennesima figura da jellata!
Ciau
È vero che spesso la gente non sa usare le apparecchiature che compra ma mi sembra che Wolly si sia ormai convinto che sono proprio i prodotti Sitecom a fare schifo!![]()
Wolly s'è convinto dopo SVARIATI collegamenti via Teamviewer con utenti che hanno acquistato i Sitecom e nel 99% gli stessi lo hanno riportato indietro.....la cosa STRANA e che nessuno dei commercianti ha CONTESTATO il cattivo funzionamento dell'apparato.....glielo cambiano in 2 secondi.......qualcosa NON mi torna.
PS non è detto che Wolly sia all'ltezza di configurare un modem (questo spero sia chiaro) ma se seguo il manuale e con altro modem la linea funziona e col Sitecom NO qualcosa che NON và ci deve PUR ESSERE.......
Mi indicate, con precisone la sigla completa di questo Router?
Router 300N sitecom, ve ne sono un tot..
PS: anche sul manuale del Trust MD-4050, e sul wizard guidato, vi era un errore, nelle specifico quello di questa immagine, che indicava per i possessori di linea ADSL con IP Statico (l' 1% dell'utenza casalinga, di cui faccio parte) di ceccare il secondo pallino.
Se ceccavo il secondo pallino, inserendo specifiche tcp/ip fornitemi dal mio Provider, non c'era verso di falro andare!
Poi mi sono detto: "Ma che cappero cambia tra IP dinamico e Statico, tanto è sempre il DSLAM che 'me lo spara al router' " e così ho capito che anche se possessore di IP statico dovevo scegliere l'opzione 3... Molti manuali sono scritti in inglese.. poi tradotti il altre 57 lingue, e da quest'ultima in italiano.. quindi i manuali, -a volte- lasciano il tempo che trovano, e ve lo dice uno, che suggerisce SEMPRE di leggere il manuale prima di dire che qualsivoglia apparecchiatura "non funziona"
Grazie!
Segnalibri