PCTRIO - il portale del software gratuito
Visualizzazione dei risultati da 1 a 11 su 11
    miciotta non  è collegato Esperto

Question Miglior chiavetta usb UMTS ?

Vorrei farmi regalare una chiavetta UMTS su USB
    per il mio pc portatile, ma quale
    e' meglio sia come prestazioni (piu veloce HDSPA ?)
    e con quale gestore che da' piu ore e meno costi ?

Vodafone Key, WIND, TIM o la 3 ?

2. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

L'avatar di Wolly
    Wolly non  è collegato Amministratore
    Inserimenti blog
    2
    Direi che la sezioni RETI non sia la migliore....
    meglio consulenze....sposto!!!

L'avatar di padrino
    padrino non  è collegato Esperto
    Quote Originariamente inviato da miciotta Visualizza il messaggio

...
    Vodafone Key, WIND, TIM o la 3 ?
    ciao, aggiungi anche Fastweb, anche se tecnicamente sfrutta la rete 3, ma puoi esserti utile come offerta economica.
    visita il mio sito dedicato alle navi della nostra marina militare www.naviitaliane.it
    il prezzo della benzina nel paese dove vivo: www.servizislovenia.eu/benzina

5. # ADS
    PUBBLICITA Link Sponsorizzati

ycio non  è collegato Esperto
    Ciao miciotta... per quanto riguarda le connesioni con chiavetta USB la tim è quella che sicuramente offre maggior copertura, oltre una serie di pacchetti es:
    - maxxi 150 ore, dalle 17 alle 9, dal lunedi al venerdi, weekend e festivi tutto il giorno. Al mese

- maxxi 100 ore , tutti i giorni 24 ore su 24. Al mese

- maxxi web time 9GB, dalle 17 alle 9, dal lunedi al venerdi, weekend e festivi tutto il giorno. Al mese

Hai copertura in UMTS HSDPA GPRS/EDGE.

Mentre con 3 bisogna fare molta attenzione perchè non è compresa la copertura in GPRS , questo non viene mai detto, quindi nel caso avvenga la connessione in GPRS non rientra nel pacchetto che stipuli nel mese, ma bensì, vengono addebitati i minuti ad un costo esagerato, quindi è un attimo trovarsi con cifre molto alte da pagare.

L'avatar di canyon
    canyon non  è collegato Esperto
    Quote Originariamente inviato da ycio Visualizza il messaggio
    Ciao miciotta... per quanto riguarda le connesioni con chiavetta USB la tim è quella che sicuramente offre maggior copertura, oltre una serie di pacchetti es:
    - maxxi 150 ore, dalle 17 alle 9, dal lunedi al venerdi, weekend e festivi tutto il giorno. Al mese

- maxxi 100 ore , tutti i giorni 24 ore su 24. Al mese

- maxxi web time 9GB, dalle 17 alle 9, dal lunedi al venerdi, weekend e festivi tutto il giorno. Al mese

Hai copertura in UMTS HSDPA GPRS/EDGE.

Mentre con 3 bisogna fare molta attenzione perchè non è compresa la copertura in GPRS , questo non viene mai detto, quindi nel caso avvenga la connessione in GPRS non rientra nel pacchetto che stipuli nel mese, ma bensì, vengono addebitati i minuti ad un costo esagerato, quindi è un attimo trovarsi con cifre molto alte da pagare.
    Ma le peggiori tariffe, e poi sulla copertura non e sempre cosi, spesso ho navigato con tre dove tim e vodafone si sedevano alla grande
    Comunque ritornando alle chiavette io mi trovo bene con quelle della huawey, anche le 3,6 non sono male (io ho una huawey 220 e una della vodafone che corrisponde alla 169 della huawey)
    Non ti aspettare mai grandi velocità, anche perchè la velocità e solo nominale, visto che la connessione umts e di tipo condiviso e quindi più si e sulla rete e meno si va veloci

ycio non  è collegato Esperto
    Quote Originariamente inviato da canyon Visualizza il messaggio
    Ma le peggiori tariffe, e poi sulla copertura non e sempre cosi, spesso ho navigato con tre dove tim e vodafone si sedevano alla grande
    Comunque ritornando alle chiavette io mi trovo bene con quelle della huawey, anche le 3,6 non sono male (io ho una huawey 220 e una della vodafone che corrisponde alla 169 della huawey)
    Non ti aspettare mai grandi velocità, anche perchè la velocità e solo nominale, visto che la connessione umts e di tipo condiviso e quindi più si e sulla rete e meno si va veloci
    Ciao canyon..effettivamente sui prezzi concordo, io utilizzo un modem UMTS Onda e per ora non mi lamento come connessioni, sicuramente le chiavette possono essere soggettive,da una zona all'altra lo stesso prodotto puo' essere eccellente oppure lasciare desiderare, una cosa da evidenziare è che le reti in questo momento non supportano la grande quantita' di utenti che attualmete sono in rete con queste USB,anche se i gestori stanno cercando di migliorare. Fino a un anno fa le connessioni erano veramente speed, prima del grande debutto di tutte queste chiavette in commercio.

ulisse5891 non  è collegato Junior Member
    io consiglio vivamente la chiavetta 3 anche perchè oggi da 300 ore di navigazione a soli 19,90 al mese, per quanto riguarda il GPRS, può settare sul programma che ti danno loro, di collegarti soltanto sotto copertura 3G.

luca4ever1607 non  è collegato Esperto
    5gb al mese di fastweb a 19.90€
    p.s. Se vuoi il contratto te lo posso fare io ( contattami in mp)

yone non  è collegato Junior Member
    secondo la mia personale esperienza la chiavetta tim e la tre funzionano solo dove c'è fortissima copertura se no specialmente la onda si disconnette ogni 3 secondi. le huawei forse sono le migliori specie quelle a 3,2 mega in condizioni favorevoli li raggiungono veramente verificato con vodafone che a quanto ho visto ormai supera la tanto decantata copertura tim( viaggio molto sono un trasfertista quindi l'talia la faccio su e giu 50 volte in un anno). quindi il mio consiglio è chiavetta vodafone a 3.2 huawei e giudizio negativissimo per la chiavetta onda tim che fa cac....

yone non  è collegato Junior Member
    dimenticavo la vodafone oltre alla grande offerta estiva con le sue chiavette 1 euro al giorno navigazione fino a 500 mb ha una offerta che con 25 euro al mese navighi 5 ore al giorno senza limiti di traffico in scarico.

L'avatar di Wolly
    Wolly non  è collegato Amministratore
    Inserimenti blog
    2
    Quote Originariamente inviato da yone Visualizza il messaggio
    dimenticavo la vodafone oltre alla grande offerta estiva con le sue chiavette 1 euro al giorno navigazione fino a 500 mb ha una offerta che con 25 euro al mese navighi 5 ore al giorno senza limiti di traffico in scarico.
    I limiti li mette eccome.....
    [Occorre essere registrati per visualizzare il link. ]

LinkBacks (?)